Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 affidabilità Bafang BBS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 22/09/2015 : 13:10:27  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molti mi stanno chiedendo il Bafang BBS come motore per applicazioni "pesanti".

Intendo dire per tandem o bici cargo dove è necessaria una coppia elevata.

La mia esperienza con altri motori con ingranaggi plastici è stata che dopo qualche anno (o anche uno) in queste condizioni di utilizzo (cargo) gli ingranaggi possono saltare.
E' già capitato a qualcuno con il BBS?

Vorrei capire quale è il limite di rottura di questi motori...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 22/09/2015 : 13:43:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me dipende dall'uso che verrà fatto del mezzo e dalle prestazioni che si desiderano, se monti BBS da 250W rapportati in modo che questi mezzi pesanti non possano superare MAI i 25Km/h non credo che avrai problemi con gli ingranaggi: Ovviamente se invece intendi usare rapporti lunghi che obblighino il motore ad erogare sempre la coppia massima oppure prevedi l'uso su salite lunghe e ripetute allora qualche problema nel tempo può saltar fuori.

Per adesso comunque dei vari BBS presi in Cina, Italia e altrove dai miei amici nessuno ha mostrato cedimenti strutturali, nemmeno quelli da 750W alimentati con batterie LiIon ad alta scarica.
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 22/09/2015 : 14:06:13  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Secondo me dipende dall'uso che verrà fatto del mezzo e dalle prestazioni che si desiderano, se monti BBS da 250W rapportati in modo che questi mezzi pesanti non possano superare MAI i 25Km/h non credo che avrai problemi con gli ingranaggi: Ovviamente se invece intendi usare rapporti lunghi che obblighino il motore ad erogare sempre la coppia massima oppure prevedi l'uso su salite lunghe e ripetute allora qualche problema nel tempo può saltar fuori.

Per adesso comunque dei vari BBS presi in Cina, Italia e altrove dai miei amici nessuno ha mostrato cedimenti strutturali, nemmeno quelli da 750W alimentati con batterie LiIon ad alta scarica.

Barba mi conforta sapere che non ti è successo... nemmeno su motori potenti. Per caso l'hai montato anche su qualche bici da carico o tandem ?
Più che la potenza in se o la velocità quello che secondo me ammazza un po gli ingranaggi sono le ripartenze con pesi elevati... ma magari mi faccio troppi problemi...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 22/09/2015 : 15:44:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, il massimo è stata una MTB con un omone sopra da 102Kg, ma certo i tandem sono più pesanti: Considera comunque che se sul tandem sei solo pesa poco più di una bici-cancello normale, mentre se hai compagnia il peso aumenta, ma anche l'assistenza (si spera) muscolare durante le ripartenze!

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 29/09/2015 : 11:21:21  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora io posso essere un buon collaudo, stazzo 115 e faccio percorsi impegnativi.
Quello che sto notando è che è aumentata la rumorosità degli ingranaggi, nelle faq di Alcedo c'è scritto che il rumore è normale da nuovo, e che col rodaggio scompare, invece a me sta aumentando

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 29/09/2015 : 11:45:05  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

allora io posso essere un buon collaudo, stazzo 115 e faccio percorsi impegnativi.
Quello che sto notando è che è aumentata la rumorosità degli ingranaggi, nelle faq di Alcedo c'è scritto che il rumore è normale da nuovo, e che col rodaggio scompare, invece a me sta aumentando

In tal caso seguirò con interesse il tuo collaudo del Bafang BBS, purtroppo prima o poi dovrò convertirmi al bikescooter

Alex se hai bisogno di capire qual'è il limite del BBS, sono qui (kg 116 verificati sabato)

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 29/09/2015 : 14:52:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece penso mi faró la bici da viaggio col bbs e visto che saró carico come un asino, seguo anche io con interesse l'argomento affidabilitá.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 29/09/2015 : 17:55:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non ho sentito nessuno che lo ha rotto,anche se si diceva all'inizio che avessero bloccato la produzione del 750W,
certo per tandem e cargo sarebbe meglio un motore con sensore di sforzo e batteria doppiamente abbondante,
oppure classico ma pesante hub gearless,
intorno al colosseo è pieno di bighe con orrido hub anteriore tipo Golden motor con conducente davanti che pedala e due turisti dietro a far le foto!

www.enerlab.it

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 29/09/2015 : 22:16:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, bisogna considerare che il BBS-02 da 48V-25A alimentato con 14S di celle celle LiIon (mettiamo 55V, vai) ha ben 1380W di picco, quindi se viene impiegato con i rapporti sbagliati (tipo partenza con inserito un rapporto troppo lungo) qualcosa può soffrire, siamo ad oltre il doppio della potenza di picco di un centrale Bosch!!!

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 30/09/2015 : 01:47:27  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi con ll'hub ho tirato carrelli in fiera tutto il giorno, dai 70 ai 200 kg... Ha sofferto un po' la batteria che non ostante le ricariche ripetute verso sera ha mostrato segni evidenti di stanchezza (cut off)

In caso di carichi pesanti - caso per me quotidiano - o di passaggi al volo ad amici la regen trovo sia impagabile .... Soprattutto s genova ..Cancello per cancello perché fare i puristi? Altro caso l'uso ciclo turistico,

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 30/09/2015 : 09:11:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se tu avessi avuto un BBS con corona da 42T e pignone da almeno 38T avresti fatto lo stesso lavoro consumando un quarto della batteria, il trasporto di carichi pesanti e le salite estreme sono il regno dei motori centrali!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.