Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Strana notizia su La Stampa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 16:14:33  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Leggo questa notizia:

http://www.lastampa.it/2014/01/23/esteri/la-non-bici-che-divide-i-paesi-bassi-dfjVdLQGU11hr108cQi2fO/pagina.html

e rimango un po basito.
Mi sembra strano che gli Olandesi siano così impreparati sul tema delle bici elettriche da 40 Km/h. E poi i motorini sulle ciclabili!
Sembra che il corrispondente scriva da Napoli (non me ne vogliano i Napoletani è una facile ironia!) che non da Amsterdam.

Bicifacile

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 16:28:35  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato
Non è un errore del giornalista.
La legge lo prevede, sulle ciclabili in Olanda ci trovi i motorini.
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 16:33:53  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Ho vissuto in Danimarca ed Olanda ed in effetti il dover dividere le splendide ciclabili con i motorini era insopportabile,soprattutto per le velocità di transito.
Erano gli anni '80 ed i motorini che giravano non erano molti,er fortuna,ma adesso credo sia cambiato un pò il numero,anche se la bici rimane per loro il vero mezzo di trasporto.

In effetti l'articolo pare un pò mancante di conoscenza, un pò come se fosse stato scritto da chi non ci è mai stato o per sentito dire.

Gianluca

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 16:34:08  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Questi Napoletani...
Sono arrivati fino in Olanda!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

Hinthial
Nuovo Utente

Lazio

11 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 16:53:24  Mostra Profilo Invia a Hinthial un Messaggio Privato
beh! in parte li posso capire, ricordo con piacere le tante mamme che portavano a spasso i figli con queste belle bici

Immagine:

155,42 KBelle bici

e' come voler mettere uma moto GP in mezzo a quelle da cross.

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 16:59:01  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
bei tempi.
all`88 andavo in Rotterdam con ciao senza casco,
ma limitato a 25km/h
e i motorini veloci andavano su strada,

ma andare a 40 Km/h non penso, o non so
se sia legale oggi.

io le legalizzerei, ma usare oltre i 25km/h solo fuori citta`
per non ingombrare (il traffico in olanda)
(casco ecc. a scelta, senza imporre)

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5039 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 18:05:57  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

penso che se si tratta di veicoli non conformi alla legge vanno omologati e la polemica contro le bici elettriche imbastita da parte della stampa olandese è bell'e che finita.
Mi chiedo se il velocipede incriminato sia questo

http://en.r-m.de/bike/cruiser-naked-hybrid/

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

claudiobosticco
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 16:29:40  Mostra Profilo Invia a claudiobosticco un Messaggio Privato
la notizia c'è anche su siti stranieri
http://www.dutchnews.nl/news/archives/2014/01/video_electric_super_bike_pose.php
http://www.demorgen.be/dm/nl/993/Gezondheid/article/detail/1778824/2014/01/22/Elektrische-superfiets-45-km-per-uur-zaait-verwarring.dhtml

ma leggendo questi articoli non mi pare che lì sia legale usarle sulle piste ciclabili...piuttosto mi pare che il problema sia che le usano come pedelec senza omologarle.

quello che non capisco, è perché il problema venga sollevato a proposito di un modello specifico
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.