Autore |
Discussione  |
|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1057 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2014 : 12:05:47
|
Mi era successo alcune volte di trovare la batteria della mia Frisbee ancora in carica anche dopo diverse ore e senza che vi fosse, appunto, la luce verde accesa che segnala la ricarica terminata. Mi ero dimenticato che bisogna sempre prima collegare il cavo del caricabatterie alla batteria e poi alla spina a muro. E' un promemoria che spero possa servire a qualcuno.
|
La vita è come una ruota. |
|
emme51
Utente Attivo

Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2014 : 12:13:56
|
serve...... |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2014 : 13:53:49
|
Strano, io direi il contrario. Prima collego il caricabatterie e lo si porta al suo stato di normale funzionamento e poi si collega la batteria. |
Bicifacile |
 |
|
emme51
Utente Attivo

Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2014 : 14:26:04
|
E' la sequenza suggerita dal manuale d'uso della frisbee. Il motivo non lo conosco   |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2014 : 14:28:16
|
Se lo dice la ditta va seguito il consiglio. Certo mi piacerebbe sapere la ragione. |
Bicifacile |
 |
|
emme51
Utente Attivo

Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2014 : 14:37:06
|
C'è una apposita nota che recita: " Per evitare scintille e possibili danneggiamenti al caricabatteria ed alle batterie...." 
|
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2014 : 14:51:26
|
Si vede che il progetto elettronico di quel sistema non è proprio aggiornatissimo e l'esperienza ha insegnato che la procedura corretta in quel caso è quella indicata. Di solito i sistemi elettronici si comportano secondo specifica quando sono alimentati, quindi il caricabatterie diventa tale solo dopo che è stato alimentato, e da quel momento attive tutte le protezioni e le verifiche del caso. |
Bicifacile |
 |
|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1057 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2014 : 21:04:51
|
Seguendo la procedura indicata non è più accaduta l'anomalia che ho segnalato ossia la mancanza di accensione della luce verde che indica il termine del procedimento di ricarica e, inoltre, il surriscaldamento della batteria. Quindi, ripeto, suggerisco di seguire quanto indicato dalla ditta produttrice delle Frisbee. Ignoro a che livello di carica si trovasse la batteria nelle occasioni in cui si è verificata l'anomalia (le volte in cui non ho seguito la procedura corretta). |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2014 : 22:06:51
|
Purtroppo alcuni caricabatteria lavorano nel modo descritto da Mibe, prima di alimentarli vanno collegati alla batteria, l'ho notato a più riprese negli anni!!!  |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2014 : 10:59:15
|
| Messaggio di mibe
Mi era successo alcune volte di trovare la batteria della mia Frisbee ancora in carica anche dopo diverse ore e senza che vi fosse, appunto, la luce verde accesa che segnala la ricarica terminata. Mi ero dimenticato che bisogna sempre prima collegare il cavo del caricabatterie alla batteria e poi alla spina a muro. E' un promemoria che spero possa servire a qualcuno.
|
...batterie al piombo? |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
emme51
Utente Attivo

Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2014 : 11:31:04
|
Le mie al piombo |
 |
|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1057 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2014 : 14:55:43
|
Sì, anche le mie al piombo (e belle pesantine ...). |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2014 : 21:07:15
|

ah. piombo. ottimo per i messicani... http://www.adisnc.it/zoom.cfm?id=58
(si scherza,eh!)
  |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
|
Discussione  |
|