Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 FARAM E-bike..... una pessima esperienza
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frankcristal
Utente Medio



Sicilia


112 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 13:11:09  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato
Salve un consiglio x tutti gli utenti che vorranno comprare da FARAM .....evitateli ti si incassano gli eurini x la vendita delle bici e non vogliono piu' saperne nulla......No garanzia su niente.
Tirano solo ai soldi

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5037 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 14:07:39  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato


raccontaci di piu
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36471 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 14:12:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Mi sa che hai avuto una brutta esperienza, puoi esporre tranquillamente le tue ragioni, tanto eventualmente la controparte sarà libera di ribattere punto per punto...
Torna all'inizio della Pagina

frankcristal
Utente Medio



Sicilia


112 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 15:25:32  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato
Acquistate 2 e.bike da qst signori, la prima dopo 4 mesi e meno di 1000 kilometri inizia a fare casino dalla ruota motorizzata......ci rivolgoamo al venditore, smonta la ruota e la rispedisce alla faram, dopo oltre un mese viene ricontattato e comunicata una spesa di 120 euro piu' spedizione x avere indietro la ruota.......
Mi accordo cn il venditore e dividiamo la spesa.
Adesso e' successa la stessa cosa all' altra e.bike, stavolta l' ho smontata e visto il danno, una delle 3 corone all'interno del motore sn saltati tre denti.......
Ricontattati tramite il venditore, ci informavano che visto che avevo aperto il motore la garanzia era decaduta...
Vista la prima esperienza, non volevo sssolutamente aspettare 2 mese e tutto a mie spese x un lavoro di 15 minuti.
Oggi mi sono arrivate le 3 corone di ricambi al costo di 65 euro, e vi posso assicurare che sn state smontate da qualche altra ruota e non nuove e mai montate.
X adesso basta, nn sto a raccontarvi quando e' arrivata la seconda bici e il corriere l' ha danneggita........Indovinate di chi era ls colpa e chi mi doveva Risarcire???????
Scusate lo sfogo ma forse adesso mi sento meglio.
Torna all'inizio della Pagina

jaker
Utente Medio




209 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 16:41:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jaker Invia a jaker un Messaggio Privato
Che brutta esperienza, capisco il tuo disappunto.
Se continuano a trattare cosi i clienti allora chiuderanno presto.

jaker
http://superbaics.forumfree.it/
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5037 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 17:24:16  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

vieppiu' vengo confortato nella mia convinzione che se i soldi perl'ebici son pochi occorre rivolgersi alle grosse catene commerciali dove sono in obbligo a fornire garanzia ed assistenza

Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 17:46:59  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Il fatto è che gli obblighi contrattuali devono (...O DOVREBBERO.....) essere rispettati da tutti i rivenditori.
Io non mollerei facilmente la presa e li contatterei magari con l'ausilio di una associazione di consumatori, anche se per il fatto di aver aperto tu la motoruota, credo tu sia in difetto.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5037 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 18:15:12  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

Non si puo che convenire con la tua asserzione. Ma dopo essermi convinto che. l'avvocato salva i tuoi soldi per tenerli per se',cerco di farne a meno,rssendo di solito sufficiente una mail ben congegnata ed all'uopo diffusa,per far valere il proprio buon. Diritto con le grandi case
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 18:39:14  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
L'intervento di una associazione di consumatori, in genere non comporta spese se non l'iscrizione ad essa che costa pochi soldi ed in genere loro non lucrano sul loro operato.........altrimenti si fanno contattare da altra associazione di consumatori.......e così via. ......

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

frankcristal
Utente Medio



Sicilia


112 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 23:06:31  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato
credo tu sia in difetto.
Allora gianluca, premetto che sn un modellista ed ho x le mani sempre e solo elettrico, quindi so smontare e montare , e poi visto quello che era successo alla prima ruota, non avevo nessuna intenzione di farmi fregare di nuovo e spendere il doppio rimanendo appiedato x almeno 1 mese.
Cmq oggi ho sostituito il pezzo e rimontato tutto in 20 minuti.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36471 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 23:13:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Sai dirmi che marca è il motore? Te lo chiedo perchè se è un Bafang gli ingranaggi che hai sostituito li trovi a pochi Euro...
Torna all'inizio della Pagina

frankcristal
Utente Medio



Sicilia


112 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 23:43:06  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato
Domani ti posto 2 foto.....sul motore nn e' esplicita la marca, solo codici
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 07:41:53  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
frankcristal ha scritto:

credo tu sia in difetto.
Allora gianluca, premetto che sn un modellista ed ho x le mani sempre e solo elettrico, quindi so smontare e montare , e poi visto quello che era successo alla prima ruota, non avevo nessuna intenzione di farmi fregare di nuovo e spendere il doppio rimanendo appiedato x almeno 1 mese.
Cmq oggi ho sostituito il pezzo e rimontato tutto in 20 minuti.


