Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 91 centimetri di sicurezza
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 07:30:39  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato
www.ecoblog.it/post/136858/la-california-approva-la-distanza-di-sicurezza-nei-sorpassi-ai-ciclisti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 09:50:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Benissimo, però allora per la legge del contrappasso ogni volta che trovo due o più ciclisti appaiati stendo con l'auto quelli in più perchè sporgono nella carreggiata!!!

Un dubbio mi corrode comunque la mente: In caso di ciclista che procede zigzagando continuamente a sinistra e a destra la distanza di 91Cm va presa durante lo Zig o durante lo Zag?!?
Torna all'inizio della Pagina

pedro978
Nuovo Utente

Emilia Romagna

16 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 09:51:07  Mostra Profilo Invia a pedro978 un Messaggio Privato
Ovviamente i ciclisti devono imparare a mettersi in fila indiana. Non possono pretendere di girare in gruppi da 20-30, affiancati in 4-5 occupando una corsia e mezza.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 14:28:17  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
e quando è il ciclista a sorpassare le macchine qualè la distanza?

Sono morto

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 24/09/2014 : 08:08:23  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato
Andrei piano a fare dello spirito sulle disgrazie di chi gli e` andata addosso un'auto.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 24/09/2014 : 09:25:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non si tratta di scherzare sugli incidenti, si tratta di cercare di evitarli e posso garantirti che in Toscana (terra di cicloamatori sfegatati) il comportamento della maggior parte dei ciclisti lascia molto a desiderare esponendoli a maledizioni varie (specialmente quando li trovi in galleria senza fanalino posteriore o in quadrupla fila su strade strette oppure in strada aperta al traffico anche in presenza di ciclabile a pochi metri) e a possibili incidenti molto gravi!!!

Non so come guidano i ciclisti americani, ma i nostri sono troppo anarchici per i miei gusti di ciclista, pedone e automobilista.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6966 Messaggi

Inserito il - 24/09/2014 : 09:29:00  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Non si tratta di scherzare sugli incidenti, si tratta di cercare di evitarli e posso garantirti che in Toscana (terra di cicloamatori sfegatati) il comportamento della maggior parte dei ciclisti lascia molto a desiderare esponendoli a maledizioni varie (sprcialmente quando li trovi in galleria senza fanalino posteriore o in quadrupla fila su strade strette oppure in strada aperta al traffico anche in presenza di ciclabile a pochi metri) e a possibili incidenti molto gravi!!!

Non so come guidano i ciclisti americani, ma i nostri sono troppo anarchici per i miei gusti di ciclista, pedone e automobilista.

Quotone!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

jaker
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 11:06:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jaker Invia a jaker un Messaggio Privato
Vi presento i miei 91cm di sicurezza:

Immagine:

51,52 KB

jaker
http://superbaics.forumfree.it/

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 13:52:25  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Quotone per Barba: quando i ciclisti vanno bene a bordo strada e sono in macchina mi faccio in quattro per non infastidirli o passargli troppo vicino, ma mi incavolo come una bestia quando viaggiano appaiati chiacchierando indifferenti al fatto che ti costringono a frenare attendere che si liberi la corsia opposta e invaderla per sorpassarli.
Quando in bici ci sono io qualche volta viaggio appaiato con mio figlio (anche se è vietato dal cds andare appaiati), ma sto attento e appena sta arrivando un'auto mi accodo subito e mi tiro bene da parte. Capisco che sia bello chiacchierare, però allora è meglio per tutti andarsene per strade sterrate di campagna.

ecocar

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4121 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 14:06:36  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
ecocar ha scritto:

........Capisco che sia bello chiacchierare, però allora è meglio per tutti andarsene per strade sterrate di campagna.

Anche in macchina: autista e passeggero viaggiano appaiati e magari chiacchierano, non capisco perché in bici no si possa farlo
Consiglio: mai dare troppo spazio alle macchine anche se si è da soli, riservarsi sempre uno spazio di sicurezza a dx

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

gattone27
Utente Attivo

Lazio

838 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 20:02:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

[quote]ecocar ha scritto:
Consiglio: mai dare troppo spazio alle macchine anche se si è da soli, riservarsi sempre uno spazio di sicurezza a dx
QUOTONE!!!

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 22:35:13  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato
ecocar ha scritto:
...
Quando in bici ci sono io qualche volta viaggio appaiato con mio figlio (anche se è vietato dal cds andare appaiati),
...

beh, non è così tassativo:

Art. 182. Circolazione dei velocipedi.
1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 06:52:11  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:
................

Mah, io dissento: Lo spazio di sicurezza a destra preferisco occuparlo io, e starci il più possibile....

Troppi deficenti che guardano il telefono mentre guidano e il rischio di farsi centrare aumenta esponenzialmente con lo stare verso il centro della carreggiata...

Certo, adotto la guida "motociclistica" ossia prevedere dissesti della strada, aspettarsi "sbuchi" improvvisi dalle intersezioni cieche, e perchè no essere pronto a frenare (visto che ci sono, ma in tanti ciclisti non li usano...)

Vecchio nick: Alibi

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 00:22:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Lo spazio a destra un minimo serve sempre: se ti sfilano troppo vicino puoi sempre scartare e pregare di restare in equilibrio, se invece sei gia' a pelo cadi senza se e senza ma !

Al limite si potrebbe pensare ad una cosa simile http://www.nonsprecare.it/protesta-ciclisti-riga-lettonia-richiesta-maggiore-sicurezza-spazio-rispetto-automobili

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 07:21:06  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
ecocar ha scritto:

Quotone per Barba: quando i ciclisti vanno bene a bordo strada e sono in macchina mi faccio in quattro per non infastidirli o passargli troppo vicino, ma mi incavolo come una bestia quando viaggiano appaiati chiacchierando indifferenti al fatto che ti costringono a frenare attendere che si liberi la corsia opposta e invaderla per sorpassarli.
Quando in bici ci sono io qualche volta viaggio appaiato con mio figlio (anche se è vietato dal cds andare appaiati), ma sto attento e appena sta arrivando un'auto mi accodo subito e mi tiro bene da parte. Capisco che sia bello chiacchierare, però allora è meglio per tutti andarsene per strade sterrate di campagna.

quotone al quadrato! :-)

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 12/10/2014 : 19:35:03  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato
A Bologna il branco che spadroneggia,a Eboli il ciclista morto, il governo pensa all'omicidio stradale ,io aggiungerei il porto d'armi per circolare.Poi qui va forte il sorpasso in curva.Un bel po` su cui lavorare.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.