Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Parco Lucretili: Scandriglia - Pratarelle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 20:23:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Splendida gita: da Scandriglia all'altipiano delle Pratarelle 10 km (Strada per Ovinio), ritorno nel sottobosco in una vecchia mulattiera molto difficile, una vera pietraia circa 4 km poi sterrato altri 6 km fino a Scandriglia.

Aimè ho piegato il cerchione posteriore sulla mulattiera.
Alla fine stanchi ma soddisfatti.


Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 20:31:53  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie grande Arcipelago, a te l'inizio delle danze come il galateo di jobike impone!

Io sto ancora selezionando le foto fra le tantissime scattate, immagino che anche con una selezione severissima, sarà un report bello lungo Merito dei posti e della compagnia eccellente unite ad un meteo quasi estivo

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 20:36:48  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!

Un bel cielo, una bella comitiva e la "mulattiera"!

Mi sono preparato due toast e un calice di vino rimango in attesa davanti al monitor!

Immagine:

7,31 KB





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 08/11/2015 20:38:34
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 20:55:00  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PROLOGO:

La mia escursione è cominciata all'alba... non male la vista dell'alba dalle finestre di casa eh?




Mi preparo e vado alla stazione di Colle Mattia a prendere i miei storici compagni di pedalate...

Eccoli, che hanno fatto buon viaggio si vede fin troppo bene!



La Roomster come veicolo per trasporto bipe non ha rivali... 3 bipe e 3 piloti... o meglio un pilota e 2 semplici ciclisti



Un'oretta di viaggio passata allegramente ed eccoci in quel di Scandriglia!


Conosciamo Arcipelago e la sua bella Aprilia Enjoy bafanghizzata e subito a spasso per il borgo... un buon caffè, due chiacchiere e siamo subito sulla tranquillissima strada circondata dai boschi ed in costante salita che ci porterà agli altipiani!



a presto per la seconda parte...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 20:58:37  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Come si dice... il buongiorno si vede dal mattino!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 21:14:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'escursione / 1

La strada sale circondata dai boschi tinti d'autunno...







La compagnia non manca...




I colori degli alberi d'autunno contrastano con un cielo quasi estivo.



In lontananza Orvinio



Ops... catena in terra... si è aperta una maglia... no problem, con l'esperienza e la falsamaglia di Bedexx, lo smagliacatene profi di PilotaDD e l'assistenza di Arcipelago, in 10 minuti o poco più si risale in sella come e meglio di prima



I pratoni sono molto vasti, ci fermiamo per la pausa pranzo ed un poco di ristoro dalla stanchezza, mi fermo anche io lasciandovi in attesa, penso per domani, della terza parte!








A presto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 08/11/2015 21:18:55
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 21:16:03  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:
Mi preparo e vado alla stazione di Colle Mattia a prendere i miei storici compagni di pedalate...

... che hanno fatto buon viaggio si vede fin troppo bene!
...

confermo che stavolta ho fatto proprio un bel viaggetto ferroviario, treno puntuale, capotreno cortese, stazione di arrivo con rampa bike friendly, e pure economico grazie alle indicazioni di Leonardix, visto che ho scoperto che si arriva in treno dal centro di Roma fino alla stazione di Colle Mattia, ex stazione Montecompatri-Colonna, con un biglietto autobus/metro/treno urbano da 1 euro e mezzo...più altrettanti per la bipa

Immagine:

72,78 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 08/11/2015 21:18:16
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 21:20:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:






questa foto è testimonianza di un momento di splendido relax...

ma anche , come ha notato Bedexx, un po' inquietante...

l'8 novembre a prendere il sole in maniche corte a quasi 1000 metri di quota!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 08/11/2015 21:21:50
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 21:21:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Che belle immagini!
Che colori meravigliosi!

Grazie!

P.s.: Ma Leonardix, di tuo.... solo la catena... e a terra!

Buonanotte!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 21:24:43  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago verifica sul display dell'Aprilia/Bafang il rispetto del limite orario!




www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 21:25:22  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Che belle immagini!