Ecco, appunto, sei un modellista e non un tecnico autorizzato dalla casa ad intervenire su di un articolo in garanzia.
La differenza è solo questa, essi non fanno un discorso di capacità o meno, ma di titolazione e solo una loro autorizzazione ti può far passare un intervento in garanzia.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6808 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 08:16:05  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ecco, appunto... Siccome l'intervento non è passato in garanzia la prima volta, perchè aspettare più di un mese per un lavoro di mezz'ora? Pagato 120€+ss? E farsi rovinare le proprie cose dai corrieri?
Bravi va bene, ma farsi prendere per i fondelli no..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


838 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 08:43:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato
Infatti, credo che se uno sa metterci le mani, e' vero che invalida la garanzia, ma puo' solo guadagnarci.
Qui in italia, pretendere di far valere la garanzia in molti casi costa di piu', e spesso trovano sempre il modo di dare la colpa a te.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 09:33:37  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Infatti, è proprio per questo che parlavo di "essere in difetto", io prima di mollare la presa per una cosa che mi spetta, le proverei tutte.
Però esguendo un intervento simile in autonomia, si passa automaticamente dalla parte del torto ed è difficile recuperare terreno....
Poi per il fatto che non sia giusto attendere mesi e spendere per quello che sarebbe dovuto essere ripristinato a spese del costruttore sono pienamente daccordo e questo credo si sia capito da quello che ho scritto anche sopra, cerchiamo di non travisare.
La forza di questi "signori" è proprio avere a che fare con utenti che spesso non conoscono i propri diritti sul tema di diritti/doveri e durata della garanzia.

Tutto questo lo dico dopo aver vinto,qualche anno fa, una causa contro Sony e due suoi centri assistenza.

Gianluca

Torna all'inizio della Pagina

jaker
Utente Medio




209 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 10:01:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jaker Invia a jaker un Messaggio Privato
Gianluca1960 ha scritto:

Infatti, è proprio per questo che parlavo di "essere in difetto", io prima di mollare la presa per una cosa che mi spetta, le proverei tutte.
Però esguendo un intervento simile in autonomia, si passa automaticamente dalla parte del torto ed è difficile recuperare terreno....
Poi per il fatto che non sia giusto attendere mesi e spendere per quello che sarebbe dovuto essere ripristinato a spese del costruttore sono pienamente daccordo e questo credo si sia capito da quello che ho scritto anche sopra, cerchiamo di non travisare.
La forza di questi "signori" è proprio avere a che fare con utenti che spesso non conoscono i propri diritti sul tema di diritti/doveri e durata della garanzia.

Tutto questo lo dico dopo aver vinto,qualche anno fa, una causa contro Sony e due suoi centri assistenza.

Gianluca




Non è il fatto di conoscere i propri diritti, nella realtà dei fatti e da prendere in considerazione che non tutti hanno la forza economica per mettere un avvocato per fare rivalere i propri diritti (molta brava gente subisce), senza contare poi i tempi tecnici puramente bibblici.
Se i tempi per una causa civile avessero la media di 1 mese e i costi sarebbero minimi, allora sicuramente la faram si sarebbe parata il sedere con frankcristal, perche in uno stato civile frank alla faram gli avrebbe fatto il sedere a stelle e striscie, non tanto per i soldi ma per fargli capire che "qa nisciuno è fess"!
Amen

jaker
http://superbaics.forumfree.it/
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


838 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 10:01:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato
E' vero che alla fine si puo' anche vincere, ma la domanda e': quanto e' costato in termini di tempo energie spese, arrabbiature e quant'altro?

Io ho uno scooter Aprilia Leonardo acquistato nuovo nel 1999, e non ti dico cosa mi e' costato far valere la garanzia. Magari l'avessi invalidata dall'inizio facendomi i tagliandi da solo, avrei risparmato un sacco di soldi invece di metterlo in mano a quegli incompetenti del concessionario, che mi hanno causato dei guasti che si sono presentati puntualmente dopo che la garanzia era scaduta.

Come ho premesso pero', quello che ho detto (invalidare la garanzia con il fai da te) e' applicabile se uno sa dove mettere le mani, altrimenti deve necessariamente affidarsi alla garanzia, e trovare tutti i modi per farla valere come hai detto tu, e non transigere mai sui prorpi diritti.

