Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Colico Teglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 18:35:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Apro una nuova discussione!

Sono circa 70 km, fino a Sondrio potremo fare questo:
http://www.sempreinbici.com/valtellina/
Da Sondrio a Teglio 20 km che possiamo fare dall'interno. Ovviamente il percorso divento più lungo. Ma non saprei di quanto!

Per consentire una buona organizzazione propongo la data del 25 Aprile.
Ritrovo ore 9 a Colico stazione. Rientro in treno da Sondrio (Teglio ha la fermata del treno?) verso le 17.00. Cosa ne dite di questo programma di massima? Poi vediamo i dettagli. Siamo intorno ai 100 km, non è poco. Se vogliamo fare una cosa più tranquilla potremo raggiungere Sondrio in treno e chiedere al nostro collega di Teglio di farci da guida,consigliandoci i siti più interessanti da vedere (trattoria inclusa!). Quanti potremmo essere?

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 21:14:04  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Messaggio di pac

Apro una nuova discussione!
bravo


Per consentire una buona organizzazione propongo la data del 25 Aprile.
Ritrovo ore 9 a Colico stazione. ........Quanti potremmo essere?

La fermata del treno è a Tresenda che si potrebbe usare nel caso di ritorno ritardato (perchè la birra potrebbe essere troppo buona).
Direi comunque di fare Colico-Teglio: è tutta in piano e basta seguire il corso dell'Adda (giusta la cartina che hai messo) e poi se ci accompagna il solitario tegliese non ci dobbiamo proccupare.
Il buon Outside ha già previsto tutto in: http://www.bellitaliainbici.it/sentiero_valtellina.htm
Io ci sono con due amici: uno quello che è venuto sul lago di Como (bicifacile serve la bici!) e l'altro un siciliano (di Arcore!) con una haibike muscolare.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 05:45:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Bene a questo punto teniamo controllate le previsioni meteo!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 28/03/2014 : 12:26:58  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
pac ha scritto:

Bene a questo punto teniamo controllate le previsioni meteo!
Caso mai le modifichiamo

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 28/03/2014 : 13:14:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Vedo che conosci persone altolocate!

Bipatori lombardi dove siete?
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 12:28:22  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Enobike?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Enobike
Nuovo Utente



Lombardia


40 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 11:03:26  Mostra Profilo Invia a Enobike un Messaggio Privato
Presente con consorte!
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 16:16:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Ottimo Enobike, anche Proprimi ci dovrebbe essere. Quindi per il momento siamo in 5. Io confermo l'orario e il luogo del ritrovo. Poi si andrà verso l'avventura, poiché non ho proprio il tempo di studiarne i dettagli. Ribadisco solo che 100 km sono tantini. Forse è meglio raggiungere Sondrio, pranzare, visitare e verso le 17.00 prendere il treno, ce n'è uno alle 17.38.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 20:50:46  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
pac ha scritto:

.........Ribadisco solo che 100 km sono tantini. Forse è meglio raggiungere Sondrio, pranzare, visitare e verso le 17.00 prendere il treno, ce n'è uno alle 17.38.
IO direi di fare tutto fino a Teglio, c'è salita solo da san Giacomo a Teglio 6km casomai tornare in treno da Tresenda

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

quamau
Utente Medio


Lombardia


214 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 22:26:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato
A Sondrio c'e' poco da visitare.. :-)

Datemi retta, Colico - Teglio e' fattibile, saran 60km ma li facciamo tutti sulle stradine, e in buona parte lungo l'Adda, passano senza accorgersi. La "salita" si puo' fare per diverse vie ma e' sempre tranquilla e pedalabile, non occorre sputar sangue.

Se non succede nulla io il 25 ci sono. Per il ritorno, anche qui non crucciatevi: la strada e' una sola, e i treni passano, non proprio spesso ma passano.

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 08:00:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Allora io direi di seguire il consiglio di Quamau. Ho visto che c'è un treno da Teglio che parte alle 17.20. Suggerisco quello per il ritorno!
Se partiamo alle 9 da Colico e con una media di 15/18 km (di più non mi riesce) potremo arrivare alle 13 a Teglio. Ci fermiamo a mangiare in un ristorante suggerito da Quamau e poi potremo vedere qualcosa fino alle 17. Il problema è cosa? Sondrio offre questo

http://www.sdamy.com/sondrio-luoghi-da-visitare-itinerari-e-tradizione-gastronomica-2303.html

non saprei cos'altro proporre!

