Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Altro progettino
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 08:51:22  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Lo so, non è elettrica, e non lo diventerà mai, ma non ho resistito alla tentazione.

Per il momento è un progetto, telaio 56 con forcella.... pensavo all'immancabile Brooks flyer, cerchi da MTB e cambio Deore XT 27 con cassetta 11-32, magari metto la corona più grande da 44 per i trasferimenti in piano.

Immagine:

18,33 KB

Stavo curiosando nei vari siti/blog di cicloturismo, e me ne sono innamorato

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 09:15:00  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Sei proprio sicuro?
Diventa un'ibrido, cioè.... cerchi da mtb, forcella rigida, carro non ammortizzato...

ma a parte "l'innamoramento", che intendi farci di specifico?
Una "mtb stradale tiuttofare"...?

Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 09:39:50  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
Bello bello sto telaio..qualcuno l'ha pure elettrizzato recentemente, ma non ricordo chi.

E' uno dei miei telai preferiti dopo il kaffenbac...peccato non hai preso quello col freno a disco....

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 11:02:09  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Alibi.....

Questo è forse il miglior telaio per bici da turismo che si trova sul mercato.... ero indeciso tra questo, e la Salsa Fargo, mi stupisci !!!!

http://www.bicycletouring101.com/SurlyLongHaulTruckerReview.htm

Per le ruote, le 26 offrono più opzioni, e con il supercarico che forse ci metterò su dovrebbero essere più robuste, considerando anche che recupero il tutto da una MTB di gamma medio/alta, da qui anche la scelta dei V brakes, che già ho, e sono degli ottimi Shimano, non quelli da supermercato, e frenano molto bene.

Poi sai, per i tracciati off road ho già "la Poderosa", con la quale sono andato a Compostela, e che ha già i freni a disco, se devo prendermi un giocattolo nuovo tanto vale che mi diverta a cambiare

Tra l'altro, sto cercando di rimettere in strada una Cinelli sporting rats prima versione, con la forcella ammortizzata e la ruota da 26 davanti, recuperata da uno che l'aveva in cortile marcire.....

Sto periodo pedalo niente, qualcosa devo pure inventarmi oltre al " refurbish" della Dover col piccolo Pana 26 ! Sarà stata lei a farmi venire la mania per le biciclette un poco outdated ?

Fiido D2S

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 12:43:29  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Oh, Sior, nessuno è perfetto.... e poi non si finisce mai di imparare!!!
Mi sono andato a vedere in rete diverse realizzazioni con quel telaio, si chiama "surly long haul trucker" se non sbaglio?

Si finito è molto bello, non riuscivo proprio a valutarlo così ignudo...

anche se io preferisco, per i viaggi, una brutta ma comoda forca ammortizzata!!!!!

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 15:45:50  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
una bici muscolare di qualità trova sempre posto in garage..

adesso che mi sono abituato all elettrico però fatico a conciliare le due cose per motivi di "media", si lo so sono due cose diverse...ma....

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 19:17:23  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Per carità Alibi, era una battuta, anch'io conosco da pochi anni queste bici, come italioti siamo bombardati dalle super tecnologiche MTB in carbonio pronto gara, dalle BdC da 6 kg, Bipe da 45 km/h, ma di queste bici da lunghe distanze, che fanno sognare viaggi in tutta libertà senza fretta quasi nessuno ne parla, ma per me hanno un fascino irresistibile, più che altro mi fanno sognare di partire.... senza dover pensare quando o se tornare.

Per i viaggi dove prevedo molto off road però mi sono preparato questa :

Immagine:

159,31 KB

Immagine:

146,4 KB

Claudio: non temere, la mia Dover col Pana 26 rimane, anzi ci sono novità in arrivo

Fiido D2S

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 20:43:43  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

Per carità Alibi, era una battuta, anch'io conosco da pochi anni queste bici, come italioti siamo bombardati dalle super tecnologiche MTB in carbonio pronto gara, dalle BdC da 6 kg, Bipe da 45 km/h, ma di queste bici da lunghe distanze, che fanno sognare viaggi in tutta libertà senza fretta quasi nessuno ne parla, ma per me hanno un fascino irresistibile, più che altro mi fanno sognare di partire.... senza dover pensare quando o se tornare.

Per i viaggi dove prevedo molto off road però mi sono preparato questa

Questione di gusti.
Io su quel portapacchi attaccato al tubo che tiene su i miei santissimi non ci metterei mai oltre i 5 kg ...

Giusto un paio di mesi indietro mi sono fatto fare un perno passante da 12 su misura per il carrello ExtraWheel che non ne voleva sapere di agganciarsi all'Haibike.
Carrello che ogni tanto uso anche per andare al supermercato ...

Immagine:

357,8 KB

rougegan
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 23:03:38  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato

Sjoroveren, ho tanto ragionato e credo che la miglior soluzione per una bici da turismo per viaggi lunghi con masserizie appresso sia una tipo "long-tail".

La Surly produce la ottima Big Dummy. Le long-tail hanno il vantaggio di poter caricare tutto dietro senza bisogno dei panniers sulla ruota davanti che sono brutti... e il carico con intralcia le gambe nella pedalata....

126,26 KB

Io sto orientandomi sulla Riese und Müller Blue Label Transporter con il Bosch...