OPS! Ho postato nello stesso momento di Jaker
Io stavo rispondendo a Gianluca1960

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 10:34:04  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Con Sony la causa è costata, ma quello che ho speso è stato interamente risarcitò dalla parte perdente ed è stato riconosciuto pienamente quello che io chiedevo.

Per il discorso del post, quello che dite voi non fa una piega,ma almeno per quello che mi riguarda, io continuerò nella mia politica di far valere le ragioni che mi spettano durante il periodo di garanzia,qualunque oggetto si tratti.

E' vero che ci si perde un pò di tempo e ci si arrabbia (per usare un eufemismo) ,ma io mi arrabbio di più pensando a chi se la ride con i miei soldini,senza muovere un dito...

Poi ovviamente ognuno è libero di fare come crede.

Gianluca

ps- ricordo che non sempre è necessario rivolgersi ad un legale direttamente,ma ci si può affidare ad una delle tante associazioni consumatori tipo Adiconsum che a fronte di un impegno di circa 30€ annui ti aiuta a risolvere le controversie.
Torna all'inizio della Pagina

frankcristal
Utente Medio



Sicilia


112 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 12:54:14  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato
Al 100% non mi avrebbero sostituito gli ingranaggi in garanzia appellandosi al discorso di usura e magari che la ruota non la producono loro.....bha cmq ormai e' andata cosi, e avendo avuto precedenti di cause e avvocati, non mi sentivo assolutamente di intraprendere nessuna azione contro di loro. Anche il venditore che gli ha venduto 2 bici in 20gg li ha mollati......e qst discussione e' una gran bella pubblicita' x FARAM
allego 2 foto x barba.
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 13:25:21  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:


vieppiu' vengo confortato nella mia convinzione che se i soldi perl'ebici son pochi occorre rivolgersi alle grosse catene commerciali dove sono in obbligo a fornire garanzia ed assistenza

Ci sono anche i piccolini che fanno i bravi, però...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36471 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 13:47:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le foto?!?
Torna all'inizio della Pagina

frankcristal
Utente Medio



Sicilia


112 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 14:14:58  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato


Immagine:



Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 12:22:44  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:


vieppiu' vengo confortato nella mia convinzione che se i soldi perl'ebici son pochi occorre rivolgersi alle grosse catene commerciali dove sono in obbligo a fornire garanzia ed assistenza




Il problema della grande distribuzione è che non sanno dare assistenza: basta una leva freno cut off mal regolata per bloccarti il funzionamento della bipa e loro (che non sanno dove mettere le mani), invece che sistemarla in un minuto e ridartela, te la spedisco in ditta per un mese (o peggio). Le bipa non sono forni elettrici, sono quasi dei ciclomotori e chi li vende dovrebbe avere la capacità di dare assistenza e fare riparazioni (anche di una certa complessità) sul posto o in una officina nelle vicinanze. Questo è il problema che sta rendendo scontenti tanti clienti e rovinando la reputazione generale delle bipa.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

frankcristal
Utente Medio



Sicilia


112 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 12:50:12  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato
Non c'è miglior soddisfazione di qst......
faram e bike - Cerca con Google - http://www.google.it/#q=faram+e+bike

Provate a scrivere su google ''faram e bike''' e grazie a qst forum, il primo link utile e' qst discussione.
Vale piu' di 100 garanzie!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 13:04:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sì, però attenzione a questo uso del forum:
non conosciamo ancora la versione della ditta,
che naturalmente è libera di intervenire sia direttamente sia scrivendo in amministrazione

quando si parla di questi casi di insoddisfazione da parte di un utente
è sostanziale raccontare esclusivamente i fatti, nel modo meglio verificabile possibile,
e lasciare che chi legge si formi il proprio giudizio esclusivamente su di essi,
evitando di esprimere opinioni che possano risultare offensive per la controparte

questo non è solo un criterio di correttezza cui il forum si uniforma sempre
ma anche una cautela necessaria per non esporre lo stesso forum a problemi legali:
quindi per favore fate tutti attenzione a misurare bene gli interventi

--
edit: cambio il titolo della discussione da "assolutamente da EVITARE" a "una pessima esperienza"

