Autore |
Discussione  |
|
gualtiero
Utente Medio

Piemonte
158 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2014 : 12:48:46
|
buongiorno a tutti , pur essendo nuovo nel forum , mi lancio in una proposta , forse già emersa e dibattuta in altre discussioni , ed in quel caso mea culpa x non averla trovata , ma che spero susciti il vs. interesse . ovvero :xchè non organizzare i vari aspetti tecnici che ruotano attorno a questo mondo in voci monotematiche aperte al contributo dei vari utenti del forum , in modo da ottenere un quadro ampio , serio , approfondito ed imparziale , utile a chiunque , soprattutto a chi come me non sarebbe capace di cambiare un copertone o i pattini di un magura ? penso ad es. all'argomento Roller Brake: è strano, ma frenano col grasso! trattato in pro e contro , l'ho trovato interessante ed esaustivo. ma penso anche ad argomenti curiosi : ad es. la storia del panasonic , le normative all'estero , il mondo della moda e le bipe ( ok qui scherzavo ! ) questo forum è una miniera d'oro ,( come il web in generale ) ma a volte le pepite sono nascoste e sparpagliate qua e là , voi che sapete dove sono potreste farci tutti ricchi . piccola nota , il promotore dell'enciclopedia moderna , tal Diderot , fu incarcerato a lungo per la sua idea , nel caso mi cerchiate vedrò di pedalare il più veloce possibile !
|
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2014 : 13:42:30
|
Si, l'idea è già in parte sviluppata qua, nella E-ciclopedia:
http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=17
con apposita sezione.
Si può sempre implementare, è logico, tuttavia ritengo quasi impossibile e comunque non esaustivo raccogliere tutto in un unico posto...
Poi, se qualcuno si cimenta nell'ardua impresa di raccogliere informazioni argomento per argomento, ben venga...
Comunque, non a caso c'è la funzione "cerca", che con tanto tempo e pazienza risulta molto più efficace.
|
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
gualtiero
Utente Medio

Piemonte
158 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2014 : 14:13:37
|
accidenti che figuraccia , non l'avevo mai vista ! complimenti a pixbuster , noto che è presente come relatore in quasi tutte le voci . sarà xchè ho usato sempre la funzione " cerca " , che , pur essendo molto utile , nella maggior parte dei casi risulta dispersiva , proponendo forum in cui la parola chiave viene citata in contesti non o scarsamente inerenti alla ricerca . ed anche se ho scoperto l'acqua calda credo tuttavia che l'idea sia da prendere in considerazione , in fondo x essere e rimanere i più bravi le sfide bisogna accettarle ! |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|