2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km
2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 23:17:18  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
A me piace molto, mi piace molto la Surly Disc Trucker, la Kaffenback... e la Croix de Fer

In Vino Rident Omnia

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 23:34:47  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Bellissima anche la long tail.... in garage c'é sempre posto per una bici di qualità

PP... non hai visto il telaietto in acciaio inox che sostiene il portapacchi a sbalzo, fatto dal fabbro e agganciato al telaio che ci monto su in piedi io se voglio, se guardi bene nella foto vedi che quella specie di parafango posteriore è attaccato appunto sul tubo di acciaio di collegamento.
Pesa come un telaio da corsa, ma ci ho fatto di tutto, qualche salto imprevisto pure.... e non si sono manco allentati i bulloni durante gli 850 e rotti km del camino, a cui ce ne devi aggiungere anche ormai altrettanti fatti sulle stradine sterrate qui intorno, tra collaudi prima, e divertimento mio dopo.
L'unica cosa che mi sono sentito di aggiungere è un portapacchi anteriore che non sarà estetico ma distribuisce meglio i pesi ( susa R. ) anche quello opportunamente zavorrato, a me nell'ottica turistica qualche etto in più non disturba, mi disturba di più l'idea di trovarmi con la bici rotta chissà dove, il rischio chiaramente non si può eliminare completamente, ma almeno mi fa stare più rilassato.
Ora sulla biammortizzata, dove ho fatto l'errore di montare una forcella NON ad aria, cambio le molle con alcune più dure, perché tra me e borse mi pare troppo morbida.

Per il carrellino, io mi accontento di questo, in effetti mi fa paura il perno passante... e ne ho sempre uno di scorta ( tra l'altro quello è dell'originale ( l'adventure qualcosa...)

Immagine:

136,66 KB

Immagine:

230,27 KB

Fiido D2S

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 23:51:06  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

Immagine:

357,8 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 20/02/2014 : 11:09:30  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
quoto Sjoroveren sul portapacchi ben fatto,
sulla biammortizzata.
per di piu` io aggiunsi una borsa alta flessibile,
che posso metterci tanta roba, nella borsa
ho messo anche una spalliera con spugna, che mi tiene
fissa e alta la borsa, quando la riempio si gonfia,
in piu` 12kg. batteria avanti centro basso,
e cestino estraibile manubrio,
collego solo per grande spesa,
stabile non lo e` perché gira con manubrio.
ammortizzatori regolabili,
e sono pronto anche a lunghe gite con la mia bi. pieghevole,
si sa che le 20 (non ruote strette) hanno
piu` spazio per bagagli.
per lunghi tragitti senza biammortizzatori,
e sella comoda non provo tanto gusto.
in cantina o garage non ci vuole stare, ulula.
vuole portarmi a spasso con grinta da leopardo.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 20/02/2014 : 11:46:53  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Sjor, splendide bici, complimenti!!!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 08:34:33  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Diciamo che ho avuto una bella botta di fortuna, mentre aspetto il telaio mi sono dato alla ricerca dei componenti, e ho trovato una MTB montata tutta XT che mi è venuta via per pochissimo, è praticamente perfetta ( ieri ci ho fatto un giro, la forcella ad aria la riciclo sulla Cinelli ), appena revisionata, la smembrerò e praticamente con pochi soldi ho tutti i componenti che mi servivano o quasi....

L'unica cosa che non ho è la serie sterzo, vedo che la forcella è da 1 1/8 threated ( cioè filettata).
Credo dovrò prendere una serie sterzo superiore, quelle a dado e controdado, a meno che non ci sia già dentro, ma in foto non si vede, inoltre vorrei un attacco manubrio regolabile, e stavo valutando che tipo di manubrio montarci.

Qualche esperto che mi può dare suggerimenti? Io per il manubrio pensavo addirittura a uno da DH, sempre all'insegna della massima robustezza, con la piega da corsa proprio non mi trovo, magari in acciaio, in pratica ne voglio fare un carrarmato da viaggio, non guardo l'etto di sicuro.

Fiido D2S

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 21:03:45  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Enorme delusione, avevo comprato un kit telaio e forcella su Wigglesport.it, Surly LHT, regolarmente pagato e tutto, ancora il 18 Febbraio, nel frattempo ho preso anche i vari accessori per montarmi la bici, visto che non arrivava e che i soldi risultavano prelevati dalla carta di credito ho scritto al servizio clienti, il quale ha ammesso che non avevano la mia misura, pur avendola in catalogo e avendomela venduta!!!!!!!
Per carità, i soldi me li rimborseranno, ma intanto io ho perso un sacco di tempo, e ho comprato roba che adesso non mi serve, a meno che non compri il telaio da qualcuno di più professionale...... sono incazzato a morte, mi hanno offerto la mancetta col buono acquisti, ma credo che comunque non prenderò niente più da loro, troppa delusione e troppa poca professionalità, sono da anni cliente di Chaireaction, e una cosa del genere non era mai successa! A buon intenditore poche parole!

Fiido D2S

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 23:58:33  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Spiace per il tempo perso, ma almeno il rimborso c'è... Non tutti i venditori sono professionali come vorremmo.

Ma visto che hai già acquistato parte della componentistica, perchè non fare qualche ricerca in giro per lo stesso telaio da qualcun altro?

C'è solo da chiedersi se la misura di telaio da te ordinato non è arrivato perchè fuori produzione, o solo per inefficienza del venditore... In ogni caso una ricerca vale la pena farla, (e chiedere la disponibilità prima di concludere ) è un peccato abbandonare un progetto per colpe altrui...

...ma chissà perché, ho la netta impressione che questo contrattempo non ti fermerà....

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 11:55:53  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Gia' fatto, c'e' il modello 2014 sia in Inghilterra che in Germania, adesso ci penso, l'unica differenza sarebbe la forcella NON filettata, mi ritroverei con un attacco manubrio inutilizzabile, ma a questo c'e' rimedio, avrebbero disponibile anche il colore argento oltre che nero, e la taglia 58, che forse per me e' piu' adeguata.

Fiido D2S
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.