P.S.
Il sentiero Valtellina arriva fino a Teglio?
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 09:59:32  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Lungo il tragitto c'è poco da vedere a parte il paesaggio!
Tanti campi, il ghiaione alla confluenza del Carcano con l'Adda, i "vasi di fiori" (arditi terazzamenti) che contengono le viti del Sassella, tante montagne a dx e sx ed in fondo, i ruderi del castello dopo Sondrio. Diciamo che è una scampagnata per una pizzoccherata ed una birra a casa di Qamau che si era lamentato di essere troppo solo a Teglio

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Enobike
Nuovo Utente



Lombardia


40 Messaggi

Inserito il - 18/04/2014 : 13:01:49  Mostra Profilo Invia a Enobike un Messaggio Privato
Ciau, in allegato la traccia gpx che ho realizzato per la Colico-Teglio. Sono 72 km con 997 m di dislivello totali in salita (sostanzialmente dovuti all'ultimo tratto di 7 km). Supponendo partenza da Colico h 9:00 per arrivare a Teglio max. h 13:30 bisogna mantenere una media in pianura di 20 km/h ed in salita da S. Giacomo 7 km/h, praticamente non tanto una gita ma quasi una cronometro. Sia io che mia moglie francamente non ce la sentiamo di rinunciare ai nostri mtb-tour vizietti, quali brevi soste in relax intermedie (foto, aperitivo, etc): sarà cmq x un'altra occasione. Riciau

Allegato: Colico_Teglio_(SO).gpx
208,99 KB
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 18/04/2014 : 13:42:31  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Enobike ha scritto:

Ciau, in allegato la traccia gpx che ho realizzato per la Colico-Teglio. Sono 72 km con 997 m di dislivello totali in salita (sostanzialmente dovuti all'ultimo tratto di 7 km). Supponendo partenza da Colico h 9:00 per arrivare a Teglio max. h 13:30 bisogna mantenere una media in pianura di 20 km/h ed in salita da S. Giacomo 7 km/h, praticamente non tanto una gita ma quasi una cronometro. Sia io che mia moglie francamente non ce la sentiamo di rinunciare ai nostri mtb-tour vizietti, quali brevi soste in relax intermedie (foto, aperitivo, etc): sarà cmq x un'altra occasione. Riciau

Allegato: Colico_Teglio_(SO).gpx
208,99 KB
Non leggo il gpx potresti mandarmi il file? grazie

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Enobike
Nuovo Utente



Lombardia


40 Messaggi

Inserito il - 18/04/2014 : 15:31:13  Mostra Profilo Invia a Enobike un Messaggio Privato
provo a riallegare il gpx, forse ho sbagliato la procedura nell'allegare? Se così non va chi mi aiuta a capire dove sbaglio? In ogni caso giordano te lo mando via mail

Allegato: Colico_Teglio_(SO).gpx
208,99 KB
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 09:42:45  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato
Io purtroppo non ci sarò. Visti i due ponti festivi con la moglie andremo al mare. Peccato perchè mi sarebbe piaciuto ritrovarmi con la combriccola che era venuta sul lago di Como.

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 10:20:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
non verrò neanch io. sono a casa con un disturbo colico-gastro.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1664 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 11:19:12  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Io ci sono.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 14:24:20  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Io ci sono.

Con la tua dolce metà?

Mi dispiace per CO2 vorremmo tanto conoscerti!!
Ti nascondi! Vorrei vedere se assomigli al tuo avatar

Grande assente Enobike e consorte, sarà per la prossima!

Ci sono anch'io con la BDC e con due amici.
Questi gli orari del treno
www.trenord.it/it/servizi/motore-orario.aspx
Immagine:

63,51 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1664 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 16:03:18  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Perchè, non ho letto che defeziona anche Enobike http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_mi_4.gif

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 18:51:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Quindi siamo in cinque! Io prenderò il 7.15 e spero nella clemenza del tempo.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 20:48:49  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
pac ha scritto:

Quindi siamo in cinque! Io prenderò il 7.15 e spero nella clemenza del tempo.

