jumpjack
Utente Medio
 
451 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2016 : 14:08:23
|
| Barba 49 ha scritto:
Quoto Steu851, non immagini nemmeno che casino sia assemblare una batteria partendo dalle celle con le linguette presaldate,a cominciare dalle inevitabili fiammate!!!
Quelle celle vanno bene solo nel caso si debba fare una batteria con "X" elementi singoli in serie,
|
Considerando lo sbattimento assurdo necessario per saldare celle senza linguette, io opterei IN OGNI CASO per quelle con le linguette: se a uno non sta bene come sono disposte... basta tagliarle, così invece che "linguette" diventano "cappellotti saldabili a stagno".
| Rotolo ha scritto:
Visto che le tieni in frigo, adesso che sono fuori dal frigo, prova con un pò d'olio e sale  Perchè le tenete in frigo?
|
La bassa temperatura riduce la corrente di autoscarica, cioè evita che le celle si scarichino da sole se sono inutilizzate per molto tempo. Ma è un retaggio del passato: una batteria al litio perde l'1% di carica in un ANNO! (quelle al piombo il 10% in un MESE!) |
 |
|