Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 (regalino) Le nostre escursioni geolocalizzate!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 08:15:24  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
L'avevo pensato come blog personale, poi mi piaceva e mi son detto... perchè non fare qualcosa di utile per tutti i jobikers, potrei presentarlo come piccolo dono natalizio!

E' nato così, un poco per iniziativa personale ed un poco grazie all'incoraggiamento ed all'aiuto di alcune prestigiose "firme" di jobike, il sito www.leonardix.altervista.org - un sito/blog amatoriale dove ho caricato e geolocalizzato su mappa interattiva molti dei nostri bei report di escursioni... al momento ce ne sono poco più di 60 ma l'intenzione è quella di tornare indietro nel tempo e caricare almeno quelli degni di maggior nota (e sono tanti!)...

La rintracciabilità dei nostri percorsi su mappa era un'esigenza sentita da molti qui su jobike, spero quindi che il regalino natalizio sia gradito

(cliccando sull'immagine si dovrebbe aprire la pagina con la mappa generale)

- Il tutto è stato possibile grazie alla licenza di pubblicazione creative commons (come su jobike) e gli admin sono (ovviamente) stati consultati in precedenza...-

Nonostante il sito sia ancora in lavorazione, già ci sono altre rubriche e servizi che spero possiate trovare utili ed interessanti... mentre altre cose devono essere ancora implementate... per i report mi piacerebbe pian piano abbinare ad ognuno il tracciato gpx, quindi se gli autori delle escursioni sono in grado di inviarmeli sarò lieto di pubblicarli

Se volete fatemi sapere cosa ne pensate e segnalatemi quelle che secondo voi sono le escursioni del lontano e recente passato da pubblicare con maggiore priorità, poi, se volete dare una mano in qualsiasi modo, la cosa sarà ovviamente graditissima, come graditissima sarà la vostra registrazione al sito (meglio se con il nick utilizzato qui su jobike) possibile da qui http://leonardix.altervista.org/il-tuo-profilo?view=registration

Inutile sottolineare che la casa sul web delle escursioni in bipa è e rimane jobike, in modo particolare ora che la sezione dei report di viaggio ha preso una nuova forma più ariosa ed i test e collaudi sono stati degnamente valorizzati con una sezione specifica loro dedicata (bravi admin e bravo pilota che ha proposto la cosa!)

Insomma, che dire, se volete fateci un salto, magari mettetelo fra i preferiti, se volete registratevi e/o lasciate un commento... dobbiamo ancora pensare cosa e come, ma gli utenti jobikers avranno qualche cosa in più rispetto al semplice visitatore del sito!

Ecco, la piccola si è svegliata e chiama il papà dal suo lettino, saluto jobike e leonardix (il sito, ovviamente!), oggi è la vigilia di Natale e voglio proprio che passi delle belle feste, serene, allegre ed in compagnia delle persone a cui vuol bene...
...la stessa cosa che auguro ad ognuno di voi!!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 09:58:21  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Interessante il sito, anche se mi riservo di consultarlo con calma, leggendo le varie escursioni.
Già registrato.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 10:21:42  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Ottima idea, in effetti urgeva una razionalizzazione delle numerosissime escursioni... qui hai tutto a portata di click: report, video (eventuale), galleria, gpx e mappa. Spero in una migliore integrazione su jobike

Nel frattempo mi sono iscritto come Genesi86.... mi attivi con jobike user?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 11:45:04  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Veramente un lavoro notevole, complimenti e grazie che valorizzi le esperienze dei jobikers.
Ti segnalo questa che tra l'altro è (era?) Un giro frequentaton da ciclisti.

Buone feste anche a te!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=13279

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 11:46:38  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Complimenti
ottima iniziativa
pregevole realizzazione
meriti ulteriori galloni a prescindere!
unico appunto,ma non dipende da te, l inquietante banner pubblicitario della danza della panza!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 12:04:58  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ottimo @Leonardix!

Lavoro certosino e assai utile!

Complimenti e grazie del ... regalone!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 12:09:59  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
i complimenti, meritatissimi, e i ringraziamenti te li faccio anche pubblicamente e visto che ormai siamo arrivati al pomeriggio del 24 approfitto per fare a te e famiglia, agli admin e a tutti i jobiker gli auguri di un sereno Natale!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 12:55:07  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Grazie Leonardix, veramente bello e utile. Ti potrebbe interessare inserire una sezione con i contributi di altri elettro ciclisti?