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 13:37:27  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
E' difficile trovare una giustificazione al fatto che la garanzia non copra una rottura di ingranaggi interni al motore dopo 4 mesi di uso.
C'è da dire che il venditore almeno ha pagato metà della spesa di riparazione, quindi anche lui è stato un po' fregato e ci ha messo un po' di buona volontà. C'è molto da ridire sulla ditta che ha prodotto o distribuito i motori che non ha dato la dovuta garanzia.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 13:52:50  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
elle ha scritto:


sì, però attenzione a questo uso del forum:
non conosciamo ancora la versione della ditta,
che naturalmente è libera di intervenire sia direttamente sia scrivendo in amministrazione

quando si parla di questi casi di insoddisfazione da parte di un utente
è sostanziale raccontare esclusivamente i fatti, nel modo meglio verificabile possibile,
e lasciare che chi legge si formi il proprio giudizio esclusivamente su di essi,
evitando di esprimere opinioni che possano risultare offensive per la controparte

questo non è solo un criterio di correttezza cui il forum si uniforma sempre
ma anche una cautela necessaria per non esporre lo stesso forum a problemi legali:
quindi per favore fate tutti attenzione a misurare bene gli interventi

--
edit: cambio il titolo della discussione da "assolutamente da EVITARE" a "una pessima esperienza"



Infatti, almeno io mi chidevo a quando un intervento da parte vostra per chiarire questo aspetto,proprio per poter tutelare il forum stesso in mancanza della controparte.
Altri forum che frequento,per post simili,dove sono coinvolte aziende, prevedono la firma completa in calce ed in mancanza di questa il post non parte neppure.
Con il reato di diffamazione si mettono i piedi nel penale ed è quindi opportuno misurare le parole in mancanza di un riscontro.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 14:00:22  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
ecocar ha scritto:

E' difficile trovare una giustificazione al fatto che la garanzia non copra una rottura di ingranaggi interni al motore dopo 4 mesi di uso.
C'è da dire che il venditore almeno ha pagato metà della spesa di riparazione, quindi anche lui è stato un po' fregato e ci ha messo un po' di buona volontà. C'è molto da ridire sulla ditta che ha prodotto o distribuito i motori che non ha dato la dovuta garanzia.


E' vero che non esiste giustificazione, ma secondo me l'acquirente deve avere come unico referente il venditore e non la ditta che costruisce/distribuisce il bene in oggetto.
Poco importa che il venditore abbia pagato la metà della riparazione,perchè il vero nocciolo della questione è che l'utente finale non doveva niente per la riparazione stessa e questo aspetto doveva riguardare solo il rapporto venditore e distributore/costruttore.

Se tu acquisti un auto e si rompe la pompa del gasolio, credo che tu vada direttamente dal venditore e non alla Bosh saltando quest'ultimo, perchè non avrebbe senso...

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

frankcristal
Utente Medio



Sicilia


112 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 17:00:04  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato
Personalmente non voglio diffamare nessuno......ho solo espresso i fatti x come sono andati......la primissima esperienza con la farsm l'ho avuta all' arrivo della bici dal negoziante. Bici arrivata con parecchi graffi, potapacchi piegato e mancante di sella, pedali e caricabatterie. Successivamente inviati........x i graffi non era colpa loro ma dello spedizioniere, e nn si assumevano nessuna responsabilità.....premetto che dentro lo scatolo, insieme al telaio della bici c'erano buttati dentro e non imbustati e ancorati al cartone la ruota e altre parti, che sbattendo a dx e manca andavano a danneggiare tutto.
Cmq essendo anchio un commerciante mi assumo tutte le mie responsabilità su quello che dico e scrivo, sollevando il forum da qualsiasi problema legale su qst vicenda.
Per quanto riguarda la firma in calce la Faram ha il mio nome e cognome essendo in possesso della fattura di vendita.
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 17:14:46  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Se leggi bene, si capisce che l'esempio della necessità della firma era riferito ad altro forum e non certamente a questo.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

frankcristal
Utente Medio



Sicilia


112 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 19:36:33  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato
Si gianluca, avevo capito che parlavi di altro forum, ma cmq nessun problema....
Ne approfitto x ringraziare tutti, di aver seguito e letto il mio sfogo....buona serata
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 21:31:24  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Gianluca1960 ha scritto:

ecocar ha scritto:

E' difficile trovare una giustificazione al fatto che la garanzia non copra una rottura di ingranaggi interni al motore dopo 4 mesi di uso.
C'è da dire che il venditore almeno ha pagato metà della spesa di riparazione, quindi anche lui è stato un po' fregato e ci ha messo un po' di buona volontà. C'è molto da ridire sulla ditta che ha prodotto o distribuito i motori che non ha dato la dovuta garanzia.


E' vero che non esiste giustificazione, ma secondo me l'acquirente deve avere come unico referente il venditore e non la ditta che costruisce/distribuisce il bene in oggetto.
Poco importa che il venditore abbia pagato la metà della riparazione,perchè il vero nocciolo della questione è che l'utente finale non doveva niente per la riparazione stessa e questo aspetto doveva riguardare solo il rapporto venditore e distributore/costruttore.

