Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Batteria Frisbee e ricarica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 12:05:47  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Mi era successo alcune volte di trovare la batteria della mia Frisbee ancora in carica anche dopo diverse ore e senza che vi fosse, appunto, la luce verde accesa che segnala la ricarica terminata. Mi ero dimenticato che bisogna sempre prima collegare il cavo del caricabatterie alla batteria e poi alla spina a muro.
E' un promemoria che spero possa servire a qualcuno.

La vita è come una ruota.

emme51
Utente Attivo

Campania

802 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 12:13:56  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
serve......

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 13:53:49  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Strano, io direi il contrario. Prima collego il caricabatterie e lo si porta al suo stato di normale funzionamento e poi si collega la batteria.

Bicifacile

emme51
Utente Attivo

Campania

802 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 14:26:04  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
E' la sequenza suggerita dal manuale d'uso della frisbee. Il motivo non lo conosco

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 14:28:16  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Se lo dice la ditta va seguito il consiglio. Certo mi piacerebbe sapere la ragione.

Bicifacile

emme51
Utente Attivo

Campania

802 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 14:37:06  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
C'è una apposita nota che recita:
" Per evitare scintille e possibili danneggiamenti al
caricabatteria ed alle batterie...."

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 14:51:26  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Si vede che il progetto elettronico di quel sistema non è proprio aggiornatissimo e l'esperienza ha insegnato che la procedura corretta in quel caso è quella indicata.
Di solito i sistemi elettronici si comportano secondo specifica quando sono alimentati, quindi il caricabatterie diventa tale solo dopo che è stato alimentato, e da quel momento attive tutte le protezioni e le verifiche del caso.

Bicifacile

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 21:04:51  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Seguendo la procedura indicata non è più accaduta l'anomalia che ho segnalato ossia la mancanza di accensione della luce verde che indica il termine del procedimento di ricarica e, inoltre, il surriscaldamento della batteria. Quindi, ripeto, suggerisco di seguire quanto indicato dalla ditta produttrice delle Frisbee. Ignoro a che livello di carica si trovasse la batteria nelle occasioni in cui si è verificata l'anomalia (le volte in cui non ho seguito la procedura corretta).

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 22:06:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Purtroppo alcuni caricabatteria lavorano nel modo descritto da Mibe, prima di alimentarli vanno collegati alla batteria, l'ho notato a più riprese negli anni!!!

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 10:59:15  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Messaggio di mibe

Mi era successo alcune volte di trovare la batteria della mia Frisbee ancora in carica anche dopo diverse ore e senza che vi fosse, appunto, la luce verde accesa che segnala la ricarica terminata. Mi ero dimenticato che bisogna sempre prima collegare il cavo del caricabatterie alla batteria e poi alla spina a muro.
E' un promemoria che spero possa servire a qualcuno.

...batterie al piombo?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

emme51
Utente Attivo

Campania

802 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 11:31:04  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
Le mie al piombo

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 14:55:43  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Sì, anche le mie al piombo (e belle pesantine ...).

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 21:07:15  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

ah.
piombo.
ottimo per i messicani...
http://www.adisnc.it/zoom.cfm?id=58

(si scherza,eh!)

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.