Bicifacile

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 13:08:57  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
GRANDEEEEE!!!!! Veramente bravo , Leo sei un mago ! Grazie
Auguri a tutti

Olympia E1X carbon

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 14:33:18  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Lo avevo detto che sei un ragazzo speciale

Grazie del bellissimo regalo!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 14:50:54  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
Carissimo leonardix, (scusami la confidenza che mi prendo), ottimo e bellissimo lavoro! Era quello che aspettavo.... OK, "REGISTRATO"!
Per i nuovi utenti (di jobiker), come me (credo), era difficile a risalire e a vedere i reportage trascorsi, anche solo quelli dell'anno scorso! perchè andando anche nella sezione dedicata di jobiker "ALBUM", (molto inconclusa), era mooolto difficile!!!
Come da me già segnalato il 24 e 25 agosto scorsi:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18632
Oggi ci ha pensato il grande Leonardix!
Chissà quanti reportage ci siamo persi?

Quindi a conclusione, in questo nuovo regalo, è possibile caricare nuovi e/o recenti immagini? Se si, le dimensioni da rispettare?
Oppure, "devi e/o puoi" caricare solo quelle postate su jobike?

Grazie e scusate il disturbo! Approfitto per l'occasione per augurare un Buon Natale e un felice anno nuovo a tutto il forum.
P.s.: ho notato solo ora, ho una "stellina", che vuol dire?
Grazie

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 15:35:26  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
io non riesco a fare il login.Ho inserito nome e password, ma lui continua a non farmi scrivere perché non sono registrato. Mi si apre la finestrina bianca, digito quello che mi chiede, ma quando vado a scrivere…nulla mi dice di registrarmi. BO ????

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 18:49:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
grazie a tutti per l'accoglienza ed ancora auguri

ho un quarto d'ora per alcune risposte!
genesi86 ha scritto:
Nel frattempo mi sono iscritto come Genesi86.... mi attivi con jobike user?

tutto ok, i jobiker riceveranno informazioni ed aggiornamenti dal sito sulla mail usata per la registrazione... datemi qualche giorno e provvedo per tutti!

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 18:52:12  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

Veramente un lavoro notevole, complimenti e grazie che valorizzi le esperienze dei jobikers.

Buone feste anche a te!

Provvederò quanto prima a questa ed a qualcun'altra delle tue storiche escursioni!

Ciao e tanti auguri!

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 18:55:37  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

Complimenti
ottima iniziativa
pregevole realizzazione
meriti ulteriori galloni a prescindere!
unico appunto,ma non dipende da te, l inquietante banner pubblicitario della danza della panza!

Grazie Antonio e tanti auguri anche a te!
Aprirò una rivendita di galloni allora
eh sì la pubblicità la sceglie google, protesterò con gli americani!!!

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 18:57:33  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
@bengi @pilota grazie davvero, e tanti auguri sentiti a voi ed alle vostre famiglie!!!

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 19:03:32  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Grazie Leonardix, veramente bello e utile. Ti potrebbe interessare inserire una sezione con i contributi di altri elettro ciclisti?

un onore i tuoi complimenti... in che senso intendi gli altri elettrociclisti?
i contributi di altri ci sono, ovviamente sempre ad origine jobike, ...penso jobike debba rimanere il fulcro del tutto, comunque sul come realizzarlo ben vengano i contributi di tutti!

una sezione simil pagine gialle con i rivenditori-jobikers geolocalizzati però ci potrebbe stare tutta, non credi? dopo le feste semmai se pensate sia utile preparo la sezione

Ciao, auguri, L.

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 19:05:38  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Lo avevo detto che sei un ragazzo speciale
Grazie del bellissimo regalo!

Grazie tante, non tanto per lo speciale, quanto per il ragazzo!!!

