Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Ho provato le Stromer ST1 e ST2
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RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 10:02:41  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti prima di iniziare a raccontare le impressioni che ho riportato ieri andando nel negozio a Milano chiamato Elettrocity. Qiu si vendono esclusivamente solo mezzi elettrici, dalle ebike alle motrici di camion! Il negozio è fornitore ufficiale Stromer e ho così voluto provare i due modelli ST1/2 con singola corona la prima /doppia corona la seconda ( moltipliche ) Il motore è da 500 W e su strada si sente immediatamente! La ST1 Power 48 ', modello speed da 45 km/h, batteria da 522 Wh. La ST2 da 48 V, batteria da 814 Wh !!! , con doppia corona, è un concentrato di tecnologia : blocco ruota posteriore come antifurto,, GPS incorporato che se te laspostano di due metri ti arriva un sms sul telefonino, recupero di energia in frenata regolabile......e chi più ne ha più ne metta. I prezzi partono da € 5000 come d'altronde la Haibike speed che era anch'essa in prova ( motore 2015 ). Le ebike in prova sono targate per uscire appunto in cittá dove è un piacere 'cavalcarle' .Molto pesanti ma stabilissime , raggiungono velocissimamente i 40 km/h senza praticamente sforzo e senza che te ne accorga. La ripresa è bruciante. La seduta molto comoda e tra cambi (XT) e moltipliche si sceglie il rapporto migliore x ognuno. Fin qui nulla di dire e penso nulla di nuovo x per voi tutti 'sgamati'. Per la prova in salita, se così possiamo dire x chi abita a Milano, è possibile usare una rampa di un parcheggio a fianco del negozio. Le rampe all'esterno hanno una pendenza di circa il 7% se stai all'esterno e all'interno del 15/17 % se presa stretta stretta al limite di toccare il braccio contro il muro. Beh, qui la ST1 monocorona ha evidenziato il suo limite, mentre ST2 con la 27 davanti è salita abbastanza tranquillamente . Devo dire che è salita come peraltro è salita la Haibike speed con motore da 350 W che pesa un botto meno ( non nel prezzo che si attesta , anche se del 2015, attorno ai 5000€ )'. Avendo avuto personalmente una KTM regolare 250 W con SpeedUp , volevo, forse stupidamente, fare un paragone e mi sembra che il motore 350 W dia più spinta. Sapevo che lo SpeedUp in salita non mi avrebbe aiutato, ma ci speravo. Alla fine ho ringraziato dellla gentilissima disponibilità del personale del negozio che mi ha assistito e sono rientrato a casa discutendone con mia moglie che ha anch'essa provato una ST1 ,con tripla corona e della sua taglia, devo dire con soddisfazione anche sulla rampa 'interna'. Siamo sempre più convinti però, anche x il prezzo ovviamente, che , almeno per mia moglie, una volta trovato il giusto telaio della Haibike o similare, Alcedo provvederà a montare un bel Bafang 48 V 500 W che la assisterà anche quando le forze le verranno meno . Per me.......ci sto pensando se riacquistarne una nuova con il CX, o optare anch'io per un bel Bafang, perché l'età avanza ed il cuore è meglio allenarlo con progressione. Sperando di non avervi annoiato, vi saluto. NB Se potessi rivolgere qualche domanda direttamente ad un possessore del Bafang, ne sarei felice. Se mi invia una mail, lo ringrazierei. Tanto si è parlato del tipo diverso di pedalata, del tipo di assistenza in salita, del modello migliore x l'uso in salita ( mod 11 o 16? ) , della corona da usare ( 42T) ......sarà che sono anziano, ma faccio un po' di confusione nel capire....Grazie a tutti quelli del Forum che mi tiene anche tanta compagnia.

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5037 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 10:06:04  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie dell'esaustiva relazione, completa di cifre in euro.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 10:08:52  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi allenare il cuore con progressione, anche in salita, stai su un motore centrale. Scegliendo opportunamente il livello di assistenza e il rapporto del cambio puoi andare ovunque con la frequenza cardiaca ottimale. Almeno questo è il mio modesto parere.

Bicifacile
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Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 10:17:34  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buono a sapersi anche se sono articoli fuori dalla mia portata economica.
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baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5037 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 10:26:34  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo che andando dai rivenditori e chiedendo del Bosch classic,si possonono portare a casa ottimi mezzi garantiti sui 1400€...(esperienza diretta)

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 11:54:47  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Stromer è l'élite delle bici elettriche!

Modificato da - Legione in data 12/10/2015 11:56:04
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 19:08:07  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con riguardo ai centrali bafang e alla differenza fra questi e quelli dotati di sensore di sforzo se vuoi leggi:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=327433

Si tratta di un uso prettamente fuoristradistico con pendenze elevate dove i centrali vanno piano ma superano pendenze non permesse agli Hub

L'hub è più semplice da gestire. Basta un BPM con codice elevato cioè un Ht ma devi andare fuori norma se vuoi proprio salire senza fatica.
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