Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Meravigliosi cretini...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 22:25:13  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Non farò il nome, per ovvi motivi, nè del gestore, nè dell'agenzia che mi sta facendo perdere settimane, e dico settimane, per cambiare abbonamento sul mio cell..
Gli altri,prendo per buono che siano diversi...
Ma voglio scrivere il mio sfogo qua, da informatico navigato (sì, come grafico faccio pena...) che ha la presunzione di aver capito abbastanza bene a cosa deve servire un computer e un servizio on-line.
Sarò breve:
ho abboccato a un procedura on-line per cambiare un gestore che cambiando le condizioni del contratto mi stava taglieggiando, avendomi scaricato i 90 euri di bonus immettendo più o meno a sorpresa lo scatto alla risposta che portava il mio primo minuto a 0,30 cents egli altri a circa 20...da 12 che avevo prima.
Schifato, vado on-line e dopo un pò mi trovo ciò che fà per me e il sito per attivare il tutto pagando €.20 con PayPal...subito...
Poi...il dramma...
Dopo 1 giorno arriva email con richiesta di stampare e poi firmare e poi rispedire primo modulo. Perso 1 giorno per 2 firme...
Poi c'è il week end durante il quale i PC lavorano, ma i dipendenti, giustamente, no.
Poi arriva altra email con richiesta di altre 2 firme per il passaggio del numero.
Poi passano altri 2 giorni e ancora non abbiamo concluso un bememerito cazzaccio...
Ecco, questo lo reputo un uso imbecille dello strumento informatico: se mi fai partire una procedura on-line è perchè mi hai convinto che sempre on-line faccio tutto e anche subito...o no ?
Se per 4 firme mi fai perdere 1 settimana, tu per me sei un imbecille, hai capito signor gestore telefonico del menga ?
E poi, è mai possibile che nel 2014 con gli strumenti che ci sono, sia ancora una firma a mano libera a valere tanto ?
Le procedure di autenticazione delle registrazioni ai siti si rifanno al principio che se mi rimandi la mia email con richiesta di conferma dall'email che mi hai indicato e alla quale ti ho appunto spedito la richiesta di conferma, tutto ciò ha validità anche legale.
Fatelo anche per validare documenti, no ? Magari via PEC...

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 23:55:25  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Ciao joffa, comprendo e condivido pienamente il tuo legittimo sfogo.
Purtroppo le compagnie telefoniche, in fatto di nefandezze, sono terze solo agli istituti bancari e alle assicurazioni. A fronte di millantati vantaggi costringono noi, poveri utenti indifesi, a peripezie che metterebbero a dura prova la pazienza di Giobbe. Il Garante, invece di tutelare il Consumatore, consente a questi venditori impuniti di fuffa, di imperversare e di molestarci telefonicamente a tutte le ore con proposte commerciali incomprensibili e fantomatiche, congeniate con il solo scopo di "stordirci"....ah che bella cosa sarebbe l'efficienza nell'era della firma digitale e della PEC; ciò che ti chiedono è di rappresentare un grottesco ossimoro....porta pazienza e buone pedalate.
Ebron
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36506 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 00:00:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Mi spiace per la tua esperienza negativa, anche se devo dirti che cambiare gestore telefonico per migliorare la situazione tariffaria è come buttare una goccia d'acqua su un incendio: Dopo qualche tempo anche il nuovo gestore inizierà a taglieggiarti come il precedente, fidati!

Per il resto sono d'accordo con te, basterebbe la PEC per risolvere qualsivoglia problema di registrazione della firma...

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5043 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 10:54:20  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

condivido appieno!
da un pò di anni varie aziende magnificano la possibilità di farci risparmiare,col gas,luce, tel,etc.
e per convincere sperperano in pubblicità,punti vendita, call center...
è evidente che una tale mole d'investimento non farà mai risparmiare l'utente,la privatizzazione serve solo a pelare il cliente.
Le compagnie telefoniche eccellono poi nella redditività,basta vedere lo sciupio pubblicitario che fanno da decenni.
Solo in un caso l'amministrazione pubblica riuscì a fargli levare il pizzo sulle ricariche,ma la gente dimentica.
Personalmente ho beneficiato di un paio di rari casi di offerte convenienti, recandomi di persona nei punti vendita ed avendo ben chiaro cosa volessi, ma trattasi di eccezioni.
Se poi passiamo nel campo della promozione di auto il bello è che pubblicizzano che puoi avere il mezzo che vuoi, pagarlo salato, con rate un pelo sotto l'usura e poi..restituirla, tenendo nulla in mano!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.