Ragazzi qualcuno di voi si è cimentato nell'impresa: sostituire il pacco batterie 14,4v 4100mah ni-mh con delle celle 18650 li-ion 4s2p?
P.S. ovviamente nel mio caso caricherei le nuove celle con il collaudatissimo carichino da modellismo e come assorbimento medio dovremmo essere sui 2A.
Ne deduco che nessuno abbia fatto questo tentativo di sostituzione delle batterie... o sbaglio?
chiedo solo per curiosità perchè gli elettrodomestici tipo aspirapolveri o robot per la pulizia dei pavimenti con batterie al ni-mh ormai si sono diffusi parecchio
Scusami, i robot hanno un senso in quanto completamente autonomi, se devo montarci su una batteria che poi mi costringe a fare la ricarica manuale con un charger da modellismo faccio MOLTO prima a spazzare la stanza personalmente!!!
Modificato da - Barba 49 in data 02/10/2015 09:00:05
Scusami, i robot hanno un senso in quanto completamente autonomi, se devo montarci su una batteria che poi mi costringe a fare la ricarica manuale con un charger da modellismo faccio MOLTO prima a spazzare la stanza personalmente!!!