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Discussione  |
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frankcristal
Utente Medio
 
 Sicilia
112 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 13:11:09
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Salve un consiglio x tutti gli utenti che vorranno comprare da FARAM .....evitateli ti si incassano gli eurini x la vendita delle bici e non vogliono piu' saperne nulla......No garanzia su niente. Tirano solo ai soldi
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 14:07:39
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 raccontaci di piu
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 14:12:59
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Mi sa che hai avuto una brutta esperienza, puoi esporre tranquillamente le tue ragioni, tanto eventualmente la controparte sarà libera di ribattere punto per punto...  |
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frankcristal
Utente Medio
 

Sicilia
112 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 15:25:32
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Acquistate 2 e.bike da qst signori, la prima dopo 4 mesi e meno di 1000 kilometri inizia a fare casino dalla ruota motorizzata......ci rivolgoamo al venditore, smonta la ruota e la rispedisce alla faram, dopo oltre un mese viene ricontattato e comunicata una spesa di 120 euro piu' spedizione x avere indietro la ruota....... Mi accordo cn il venditore e dividiamo la spesa. Adesso e' successa la stessa cosa all' altra e.bike, stavolta l' ho smontata e visto il danno, una delle 3 corone all'interno del motore sn saltati tre denti....... Ricontattati tramite il venditore, ci informavano che visto che avevo aperto il motore la garanzia era decaduta... Vista la prima esperienza, non volevo sssolutamente aspettare 2 mese e tutto a mie spese x un lavoro di 15 minuti. Oggi mi sono arrivate le 3 corone di ricambi al costo di 65 euro, e vi posso assicurare che sn state smontate da qualche altra ruota e non nuove e mai montate. X adesso basta, nn sto a raccontarvi quando e' arrivata la seconda bici e il corriere l' ha danneggita........Indovinate di chi era ls colpa e chi mi doveva Risarcire??????? Scusate lo sfogo ma forse adesso mi sento meglio. |
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jaker
Utente Medio
 

209 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 16:41:32
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Che brutta esperienza, capisco il tuo disappunto. Se continuano a trattare cosi i clienti allora chiuderanno presto. |
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 17:24:16
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 vieppiu' vengo confortato nella mia convinzione che se i soldi perl'ebici son pochi occorre rivolgersi alle grosse catene commerciali dove sono in obbligo a fornire garanzia ed assistenza
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Gianluca1960
Utente Attivo
  
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 17:46:59
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Il fatto è che gli obblighi contrattuali devono (...O DOVREBBERO.....) essere rispettati da tutti i rivenditori. Io non mollerei facilmente la presa e li contatterei magari con l'ausilio di una associazione di consumatori, anche se per il fatto di aver aperto tu la motoruota, credo tu sia in difetto.
Gianluca |
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 18:15:12
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 Non si puo che convenire con la tua asserzione. Ma dopo essermi convinto che. l'avvocato salva i tuoi soldi per tenerli per se',cerco di farne a meno,rssendo di solito sufficiente una mail ben congegnata ed all'uopo diffusa,per far valere il proprio buon. Diritto con le grandi case
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Gianluca1960
Utente Attivo
  
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 18:39:14
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L'intervento di una associazione di consumatori, in genere non comporta spese se non l'iscrizione ad essa che costa pochi soldi ed in genere loro non lucrano sul loro operato.........altrimenti si fanno contattare da altra associazione di consumatori.......e così via. ......
Gianluca |
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frankcristal
Utente Medio
 

Sicilia
112 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 23:06:31
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credo tu sia in difetto. Allora gianluca, premetto che sn un modellista ed ho x le mani sempre e solo elettrico, quindi so smontare e montare , e poi visto quello che era successo alla prima ruota, non avevo nessuna intenzione di farmi fregare di nuovo e spendere il doppio rimanendo appiedato x almeno 1 mese. Cmq oggi ho sostituito il pezzo e rimontato tutto in 20 minuti. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 23:13:36
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Sai dirmi che marca è il motore? Te lo chiedo perchè se è un Bafang gli ingranaggi che hai sostituito li trovi a pochi Euro...  |
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frankcristal
Utente Medio
 

