Autore |
Discussione  |
|
Ibla
Utente Master

Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2014 : 17:09:16
|
Una Fiat Multipla che viaggiava a gran velocità ha investito un gruppo di quattro ciclisti che passeggiavano lungo la litoranea nel comune di Eboli. Il conducente dell’auto dopo l’incidente è fuggito. Tre ciclisti sono rimasti feriti mentre uno di loro ha perso la vita.

La strada continua a macinare le sue vittime: questa volta ad avere avuto la peggio è stato un ciclista che passeggiava assieme ad un gruppo di altri ciclisti in località Campolongo, sulla litoranea nel comune di Eboli, in provincia di Salerno.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della Compagnia di Eboli, una Fiat Multipla che viaggiava a gran velocità, avrebbe investito un gruppo di quattro ciclisti che passeggiavano lungo la litoranea. Il conducente dell’auto dopo l’incidente è fuggito. Tre ciclisti sono rimasti feriti mentre uno di loro ha perso la vita a causa del forte impatto. Inutile la folle corsa verso l’ospedale più vicino: per lui non c’è stato nulla da fare.
La distanza di sicurezza prevista dalla legge mi pare che qui c'entri ben poco... Questo correva come un pazzo e ha fatto addirittura strike! Occorre tenere gli occhi ben aperti e guardarsi anche... le spalle.
|
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
|
Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2014 : 17:49:47
|
Stare attenti è importante,ma spesso non basta perché gli altri non lo sono abbastanza.... Tempo fa sono stato urtato e nonostante l'auto abbia perso lo specchio laterale destro nell'urto, non ha accennato minimamente a fermarsi.
Gianluca |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2014 : 20:34:06
|
Mi sembra di aver visto un passaggio sul tg5 di questa notizia, ma non ne sono sicuro perche, pure i TG, vanno di corsa come quello della multipla. Il rimedio a questi episodi è semplice: non uscite di casa in bici e lasciate correre le macchine in pace (spero si capisca che è ironico!) |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2014 : 20:51:26
|
tristissima notizia
ma lo prenderanno!
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2014 : 21:27:17
|
| pilotaDD ha scritto:
tristissima notizia
ma lo prenderanno!
|
e poi? poco gli faranno, e intanto una persona non c'è più. Ragion per cui frequento sempre meno strade trafficate e, inevitabilmente, mio malgrado, uso meno la bipa... |
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
gattone27
Utente Attivo

Lazio
838 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2014 : 23:10:24
|
In uno dei commenti all'articolo in questione apparso sul Corriere della Sera si legge una verita' fondamentale:
Avete mai sentito di un ciclista che investe quattro automobilisti, uno muore e il ciclista scappa? Impossibile. Quando guidiamo la macchina non possiamo solo ragionare su torti e ragioni: l'auto può uccidere anche quando è nella ragione, in caso di scontri, per cui la prudenza dell'automobilista deve essere sempre massima. Anche quando avesse ragione. Io sono ciclista (e automobilista), e in molti casi osservo quanto sia pericolosa l'impazienza di automobilisti e camionisti nel sorpassare, sfiorandomi pericolosamente per non attendere condizioni più opportune di strada e traffico. I ciclisti, per alcuni incoscienti, sono solo ostacoli da dribblare.
E' la realta', questa e' "cultura", e senza esagerare direi che e' la cultura del 90% degli automobilisti italiani. |
UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento... |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2014 : 23:35:04
|
Ho sentito la triste notizia al TG. Quoto Alibi. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|