Cavoli non ho guardato il tempo!!
Danno qualche goccia, mah!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 13:43:12  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Manca poco al 25 aprile, non si sente Quamau.
Io ci sono con amici, Il tempo mi sa che siamo come per il giro del lago di Como, tutta la mattina buono, qualche goccia la sera temperatura ideale La facciamo?
Immagine:

137,69 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 08:39:55  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato


Mi dispiace per CO2 vorremmo tanto conoscerti!!
Ti nascondi! Vorrei vedere se assomigli al tuo avatar

[/quote]

Ma perché in fondo è... un timido!!!
L'avatar? Tipico infatti! Poteva mettere la foto
di un monachello buddhista tibetano qualsiasi...
E invece no! Quella del Dalai Lama, figurati un po'!
Ma poi, scusa Giordano5847, con quale bici dovrebbe venire?
Ce le ha sempre tutte smontate e con tutte non riesce mai a farne una... discreta!
E comunque rimane il fatto che ha il suo disturbo " gastro-colico! Tipico anche questo! Disturbo infatti, psicosomatico!
E... buon divertimento!

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 08:56:45  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Ibla ha scritto:

Ma perché in fondo è... un timido!!!
L'avatar? .......
..... buon divertimento!


grazie ma non vedo partecipanti

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

quamau
Utente Medio


Lombardia


214 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 12:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato
Io l'ho detto all'inizio e non lo ripeto, salvo imprevisti ci saro'. (Solo sono poco presente sul forum.) Ribadisco che comunque anche in caso di imprevisti non vi lascio a piedi: indicazioni stradali, suggerimenti sul ristorante, ricarica a casa mia e birra sono sempre a disposizione.

Potro' guardare il forum di nuovo domani sera tardi, se qualcuno parte io saro' a Colico con la muscolare intorno alle 8:20.

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 15:30:11  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
quamau ha scritto:

Io l'ho detto all'inizio e non lo ripeto, ........

Paganini
Non vedendo gente che conferma mi era venuto un dubbio
Io ci sarò con due amici (due BDC ed una elettrica di Bicifacile) saremo a Colico alle 8,47 (treno!) torneremo da Tresenda con quello delle 16 o 17,20 a meno che qualcuno non voglia tornare in bici.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 15:40:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Le previsioni meteo stanno migliorando, io confermo la mia presenza!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 19:02:16  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
pac ha scritto:

Le previsioni meteo stanno migliorando, io confermo la mia presenza!
Meno male.
Non è che la frana di Bellano abbia interrotto la ferrovia?
Oggi, alla radio, dicevano che era interrotta la strada!
Senz'altro Quamau (che prende il treno tutte le mattine) ne saprà di più. Vediamo stasera quando leggerà.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 20:28:44  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Al tgr hanno detto che non è interessata la ferrovia comunque mi sa che ci saranno ritardi. Quando arriviamo arriviamo.
Piuttosto non abbiamo il telefono di Quamau ora gli mando il mio con MP

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1664 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 21:04:55  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Segni premonitori? Valutiamo.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 24/04/2014 : 06:22:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Le previsioni meteo stanno migliorando, io confermo la mia presenza!
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 24/04/2014 : 06:34:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
A me risulta un traffico ferroviario regolare. La frana riguarda solo la viabilità stradale, nessun segno premonitore. Il tempo è pure migliorato, forza gente!
Torna all'inizio della Pagina

quamau
Utente Medio


Lombardia


214 Messaggi

Inserito il - 24/04/2014 : 10:35:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato
Treni regolari stamattina. Affollati come al solito, ma domani, giorno festivo, non avremo questo problema.

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 24/04/2014 : 20:54:06  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Saremo in sei:
Bicifacile, un'amica di B., Almiron, io, Pac e Quamau.
Altri miei amici per vari motivi hanno declinato l'invito.
Ora telefono a Quamau per comunicarlo visto che non si collega sempre.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1664 Messaggi

Inserito il - 24/04/2014 : 21:04:47  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Ahimè, l'amica non può partecipare. Le ho garantito però che mangieremo anche la sua porzione di pizzoccheri!

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

quamau
Utente Medio


Lombardia


214 Messaggi

Inserito il - 24/04/2014 : 22:48:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato
E allora ci si vede domattina a Colico. Qui in questo momento piove, e pure bene, ma domani dovrebbe andar meglio. Adesso basta parlare, e' ora di andare a dormire e poi in sella!

