Autore |
Discussione  |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 09:41:50
|
Del tutto inaspettatamente, ma credo che alcuni pochi sapessero, Bill Gates si è presentato all'Enea di Frascati. Lo scopo della visita era quello di vedere a che punto eravamo con la Fusione Nucleare. Ognuno può trarre le conclusioni che vuole da questa notizia, ma io giudico molto positivo l'evento, sia perchè viene riconosciuta l'eccellenza dell'ENEA da un personaggio così importante, sia perchè testimonia un suo interesse per il futuro dell'energia pulita.
Forse non sapete che l'Enea è l'Ente di ricerca che sta subendo maggiori tagli dal Governo. Da alcuni anni il contributo dello stato copre soltanto il 75% del costo degli stipendi. Non c'è alcuna strategia di ricambio generazionale ed ultima circolare ci taglia anche abbondantemente le missioni di lavoro, anche quelle pagate da soggetti esterni come la Comunità Europea.
Io sto per andare in pensione e lascio un laboratorio di eccellenze, ma il mio giudizio sulla gestione politica di questo Ente è estremamente negativa.. andavamo bene solo quando passavamo agli amici degli amici i soldi del nucleare.
http://titano.sede.enea.it/Stampa/skin2col.php?page=comunicatodetail&id=680
|
Rinnovabili ad ogni costo |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 09:45:46
|

grazie della testimonianza la penso come te... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3558 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 16:58:52
|
Concordo, io lavoro al CNR e non è che stiamo meglio       
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 18:42:00
|
Caro Pino, al nostro confronto siete in paradiso. Ho molti amici/colleghi al CNR con cui collaboro e si lamentano, ma quando sanno come siamo ridotti noi non dicono più niente. A voi lo stipendio lo pagano per intero e siete in grado di fare borse, assegni e Co Co etc. Noi non se ne parla proprio da 10 anni. La differenz principale è che voi siete sotto il Min Istruzione e noi sotto il MISE. Infine voi avete per Presidente un Gino Nicolais che era il mio Direttore a Napoli ed è di una pasta diversa dai nostri Commissari. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 18:58:48
|
Che tristezza infinita nel sentire queste cose !!!!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 19:24:00
|
I nostri "governanti" non hanno mai capito niente del valore della ricerca come strumento d'innovazione, i nostri "industriali" non hanno mai investito i loro capitali per innovare, quindi a che serve la ricerca? E' bene chiudere tutti i Centri di ricerca perchè sono strutture parassite che pesano troppo sul bilancio dello Stato.
D'altro canto per "governare" il nostro paese non serve una vera competenza, massimo una finta laurea presa magari in Albania. Serve invece la furbizia e la predisposizione al malaffare.
Dopo questo sfogo però dico: l'importante è non mollare mai.
|
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2014 : 10:22:38
|
Barba presidente subito
|