Sicilia
112 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 23:43:06
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Domani ti posto 2 foto.....sul motore nn e' esplicita la marca, solo codici |
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Gianluca1960
Utente Attivo
  
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 07:41:53
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| frankcristal ha scritto:
credo tu sia in difetto. Allora gianluca, premetto che sn un modellista ed ho x le mani sempre e solo elettrico, quindi so smontare e montare , e poi visto quello che era successo alla prima ruota, non avevo nessuna intenzione di farmi fregare di nuovo e spendere il doppio rimanendo appiedato x almeno 1 mese. Cmq oggi ho sostituito il pezzo e rimontato tutto in 20 minuti.
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Ecco, appunto, sei un modellista e non un tecnico autorizzato dalla casa ad intervenire su di un articolo in garanzia. La differenza è solo questa, essi non fanno un discorso di capacità o meno, ma di titolazione e solo una loro autorizzazione ti può far passare un intervento in garanzia.
Gianluca |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 08:16:05
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Ecco, appunto... Siccome l'intervento non è passato in garanzia la prima volta, perchè aspettare più di un mese per un lavoro di mezz'ora? Pagato 120€+ss? E farsi rovinare le proprie cose dai corrieri? Bravi va bene, ma farsi prendere per i fondelli no..
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In Vino Rident Omnia |
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gattone27
Utente Attivo
  

Lazio
838 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 08:43:36
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Infatti, credo che se uno sa metterci le mani, e' vero che invalida la garanzia, ma puo' solo guadagnarci. Qui in italia, pretendere di far valere la garanzia in molti casi costa di piu', e spesso trovano sempre il modo di dare la colpa a te.
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UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento... |
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Gianluca1960
Utente Attivo
  
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 09:33:37
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Infatti, è proprio per questo che parlavo di "essere in difetto", io prima di mollare la presa per una cosa che mi spetta, le proverei tutte. Però esguendo un intervento simile in autonomia, si passa automaticamente dalla parte del torto ed è difficile recuperare terreno.... Poi per il fatto che non sia giusto attendere mesi e spendere per quello che sarebbe dovuto essere ripristinato a spese del costruttore sono pienamente daccordo e questo credo si sia capito da quello che ho scritto anche sopra, cerchiamo di non travisare. La forza di questi "signori" è proprio avere a che fare con utenti che spesso non conoscono i propri diritti sul tema di diritti/doveri e durata della garanzia.
Tutto questo lo dico dopo aver vinto,qualche anno fa, una causa contro Sony e due suoi centri assistenza.
Gianluca
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jaker
Utente Medio
 

209 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 10:01:06
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| Gianluca1960 ha scritto:
Infatti, è proprio per questo che parlavo di "essere in difetto", io prima di mollare la presa per una cosa che mi spetta, le proverei tutte. Però esguendo un intervento simile in autonomia, si passa automaticamente dalla parte del torto ed è difficile recuperare terreno.... Poi per il fatto che non sia giusto attendere mesi e spendere per quello che sarebbe dovuto essere ripristinato a spese del costruttore sono pienamente daccordo e questo credo si sia capito da quello che ho scritto anche sopra, cerchiamo di non travisare. La forza di questi "signori" è proprio avere a che fare con utenti che spesso non conoscono i propri diritti sul tema di diritti/doveri e durata della garanzia.
Tutto questo lo dico dopo aver vinto,qualche anno fa, una causa contro Sony e due suoi centri assistenza.
Gianluca
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Non è il fatto di conoscere i propri diritti, nella realtà dei fatti e da prendere in considerazione che non tutti hanno la forza economica per mettere un avvocato per fare rivalere i propri diritti (molta brava gente subisce), senza contare poi i tempi tecnici puramente bibblici. Se i tempi per una causa civile avessero la media di 1 mese e i costi sarebbero minimi, allora sicuramente la faram si sarebbe parata il sedere con frankcristal, perche in uno stato civile frank alla faram gli avrebbe fatto il sedere a stelle e striscie, non tanto per i soldi ma per fargli capire che "qa nisciuno è fess"! Amen
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jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
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gattone27
Utente Attivo
  