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 08:20:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Ringrazio tutti gli amici per la bellissima giornata di ieri, in particolare Guamau e famiglia per la gentile e deliziosa ospitalità!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 08:32:32  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
pac ha scritto:

Ringrazio tutti gli amici per la bellissima giornata di ieri, in particolare Guamau e famiglia per la gentile e deliziosa ospitalità!


Siamo in attesa!

Report, immagini dei luoghi, esperienze....

Viva la condivisione.



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 08:43:49  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
Continuo a vedere il percorso segnalato in apertura della "discussione", giusto un mese fa.

Bel giro davvero!!!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1664 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 10:00:04  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Bella gita con bella gente in belle localitàe e... ottimi pizzoccheri per ricaricarci!
Una esperienza che spero si possa ripetere presto, magari con qualche amico in più.

Grazie a tutti. Franco

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 10:26:28  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Sono contentissimo che l'uscita sia andata per il meglio!

Mi spiace non aver partecipato, ma avevo già dato il giorno precedente, solo dalla sponda opposta del lago in cui voi vi trovavate.

Attendo anche io con ansia le foto allora (specialmente dei pizzoccheri)

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 21:51:18  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
OSCAR95 ha scritto:

.....
Attendo anche io con ansia le foto allora (specialmente dei pizzoccheri)

M spiace ma i pizzoccheri non ho fatto a tempo a fotografarli, sarebbe servito un fermo immagine
Ecco qua il report, scusate il ritardo.
Partenza: i primi due Almiron e Giordano Partenza da Arcore
Immagine:

168,66 KB
Niente foto di quando si sono imbarcati bicifacile (Franco) e Pac (Pasquale). Per un disguido abbiamo perso il treno giusto. Colpa mia, ero emozionato, ho preso il primo treno che passava, era un treno in ritardo ed andava a Bergamo invece che a Lecco. Poco male, in bici ci siamo trasferiti alla stazione giusta (santi telefonini) abbiamo recuperato Franco ed avvisato la moglie di Quamau che saremmo scesi a Morbegno invece che a Colico (per recuperare un po’ di tempo).
Chiaramente Quamau non vedendoci a Colico (mobile free) ha telefonato alla base e ci ha aspettato a Morbegno.
Immagine:

196,9 KB
Immagine:

190,82 KB
Imbocchiamo il sentiero della valtellina
Immagine:

162 KB
Immagine:

144,54 KB
Immagine:

236,93 KB
Bella strada larga buon fondo fuori dal traffico frequentata almeno per questo tratto da podisti BDC e “noi”
Immagine:

171,57 KB
Immagine:

184,76 KB
Immagine:

190,27 KB
Lungo il percorso fino a Sondrio costeggiamo il fiume Adda. Troviamo: un allevamento di struzzi
Immagine:

213,08 KB
Immagine:

121,77 KB
maneggi, un aeroporto (per alianti, piper e penso altri velivoli) Campi da golf (non ho fatto foto)
Un bellissimo ponte che attraversa l’Adda
Immagine:

119,03 KB
Immagine:

52,34 KB
Al paese di Piateda una bella foto ricordo fortissimamente voluta da Pac per ricordi indimenticabili della sua giovinezza
Immagine:

179,98 KB
Si prosegue su strade secondarie senza traffico significativo
Immagine:

120,48 KB
I pizzoccheri sono spariti e quando mi sono ricordato di jobike eravamo già al caffè
Immagine:

112,08 KB
Devo dire che con la mia BDC non ce l’ho fatta a salire da poco dopo Sondrio a Teglio.
Non sono un gran scalatore (l’avevo messo in conto) ci siamo scambiati la bici io ed Almiron. Lui è più giovane e pimpante con la BDC ed io con la Frisbee elettrica. L'ho apprezzata particolarmente (che sollievo). Non ho la tripla e dovevo salire a 11Kmh con il rapporto minimo.
12Km di salita 10/12% (da 250 a 850 SLM)

A casa di Quamau (Maurizio) e gentile consorte con due deliziosi pargoli nonché classico cagnone di montagna (segregato per non creare problemi)
Immagine:

119,57 KB
Immagine:

81,32 KB
È proprio così (spiegazioni tecniche)
Immagine:

110,27 KB
Per applicare ancora altri elementi ad un manubtio affollato
Immagine:

113,73 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 07:17:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Grande Giordano!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 09:20:01  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
A parte il primo piccolo disguido...
Bei luoghi tranquilli!
Bellissime immagini.
Bella compagnia....
Grazie!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.