P.s.: Ma Leonardix, di tuo.... solo la catena... e a terra!


della mancanza di foto leonardesche temo sia colpa mia Luc, di foto a Leonardix ne ho fatte alcune ma sono uscite tutte mignon...

Immagine:

68,44 KB

Speriamo nelle foto di Bedexx!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 08/11/2015 21:27:47
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 21:32:51  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Che belle immagini!
P.s.: Ma Leonardix, di tuo.... solo la catena... e a terra!

della mancanza di foto leonardesche temo sia colpa mia Luc, di foto a Leonardix ne ho fatte alcune ma sono uscite tutte mignon...

Immagine:

68,44 KB

Speriamo nelle foto di Bedexx!



Alludevo solo a:
Ops... catena in terra... si è aperta una maglia... no problem, con l'esperienza e la falsamaglia di Bedexx, lo smagliacatene profi di PilotaDD e l'assistenza di Arcipelago, in 10 minuti o poco più si risale in sella come e meglio di prima





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 21:35:39  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomiiiii... Voglio ringraziare la bella comitiva, Arcipelago che ci ha pprtato in posti magnifici, Leo per il passaggio grazie alla sua enorme Rooster, Pilota per aver offerto il rinfresco finale al bar. E le mie foto domani... Buonanotte.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

Modificato da - bedexx in data 08/11/2015 21:36:34
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 21:39:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bravo Bedexx!

Per che ora domani?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 21:46:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:
Alludevo solo a:
Ops... catena in terra... si è aperta una maglia...

Beh, il capo meccanico nell'occasione ero io, pensavo fosse sottinteso... e ne sono uscito anche con le mani pulite grazie ai guantini stile reparto frutta che porto sempre con me nel necessaire della bipa!
Ma siamo una squadra e nelle squadre ognuno ha il suo importantissimo ruolo, mi pareva doveroso ricordarlo

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 08/11/2015 22:02:49
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 21:49:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa dei guantini di plastica trasparente tirati fuori da Leonardix è stato proprio un tocco di classe... da imitare!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 08/11/2015 21:51:05
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 21:50:45  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Regà... che pacchia!
Bono er vinello de Leonardix... peccato che sia già finito...



www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 08/11/2015 22:10:42
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 22:01:55  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora gli dimostro che non sono stanco e mi metto a fare pure gli addominali... Panasonic, quello sì che è un motore... altro che Impulse!

Ma no, forse è mejo 'na pennica!



www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 22:09:52  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come so' fico su 'sta bipa nova!

Ahò, però famme guardà pé strada che qua ce so' più serci in tera che foje sull'arberi



www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 22:18:23  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arc.: "Ma 'sto Leonardix, sta sempre a fa' foto?"
Bed.: "Sì è così, lassalo fa... Come je va? io sto tanto bene su 'sto muretto..."



www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 08/11/2015 22:33:51
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 07:06:58  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in queste foto sembriamo tutti preda dell'atarassia...tradotto, stiamo tutti sull'orlo di una penichella!

ma più che la fatica per la salita (chi più...leggi possessori di Panasonic classico, chi meno...leggi possessori di Impulse più o meno elaborati...) la responsabilità è stata del sole splendido e del buon vinello che ci ha offerto leonardix!

Immagine:

101 KB

e sopratutto della stessa assenza che ci afflisse proprio 3 anni fa dopo il pranzo al sacco durante la escursione fino al ponte sul Fiume Mignone...

Immagine:

12,55 KB

dobbiamo proprio comprarci un thermos da bipa!


e ora siamo pronti per vedere le nuove foto, da Bedexx e da Leonardix sulla seconda parte della escursione!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 09/11/2015 07:11:17
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 08:06:58  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ore 06,00.
Eccitato dalla bipata che mi aspetta mi alzo presto, colazione leggera, rassegna sulle cose da portare, preparazione pranzo al sacco, acqua e via. alle 7,40 per strada c'è il deserto, la mattina è bellissima, fresca... Arrivo alla stazione di Tor Vergata alle 08,00 in netto anticipo (il treno passa alle 08,20).