Lazio
838 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 10:01:20
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E' vero che alla fine si puo' anche vincere, ma la domanda e': quanto e' costato in termini di tempo energie spese, arrabbiature e quant'altro?
Io ho uno scooter Aprilia Leonardo acquistato nuovo nel 1999, e non ti dico cosa mi e' costato far valere la garanzia. Magari l'avessi invalidata dall'inizio facendomi i tagliandi da solo, avrei risparmato un sacco di soldi invece di metterlo in mano a quegli incompetenti del concessionario, che mi hanno causato dei guasti che si sono presentati puntualmente dopo che la garanzia era scaduta.
Come ho premesso pero', quello che ho detto (invalidare la garanzia con il fai da te) e' applicabile se uno sa dove mettere le mani, altrimenti deve necessariamente affidarsi alla garanzia, e trovare tutti i modi per farla valere come hai detto tu, e non transigere mai sui prorpi diritti.
OPS! Ho postato nello stesso momento di Jaker Io stavo rispondendo a Gianluca1960  |
UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento... |
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Gianluca1960
Utente Attivo
  
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 10:34:04
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Con Sony la causa è costata, ma quello che ho speso è stato interamente risarcitò dalla parte perdente ed è stato riconosciuto pienamente quello che io chiedevo.
Per il discorso del post, quello che dite voi non fa una piega,ma almeno per quello che mi riguarda, io continuerò nella mia politica di far valere le ragioni che mi spettano durante il periodo di garanzia,qualunque oggetto si tratti.
E' vero che ci si perde un pò di tempo e ci si arrabbia (per usare un eufemismo) ,ma io mi arrabbio di più pensando a chi se la ride con i miei soldini,senza muovere un dito...
Poi ovviamente ognuno è libero di fare come crede.
Gianluca
ps- ricordo che non sempre è necessario rivolgersi ad un legale direttamente,ma ci si può affidare ad una delle tante associazioni consumatori tipo Adiconsum che a fronte di un impegno di circa 30€ annui ti aiuta a risolvere le controversie. |
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frankcristal
Utente Medio
 

Sicilia
112 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 12:54:14
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Al 100% non mi avrebbero sostituito gli ingranaggi in garanzia appellandosi al discorso di usura e magari che la ruota non la producono loro.....bha cmq ormai e' andata cosi, e avendo avuto precedenti di cause e avvocati, non mi sentivo assolutamente di intraprendere nessuna azione contro di loro. Anche il venditore che gli ha venduto 2 bici in 20gg li ha mollati......e qst discussione e' una gran bella pubblicita' x FARAM allego 2 foto x barba. |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 13:25:21
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| baldiniantonio ha scritto:
 vieppiu' vengo confortato nella mia convinzione che se i soldi perl'ebici son pochi occorre rivolgersi alle grosse catene commerciali dove sono in obbligo a fornire garanzia ed assistenza
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Ci sono anche i piccolini che fanno i bravi, però... |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 13:47:38
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Le foto?!?  |
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frankcristal
Utente Medio
 

Sicilia
112 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 14:14:58
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Immagine:

Immagine:
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ecocar
Utente Senior
   
