Buona sera, le e-bike si stanno diffondendo sempre di più, ho ricevuto oggi la notizia che gli organizzatori del campionato regionale piemontese di enduro 360enduro hanno inserito la categoria bici a pedalata assistita. Il sito web è attualmente in costruzione www.360enduro.it, ad oggi si possono vedere solamente le date del calendario gare, ma per chi utilizza facebook si possono trovare maggiori informazioni.
ottima iniziativa! Effettivamente, percorrendo i boschi mi chiedevo che c'azzeccano motori rombanti ed inquinanti nel bel mezzo della natura incontaminata. Una risposta salutare sono l'ebici ed anche, con criterio, le moto elettriche. http://www.ktm.com/it/freeride/freeride-e/highlights.html#.UqiuqdLuKOF
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
Purtroppo per le moto anche se elettriche c'è il divieto di circolazione in fuoristrada sulla maggior parte del territorio Italiano, a causa di molti motociclisti che negli anni passati non si facevano scrupoli a lasciare solchi profondissimi d'appertutto. Speriamo che i futuri utilizzatori di e-bike siano più attenti rispettosi dell'ambiente e della proprietà altrui. Le E-bike sono pur sempre un mezzo a motore e i divieti di circolazione nei boschi sono per i mezzi a motore non penso che la legge attuale faccia distinzioni tra elettrico e termico, c'è quindi il rischio che qualcuno si accanisca contro le E-bike.