Se tu acquisti un auto e si rompe la pompa del gasolio, credo che tu vada direttamente dal venditore e non alla Bosh saltando quest'ultimo, perchè non avrebbe senso...

Gianluca


Certo, il venditore è l'interlocutore del cliente ed è responsabile per la scelta dei propri fornitori.In questo caso ha scelto male il fornitore che sembra non aver rispettato gli obblighi di garanzia. Se il venditore fosse stato 100% corretto avrebbe dovuto pagare l'intera riparazione di tasca sua e mandare a quel paese il fornitore (o farsi risarcire per vie legali).

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6964 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 16:08:48  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
Salve a tutti, scusate se mi intrometto, ma a proposito di: E-bike... una pessima esperienza! Anch'io l'ho vissuta amaramente e tutt'ora non è risolta! Il fatto che il venditore http://www.wheelerdealersrl.com/1/elettra_donna_plus_2547362.html non risponda alle richieste di intervento in garanzia! Allora mi sono rivolto a un'associazione dei consumatori (guarda a caso già citata da Gianluca1960 il 2 ottobre). La consulenza dopo la quota d'iscrizione, è gratuita, il legale, dopo la telefonata amichevole al venditore, mi ha predisposto una lettera che allego:
"Raccomandata A.R.
Torino, 10/09/2013 Spett.: WHEELER DEALER s.r.l. e.p.c.: ADICONSUM Torino
Dott. ecc. ecc. faccio seguito alla telefonata intercorsa con l'avv. dell'Adiconsum di Torino, per chiedere gentile conferma scritta della modalità di eliminare i casi anomali e difetti di funzionamento della bicicletta WDM ELETTRA 26”.
A tal fine, vorrà darmi gentile conferma nel quale intende effettuare la riparazione in garanzia della centralina della bicicletta, (come da Lei confermato), eventualmente tramite la sostituzione della stessa.
Cordiali saluti ecc. ecc." da spedire per conto mio ed eventualmente anche via mail postacertificata. Ho già fatto due visure camerali (20 euro) e l'azienda WHEELER DEALER s.r.l. non dispone di postacertificata. Adesso se non risponde l'avvocato mi ha già informato che per andare davanti al giudice dovrò impegnare almeno la mia "tredicesima mensilità". Ne vale la pena ad essere tutelati in quel modo? Perchè poi tutto dipende dal giudice! Non aggiungo altro per ora.... Esprimo la mia più sincera solidarietà al nuovo utente frankcristal!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

frankcristal
Utente Medio



Sicilia


112 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 15:24:38  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato
Era prprio qst che volevo evitare......al fine la decisione finale spetta al giudice.....
Qualche anno fa ho perso una causa davanti al giudice di pace...un tizio non si ferms allo stop, vado a sbattere sulla sua portiera con il mio scooter, anteriore distrutto, telaio storto, vado a finire al pronto soccorso, ah dimenticavo, il tipo con la macchina scappa.........dopo 2 anni il giudice emette la sentenza '' A quell'ora e in quell' incrocio ci dovevano essere piu' testimoni, uno non basta''''' causa persa!
Vatti a fidare della legge.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5037 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 16:07:49  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

caro amico.
meglio un brutto processo che un bel funerale!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

frankcristal
Utente Medio



Sicilia


112 Messaggi

Inserito il - 15/03/2014 : 23:20:05  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato
Salve a tutti, scusate se riprendo questa discussione, ma dopo meno di 6 mesi si ripresenta lo stesso problema.
Non ho ancora smontato ma sono strasicuro che ho lo stesso danno sulla ruota, il rumore e' uguale.
Si saranno macinati di nuovo i denti dei pignoncini a
L' interno del motore.......non ho nessuna voglia di contattare la FARAM x farmeli mandare e pagargli 60 euro di nuovo.....
Chi mi aiuta a trovarli????? Anche in cina nn me ne frega niente, aspetto...grazie in anticipo.
Posto la stessa foto

Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36471 Messaggi

Inserito il - 16/03/2014 : 19:14:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Direi di sentire Alcedoitalia oppure dai un'occhiata a questa pagina e prova a contattarli fornendo loro il modello del motore... http://www.das-elektrorad.de/motoren.htm
Torna all'inizio della Pagina

frankcristal
Utente Medio



Sicilia


112 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 00:11:28  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato
Grazie barba, gentilissimo come al solito.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.