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 12:22:44
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| baldiniantonio ha scritto:
 vieppiu' vengo confortato nella mia convinzione che se i soldi perl'ebici son pochi occorre rivolgersi alle grosse catene commerciali dove sono in obbligo a fornire garanzia ed assistenza
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Il problema della grande distribuzione è che non sanno dare assistenza: basta una leva freno cut off mal regolata per bloccarti il funzionamento della bipa e loro (che non sanno dove mettere le mani), invece che sistemarla in un minuto e ridartela, te la spedisco in ditta per un mese (o peggio). Le bipa non sono forni elettrici, sono quasi dei ciclomotori e chi li vende dovrebbe avere la capacità di dare assistenza e fare riparazioni (anche di una certa complessità) sul posto o in una officina nelle vicinanze. Questo è il problema che sta rendendo scontenti tanti clienti e rovinando la reputazione generale delle bipa. |
ecocar |
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frankcristal
Utente Medio
 

Sicilia
112 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 12:50:12
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Non c'è miglior soddisfazione di qst...... faram e bike - Cerca con Google - http://www.google.it/#q=faram+e+bike
Provate a scrivere su google ''faram e bike''' e grazie a qst forum, il primo link utile e' qst discussione. Vale piu' di 100 garanzie!!!!!!!! |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 13:04:24
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sì, però attenzione a questo uso del forum: non conosciamo ancora la versione della ditta, che naturalmente è libera di intervenire sia direttamente sia scrivendo in amministrazione
quando si parla di questi casi di insoddisfazione da parte di un utente è sostanziale raccontare esclusivamente i fatti, nel modo meglio verificabile possibile, e lasciare che chi legge si formi il proprio giudizio esclusivamente su di essi, evitando di esprimere opinioni che possano risultare offensive per la controparte
questo non è solo un criterio di correttezza cui il forum si uniforma sempre ma anche una cautela necessaria per non esporre lo stesso forum a problemi legali: quindi per favore fate tutti attenzione a misurare bene gli interventi
-- edit: cambio il titolo della discussione da "assolutamente da EVITARE" a "una pessima esperienza"
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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ecocar
Utente Senior
   
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 13:37:27
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E' difficile trovare una giustificazione al fatto che la garanzia non copra una rottura di ingranaggi interni al motore dopo 4 mesi di uso. C'è da dire che il venditore almeno ha pagato metà della spesa di riparazione, quindi anche lui è stato un po' fregato e ci ha messo un po' di buona volontà. C'è molto da ridire sulla ditta che ha prodotto o distribuito i motori che non ha dato la dovuta garanzia. |
ecocar |
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Gianluca1960
Utente Attivo
  
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 13:52:50
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| elle ha scritto:
sì, però attenzione a questo uso del forum: non conosciamo ancora la versione della ditta, che naturalmente è libera di intervenire sia direttamente sia scrivendo in amministrazione
quando si parla di questi casi di insoddisfazione da parte di un utente è sostanziale raccontare esclusivamente i fatti, nel modo meglio verificabile possibile, e lasciare che chi legge si formi il proprio giudizio esclusivamente su di essi, evitando di esprimere opinioni che possano risultare offensive per la controparte
questo non è solo un criterio di correttezza cui il forum si uniforma sempre ma anche una cautela necessaria per non esporre lo stesso forum a problemi legali: quindi per favore fate tutti attenzione a misurare bene gli interventi
-- edit: cambio il titolo della discussione da "assolutamente da EVITARE" a "una pessima esperienza"
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Infatti, almeno io mi chidevo a quando un intervento da parte vostra per chiarire questo aspetto,proprio per poter tutelare il forum stesso in mancanza della controparte. Altri forum che frequento,per post simili,dove sono coinvolte aziende, prevedono la firma completa in calce ed in mancanza di questa il post non parte neppure. Con il reato di diffamazione si mettono i piedi nel penale ed è quindi opportuno misurare le parole in mancanza di un riscontro.
Gianluca |
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Gianluca1960
Utente Attivo
  
