Autore |
Discussione  |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2014 : 07:32:20
|
ultima pensata del governo...
http://www.socialgamespro.com/archives/5183/piccoli-reati-non-ci-processo
quando sono arrivato a questa frase sono un po' sobbalzato:
Il furto di una bici di non grande valore, ad esempio, può finire in sede penale col proscioglimento per tenuità del fatto, a meno che il giudice non trovi di fronte a sé un ladro di biciclette di professione.
voi che ne dite?
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2014 : 09:08:44
|
....ma soprattutto, chi o cosa stabilisce la definizione di "non grande valore"???
La bici da 80 euro può avere un valore immenso per un bambino che se la è pagata coi propri risparmi così come una bici da 1200 € (col centrale) può essere di poco valore per Claudio02....
Mah, sono esterrefatto... |
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
lucaviglie
Utente Medio

Umbria
139 Messaggi |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2014 : 09:36:34
|
Siccome lo stato non ha disponibilità economica per gestire i processi relazionati a piccoli furti, i beni di scarso valore escono dal campo della proprietà privata per tutti i cittadini che non si siano ancora fatti beccare neanche una volta. Nel caso specifico delle biciclette, basta dotarsi di una buona tronchesina per accedere alla nuova rete nazionale di bike sharing . |
ecocar |
 |
|
Ibla
Utente Master

Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2014 : 09:40:05
|
E tu invece pilota, che condanna auspichi per chi venisse a rubarti la tua bella e-bike? La sedia... elettrica?!  Ma dai pilota, di che ti meravigli ancora se si concedono dopo un paio d'anni di carcere i domiciliari a chi si macchia di crimini come l'omicidio?! Per non parlare di personaggi " eccellenti" che ci sono stati dentro fino al collo dentro omicidi " Eccellenti" e non solo non sono stati condannati fisicamente ad una reclusione a vita in una celletta di cui buttare via la chiave, ma addirittura te li ritrovavi con la loro faccia da culo ospiti di riguardo in varie trasmissioni televisive, o andarsene freschi come la rugiada a intascare onoreficenze a destra e a manca o peggio che mai a presenziare commemorazioni di quegli stessi morti Illustri che dannati si dibattevano nelle loro tombe! |
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2014 : 09:48:39
|

quindi meglio tenersela dentro casa blindata...
cortili,garage,scantinati se non sono più che blindati garantiscono furti assicurati!
(cfr. RUBBICI) |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2014 : 06:55:24
|
| ecocar ha scritto:
Siccome lo stato non ha disponibilità economica per gestire i processi relazionati a piccoli furti, i beni di scarso valore escono dal campo della proprietà privata per tutti i cittadini che non si siano ancora fatti beccare neanche una volta. Nel caso specifico delle biciclette, basta dotarsi di una buona tronchesina per accedere alla nuova rete nazionale di bike sharing .
|
rispondo a Ibla quotando Ecocar...
quanto scrive lui è esattamente la mia preoccupazione. Mi sembra che sia l'ennesima "riforma" che contribuirà al degrado progressivo della nostra società, come ne ho viste tante, troppe, negli ultimi 25 anni. Mi sono stancato a dire "l'avevo detto", e sopratutto sono piuttosto spaventato sulla fine che faremo tutti noi a suon di "riforme", visto che siamo riusciti quasi a distruggere un paese che venticinque anni fa faceva concorrenza a Francia e Gran Bretagna.
tu Ibla mi chiedi la pena che vorrei per i ladri di biciclette? Certo non quella di morte, che aborro in ogni caso e condizione. Mi sembra che quella attuale sia già abbastanza mite, se sei incensurato si prende la condizionale e basta... forse qualche giorno effettivo di carcere e/o attività per la collettività, sarebbe il giusto la prima volta che sei colto a commettere quel reato. ma dire che siccome è un reato tenue io stato non ti faccio e non faccio niente, salvo che non sei un politico potente come giustamente ricorda Lucaviglie.... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
|
Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna
1617 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2014 : 09:49:56
|
" tenue " nel senso di intestino... infatti è una c@gata...
Quotone a Pilota
|
B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto
Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
|
 |
|
panurge
Utente Medio

Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2014 : 10:42:50
|
A me hanno appena rubato un prototipo dal valore materiale elevato e per me inestimabile, soprattutto per alcune parti come il mozzo di titanio e il telaio custom di alluminio 7005 con tubazioni esagonali...SInceramente non so cosa avrei fatto se lo avessi preso, visto che me l'ha fatta sotto il naso, e l'ho rincorso per quasi mezzo kilometro....avevo in mano il bloster che dementemente non avevo messo ancora....e, in questo mese ed anche li pèer li una volta rinunciato alla rincorsa (causa conati vomito e anaerobiosi spinta) mi sono chiesto piu' volte cosa sarebbe successo se l'avessi raggiunto subito (cosa non avvenuta probabilmente per nun secondo o 2 nei tempi di reazione)....o se gli fosse uscita la catena (visto che ancora dovevo togliere un paio di maglie....ho 2 figli piccoli, e magari li aveva anche lui.....sicuramente in questo caso era un professionista (anche perche' in 1 minuto ha pure staccato il carrellino che era installato a 10 metri da me.... ed il cui movimwento mi ha fatto scattare (visto che era la sola cosa che vedevo in quel momento....e merita pena dura, ma se avessi blosterato il mezzo non sarebbe avvenuto....questo è soprattutto quello che mi rimane nel mio piccolo materiale.
devo dire che avendo denunciato un valore di 2000 euro, pur non chiamandomi alfano, il commissariato di zona è stato molto disponibile ed abbiamo anche visionato le telecamere disponibili (non poche essendo in piazza Signoria a firenze) purtroppo pero' oltre alla pietosa scena di me sfinito che corre dietro ad un ladro sulla mia bici non finita da 4 giorni, il tutto non è servitop a tanto, anzi a niente.
Esistono degli antifurti satellitari intelligenti che si possono nacondere nelle varie parti della bici (tubosella, serie sterzo, fanali, parafanghi) si attivano solo al movimento della bici e si riibernano quandonè ferma, e durano mesi, alcuni, anche se la bici viene protata in luogo chiuso inviano ogni tot ore un segnale con la cella GSM dove si trovano e riattivano l'antenna GPS al successivo movimento anche dopo una settimana o un mese. La polizia olandese e tedesca, in alcuni comuni flagellati dai furti di bici, in collaborazione con il produttore di questi dispositivi, ed i produttori top di bici danneggiati (i piu' blasonati americani e tedeschi per non fare nomi) dal fatto che le bici di qualità causa i furti avevano subito una significativa flessione nelle vendite negli ultimi anni, hanno allestito delle bici esca (non poi tante visto che al 95% si recuperano) ed il risultato è stato in alcuni casi pari ad un -80% dei furti, e l'aver sgominato specialmente le bande di professionisti e recuperato nei loro "depositi" assurde quantità di bici, che sono disponibili per il recupero dei denuncianti e poi messe all'asta per fondi legati alla mobilità ciclistica (segnaletica, ciclabili, protabici ecc)
Meditate gente, A me il capitalismo fa abbastanza schifo in teoria, ma c'è modo e modo di fare le cose.....mi accontenterei di una società meno lobbistica dell'italia (il paese piu' stoltamente lobbista al mondo) in cui le inevitabili lobby siano almeno in grado di individuare obbiettivi comuni a tutta la società (cittadini comuni, erario, interessi privati) e non solo di perseguire in modo cieco il proprio donabbondiano utile immediato, dedicando tutti gli sforzi per non perderlo, non con la competizione, ma con la reazione a qualsiasi innovazione tecnica o sociale e con il totale blocco e chiusura dell'ingresso nella lobby....
La pena a cui condannerei i ladri sono i lavori forzati speciali: un ladro di bici dovrebbe essere costretto dietro il mio tandem e pedalare per me per i prossimi 2 anni, invece per i ladri di Bipe istituirei un centro ricarica Bipe azionato dai pedali e dal sudore dei condannati a spingere un cromotor al massimo della regen^_^, la sedia elettrica è un po' troppo ma una scarichetta a 48v se scendono sotto i 150w di contributo potrebbe essere un'idea.
|
"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2014 : 13:59:42
|
| Messaggio di pilotaDD
ultima pensata del governo...
http://www.socialgamespro.com/archives/5183/piccoli-reati-non-ci-processo
quando sono arrivato a questa frase sono un po' sobbalzato:
Il furto di una bici di non grande valore, ad esempio, può finire in sede penale col proscioglimento per tenuità del fatto, a meno che il giudice non trovi di fronte a sé un ladro di biciclette di professione.
voi che ne dite?
|
dico che è ora di cambiare nazione , visto che non si riesce a cambiare il modo in cui siamo governati in questa nazione
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2014 : 15:18:50
|
no, niente ergastolo, niente carcere, se uno ruba una bipa e provoca un danno che non può ripagare (danni irreversibili al pacco lipo ecc)si deve ricorrere ad un nuovo metodo risolutivo:
asportazione coatta di un rene e messa all asta per rimborso spese hk e processuali.
l' AIDO finalmente potrebbe soddisfare le richieste. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 15:57:29
|
| windmillking ha scritto: dico che è ora di cambiare nazione , visto che non si riesce a cambiare il modo in cui siamo governati in questa nazione
marco
|
...evitando però america ed africa...
http://www.nocensura.com/2014/04/classifica-delle-prime-50-citta-piu.html |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
supersimbol2
Utente Attivo

Lazio
550 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2014 : 16:13:17
|
a me hanno fottuto una microbike del valore di 3-400€ legata con una catena da moto passante per tutte e due le ruote, non ho trovato nemmeno la catena tacci loro che gli avrei fatto se pizzicati? non sono un violento ma con una catena in mano qualcosa ci avrei fatto    
se manca la certezza della pena è finita la democrazia e ci si avvicina o all'anarchia o alla dittatura, mi dispiace per i nostri figli ma non siamo riusciti a migliorare l'europa tanto agognata dai nostri nonni
|
 |
|
Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2014 : 16:48:13
|
Che tristezza, il nostro Bel Paese.... |
 |
|