Onorato dei complimenti e della tua amicizia (soprattutto), ancora tanti auguri a te ed ai tuoi cari, Leonardo

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 19:07:40  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
luc_maz84 ha scritto:

Carissimo leonardix, (scusami la confidenza che mi prendo), ottimo e bellissimo lavoro! Era quello che aspettavo.... OK, "REGISTRATO"!

luc per la tua risposta ci vuole un poco di tempo in più , provvedo a natale passato

Auguri a te e ai tuoi cari!!!

Leonardo

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 22:00:36  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
luc per la tua risposta ci vuole un poco di tempo in più , provvedo a natale passato

Auguri a te e ai tuoi cari!!!

Leonardo

Gentilissimo, non ti preoccupare per me, in questa serata di festa in attesa che arrivino i nostri figli a cena, ho preparato un aperitivo....
Immagine:

21,2 KB
Mi permetto di augurarlo a tutti Voi!
Nell'occasione se mi posso permettere ... un bacione alla piccola, e mia moglie ha pensato a:

Immagine:

83,58 KB

Buon Natale
luc_maz

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

lucaviglie
Utente Medio

Umbria

139 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 22:38:46  Mostra Profilo Invia a lucaviglie un Messaggio Privato
Complimenti per l'iniziativa, bella ed utile. Naturalmente il mio giudizio é "leggermente" influenzato dal piacere e dall'orgoglio di avere trovato sulla pagina iniziale la mia amatissima bipa!

Flyer X-Serie 26V SLX Premium

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1403 Messaggi

Inserito il - 25/12/2013 : 09:38:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
Che dire? Bellissimo lavoro e complimenti davvero: si vede tutta la tua passione per questo mondo elettrico

Ovviamente, mi sono già iscritta!

BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7768 Messaggi

Inserito il - 25/12/2013 : 17:55:28  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Che bel regalo ! Grazie
Auguri al... collega webmaster

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 25/12/2013 : 19:26:15  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
CHE GENTE IN GAMBA.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 25/12/2013 : 22:42:35  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Grazie del regalo Leo, mi sono già iscritto sulla fiducia, leggerò tutto con più calma adesso devo correre a tavola ...c'è il dolce

Colgo l'occasione per fare gli auguri di buon natale a tutti gli utenti di jobike ed augurare un sereno 2014 con tanti felici km per tutti.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Angy
Utente Attivo

Veneto

859 Messaggi

Inserito il - 26/12/2013 : 18:29:29  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Ho apprezzato molto il tuo regalo,grazie,grazie e grazie ancora.

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 26/12/2013 : 19:14:16  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

Buone feste anche a te!

Caro Iw6, nel ringraziarti per la preziosa indicazione, sengalo a te e a tutti i jobikers che ora la Spoleto Norcia è pubblicata (e per qualche giorno in prima pagina) sul sito!

Se ci sono altre escursioni che volete far rivivere, penso questo possa essere il posto giusto per segnalarle!

Un saluto a tutti, L.

p.s.: per chi è più "social" segnalo la pagina su facebook https://www.facebook.com/leonardix71 e il profilo twitter https://twitter.com/leonardix71 ...
su tutti e due sono disponibili gli aggiornamenti in tempo quasi reale con le ultime pubblicazioni sul sito!

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 26/12/2013 : 19:23:19  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
p.s. nel frattempo grazie a tutti per i complimenti e per l'incoraggiamento!
In modo particolare al webmaster padron di casa (alla cui casa con questo lavoro l'unico mio intento è dare ancor più lustro!)

Ciao, L.

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 26/12/2013 : 19:35:48  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Sembra molto bello, grazie Leonardix !

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 11:47:18  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
work in progress:

- Migliorato il sistema di registrazione degli utenti
(controllare la mail contenente il link di attivazione del proprio profilo - eventualmente anche nella casella spam...)

- caricati qui alcuni report "storici" del 2007-2008-2009

per oggi basta, se dopo pranzo non piove, giretto in bipa!

Ciao, L.

Robarenzano
Utente Medio

Liguria

135 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 15:25:30  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato
Complimenti davvero.

Mi registrerò al più presto.
Appena mi arriva la batteria (tanti auguri a SDA ... sgrunt! ) comincerò a rifare elettricamente alcuni dei giri a cui sono abituato con i muscoli e parteciperò con piacere

Auguri a tutti!!!!!

Meglio una gallina oggi...

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 16:37:09  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
OTTTTIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.