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 14:00:22
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| ecocar ha scritto:
E' difficile trovare una giustificazione al fatto che la garanzia non copra una rottura di ingranaggi interni al motore dopo 4 mesi di uso. C'è da dire che il venditore almeno ha pagato metà della spesa di riparazione, quindi anche lui è stato un po' fregato e ci ha messo un po' di buona volontà. C'è molto da ridire sulla ditta che ha prodotto o distribuito i motori che non ha dato la dovuta garanzia.
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E' vero che non esiste giustificazione, ma secondo me l'acquirente deve avere come unico referente il venditore e non la ditta che costruisce/distribuisce il bene in oggetto. Poco importa che il venditore abbia pagato la metà della riparazione,perchè il vero nocciolo della questione è che l'utente finale non doveva niente per la riparazione stessa e questo aspetto doveva riguardare solo il rapporto venditore e distributore/costruttore.
Se tu acquisti un auto e si rompe la pompa del gasolio, credo che tu vada direttamente dal venditore e non alla Bosh saltando quest'ultimo, perchè non avrebbe senso...
Gianluca |
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frankcristal
Utente Medio
 

Sicilia
112 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 17:00:04
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Personalmente non voglio diffamare nessuno......ho solo espresso i fatti x come sono andati......la primissima esperienza con la farsm l'ho avuta all' arrivo della bici dal negoziante. Bici arrivata con parecchi graffi, potapacchi piegato e mancante di sella, pedali e caricabatterie. Successivamente inviati........x i graffi non era colpa loro ma dello spedizioniere, e nn si assumevano nessuna responsabilità.....premetto che dentro lo scatolo, insieme al telaio della bici c'erano buttati dentro e non imbustati e ancorati al cartone la ruota e altre parti, che sbattendo a dx e manca andavano a danneggiare tutto. Cmq essendo anchio un commerciante mi assumo tutte le mie responsabilità su quello che dico e scrivo, sollevando il forum da qualsiasi problema legale su qst vicenda. Per quanto riguarda la firma in calce la Faram ha il mio nome e cognome essendo in possesso della fattura di vendita. |
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Gianluca1960
Utente Attivo
  
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 17:14:46
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Se leggi bene, si capisce che l'esempio della necessità della firma era riferito ad altro forum e non certamente a questo.
Gianluca |
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frankcristal
Utente Medio
 

Sicilia
112 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 19:36:33
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Si gianluca, avevo capito che parlavi di altro forum, ma cmq nessun problema.... Ne approfitto x ringraziare tutti, di aver seguito e letto il mio sfogo....buona serata |
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ecocar
Utente Senior
   
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 21:31:24
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| Gianluca1960 ha scritto:
| ecocar ha scritto:
E' difficile trovare una giustificazione al fatto che la garanzia non copra una rottura di ingranaggi interni al motore dopo 4 mesi di uso. C'è da dire che il venditore almeno ha pagato metà della spesa di riparazione, quindi anche lui è stato un po' fregato e ci ha messo un po' di buona volontà. C'è molto da ridire sulla ditta che ha prodotto o distribuito i motori che non ha dato la dovuta garanzia.
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E' vero che non esiste giustificazione, ma secondo me l'acquirente deve avere come unico referente il venditore e non la ditta che costruisce/distribuisce il bene in oggetto. Poco importa che il venditore abbia pagato la metà della riparazione,perchè il vero nocciolo della questione è che l'utente finale non doveva niente per la riparazione stessa e questo aspetto doveva riguardare solo il rapporto venditore e distributore/costruttore.
Se tu acquisti un auto e si rompe la pompa del gasolio, credo che tu vada direttamente dal venditore e non alla Bosh saltando quest'ultimo, perchè non avrebbe senso...
Gianluca
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Certo, il venditore è l'interlocutore del cliente ed è responsabile per la scelta dei propri fornitori.In questo caso ha scelto male il fornitore che sembra non aver rispettato gli obblighi di garanzia. Se il venditore fosse stato 100% corretto avrebbe dovuto pagare l'intera riparazione di tasca sua e mandare a quel paese il fornitore (o farsi risarcire per vie legali). |
ecocar |
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luc_maz48
Utente Master
    

