Autore |
Discussione  |
|
ercole67
Utente Senior

Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2014 : 18:48:04
|
Per chi già non lo conoscesse segnalo il sito Aliexpress (ovviamente cinesissimo.....), conveniente se si fanno piccoli acquisti perchè le spese di spedizione sono spesso pari a zero. Ho acquistato una telecamerina e raggi di misura "strana", ricevuta la prima ed in attesa dei secondi. L'unica è non avere fretta perchè dall'ordine alla ricezione passano almeno 45 giorni. Si trova moltissimo di quel che può essere utile ad un ebiker e non solo.
|
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5042 Messaggi |
|
fabiobt
Utente Medio

Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2014 : 23:28:44
|
invadente questo aliexpress |
F. jobiker da nov. 2013 |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5042 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 10:22:22
|
 beninteso questa notizia tratta dal secoloXIX non c'entra nulla, riguarda solo in generale il commercio proveniente dalla Cina
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2014/02/05/AQc7O6hB-provenienti_sequestro_prodotti.shtml
ed il sequestro di velocipedi a motore
"Nei giorni scorsi i finanzieri, in virtù di una specifica attività di analisi ed “intelligence”, hanno individuato e sottoposto ad accurato controllo – con la collaborazione del personale della Dogana – due container sospetti, provenienti dalla Cina.
All’interno sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 224 velocipedi a motore e circa 9.000 tra lampadari ed apparecchi da illuminazione, privi dei requisiti minimi di sicurezza previsti dalla vigente normativa comunitaria." |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 10:47:37
|
| baldiniantonio ha scritto:
 All’interno sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 224 velocipedi a motore e circa 9.000 tra lampadari ed apparecchi da illuminazione, privi dei requisiti minimi di sicurezza previsti dalla vigente normativa comunitaria."
|
Ma perchè, pensi che la mia bipa kittata abbia i requisiti minimi di sicurezza!?!?      
...giusto ieri smanettavo con la batteria, ho fatto uno scintillone ed è saltato mezzo connettore!!! fortuna non è bruciato nulla di più.
Scherzi a parte, le certificazioni sono importanti....
Chissà che fine fanno i velocipedi a motore... saranno sequestrati e distrutti... ......
...tutte quelle batterie...
(che poi velocipede a motore sarebbe stato più corretto casomai "velocipede a pedalata assistita")
Tornando in topic, Aliexpress lo conosco, ma non ho mai acquistato per poca fiducia (è solo una sensazione personale), e soprattutto per i lunghissimi tempi di attesa... Però, in certe occasioni, è certamente da tenere in considerazione.
|
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 11:11:07
|
Aliexpress non è altro che la versione per consumatori finali di Alibaba; Alibaba è un servizio per grossisti e aliexpress per consumatori finali. |
 |
|
ercole67
Utente Senior

Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 12:45:35
|
I tempi di consegna sono lunghi se c'è la possibilità di spedizione gratuita, perché utilizzano il servizio postale cinese. Credo che pagando si possa scegliere un normale corriere. Ammesso che il corriere sia più rapido, le spedizioni da BMSbattery con DHL non hanno mai impiegato meno di un mese. |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 14:27:51
|
ho comprato circa 20 volte, circa 50 oggetti nell`arco di un anno e mezzo, tutti arrivati, di solito dai 20 ai 40 giorni, media 33 solo per le manopole aspettai 2 mesi e mezzo, perché si era perso il pacco, ma poi rispedito. buona comunicazione, soddisfatto, specialmente nei prezzi. e devo dire che spesso ho pagato con postpay, senza paypal, perché spiccioli. si rintraccia il pacco, e se non entra in italia entro i 30 giorni, meglio scrivere messaggio, e tenere d`occhio la data di scadenza del reclamo, poi c`e` volendo anche un metodo di pagamento piu` sicuro, e comunque e bene controllare l`affidabilita` del negozio di vendita che ti manda il sito, se si ha dubbi, si trova spesso lo stesso prodotto da altri elencati, spesso con nomi diversi o sinonimi. ciao.
|
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
 |
|
|
Discussione  |
|