Piemonte
6964 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 16:08:48
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Salve a tutti, scusate se mi intrometto, ma a proposito di: E-bike... una pessima esperienza! Anch'io l'ho vissuta amaramente e tutt'ora non è risolta! Il fatto che il venditore http://www.wheelerdealersrl.com/1/elettra_donna_plus_2547362.html non risponda alle richieste di intervento in garanzia! Allora mi sono rivolto a un'associazione dei consumatori (guarda a caso già citata da Gianluca1960 il 2 ottobre). La consulenza dopo la quota d'iscrizione, è gratuita, il legale, dopo la telefonata amichevole al venditore, mi ha predisposto una lettera che allego: "Raccomandata A.R. Torino, 10/09/2013 Spett.: WHEELER DEALER s.r.l. e.p.c.: ADICONSUM Torino Dott. ecc. ecc. faccio seguito alla telefonata intercorsa con l'avv. dell'Adiconsum di Torino, per chiedere gentile conferma scritta della modalità di eliminare i casi anomali e difetti di funzionamento della bicicletta WDM ELETTRA 26”. A tal fine, vorrà darmi gentile conferma nel quale intende effettuare la riparazione in garanzia della centralina della bicicletta, (come da Lei confermato), eventualmente tramite la sostituzione della stessa. Cordiali saluti ecc. ecc." da spedire per conto mio ed eventualmente anche via mail postacertificata. Ho già fatto due visure camerali (20 euro) e l'azienda WHEELER DEALER s.r.l. non dispone di postacertificata. Adesso se non risponde l'avvocato mi ha già informato che per andare davanti al giudice dovrò impegnare almeno la mia "tredicesima mensilità". Ne vale la pena ad essere tutelati in quel modo? Perchè poi tutto dipende dal giudice! Non aggiungo altro per ora.... Esprimo la mia più sincera solidarietà al nuovo utente frankcristal!
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frankcristal
Utente Medio
 

Sicilia
112 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 15:24:38
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Era prprio qst che volevo evitare......al fine la decisione finale spetta al giudice..... Qualche anno fa ho perso una causa davanti al giudice di pace...un tizio non si ferms allo stop, vado a sbattere sulla sua portiera con il mio scooter, anteriore distrutto, telaio storto, vado a finire al pronto soccorso, ah dimenticavo, il tipo con la macchina scappa.........dopo 2 anni il giudice emette la sentenza '' A quell'ora e in quell' incrocio ci dovevano essere piu' testimoni, uno non basta''''' causa persa! Vatti a fidare della legge. |
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 16:07:49
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 caro amico. meglio un brutto processo che un bel funerale!
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

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frankcristal
Utente Medio
 

Sicilia
112 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2014 : 23:20:05
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Salve a tutti, scusate se riprendo questa discussione, ma dopo meno di 6 mesi si ripresenta lo stesso problema. Non ho ancora smontato ma sono strasicuro che ho lo stesso danno sulla ruota, il rumore e' uguale. Si saranno macinati di nuovo i denti dei pignoncini a L' interno del motore.......non ho nessuna voglia di contattare la FARAM x farmeli mandare e pagargli 60 euro di nuovo..... Chi mi aiuta a trovarli????? Anche in cina nn me ne frega niente, aspetto...grazie in anticipo. Posto la stessa foto![]()
Immagine:
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2014 : 19:14:48
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Direi di sentire Alcedoitalia oppure dai un'occhiata a questa pagina e prova a contattarli fornendo loro il modello del motore... http://www.das-elektrorad.de/motoren.htm  |
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frankcristal
Utente Medio
 

Sicilia
112 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 00:11:28
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Grazie barba, gentilissimo come al solito. |
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