Immagine:

509,57 KB

Ecco il treno e caricata la bici negli appositi spazi, si parte. 4 minuti mi separano dalla stazione di Colle Mattia dove mi aspetta Leonardix. Pilota è sullo stesso mio treno ma lo incontrerò all'arrivo.

Immagine:

359,61 KB

Immagine:

329,34 KB

All'arrivo in stazione incontriamo Leonardix che ci aspetta impaziente. Smontate le ruote anteriori riusciamo a caricare tutte e tre le bipe nella sua incredibile Skoda. E via che si parte.
Un'ora abbondante dopo siamo a Scandriglia dove ci aspetta Arcipelago che finalmente conosciamo con vero piacere. Rimontate le ruote e dopo un'ottima colazione al bar in "centro" al paese, partiamo.

Immagine:

628,08 KB
La giornata è spettacolare

Immagine:

544,8 KB
Continua.....

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 08:19:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AAARGH... avevo appena terminato la terza parte e per errore ho chiuso il browser...
devo ricominciare daccapo!!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 09:02:33  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'escursione / 2

Mentre tutti osservano il cavallo parzialmente immerso nel fango argilloso, Arcipelago si prepara a guidarci nel bosco pietroso...



Laggiù? Sicuro? Non vedo la ciclabile...






Uno dei pezzi più percorribili dei primi km di splendido bosco!







Arcipelago ci fotografa in un passaggio difficile!


Il silenzio del bosco è spezzato dai rumori delle nostre ruote sulle foglie e sui rami secchi... quando le pietre sono troppo grosse può capitare che il rumore delle foglie diventi un suono sordo come di jobiker che si addobba per fortuna senza conseguenze!
L'unico altro rumore è quello di un piccolo corso d'acqua che ci accompagna e di tanto in tanto si riposa in piccole pozze d'acqua limpidissima!













Dopo alcuni splendidi e faticosi chilometri nel fitto del bosco la vegetazione comincia ad aprirsi...



Bello il casale eh? Era il monastero di S.Salvatore, fondato da S. Domenico da Foligno (o da Sora, le fonti sul web sono discordanti) intorno all'anno 1000
http://api.culturalazio.it/altasabinaevalledellolio/s-salvatore-minore.aspx



A sx la facciata della vecchia chiesa ridotta a rudere







La strada diventa comoda, ma quasi già rimpiangiamo la bellissima pietraia appena attraversata!



Ci incamminiamo per strade in salita sul versante in ombra della vallata, cerchiamo di farci riconoscere a distanza per l'alto numero di cacciatori appostati a pochi metri dalla strada... si capisce che ci tollerano infastiditi, il nostro passaggio forse avra permesso a qualche piccolo volatile di continuare a solcare i cieli

All'ombra comincia a far fresco... il bel panorama sulla vallata e sugli uliveti sabini ci accompagna verso Scandriglia...



Ecco Scandriglia, ci salutiamo stanchi ma contenti della bellissima escursione e di aver conosciuto un nuovo compagno di elettropedalate!


Come sempre mi sono dilungato, ma meritava proprio

A presto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 09/11/2015 09:05:09
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 09:11:10  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

184,96 KB
La strada sale decisa, imperterrita con pendenze e strappi anche importanti. Un attimo per fotografare un abitante del posto ci fa riprendere fiato specie per Pilota che deve compensare gli NM in minor numero con le sue gambe. Ma il Pana si comporta sempre più che bene.
Immagine:

257,42 KB

Immagine:

331,34 KB
Si riparte.
Immagine:

193,56 KB
E alla fine arriviamo alla spianata dove ci voleva portare Arcipelago. Fa caldo, e dopo un rapido reportage fotografico...

Immagine:

146,21 KB

Immagine:

136,97 KB

Immagine:

167,37 KB
...Leonardix nota più avanti un monastero che vuole assolutamente vedere. Io e Arcipelago siamo i primi ad arrivare.
Immagine:

242,03 KB
Immagine:

165,44 KB

Ma non vediamo arrivare Pilota e Leonardix. Mi squilla il cellulare, è Leo, "Bedexx, torna indietro... HO ROTTO LA CATENA".
Mi torna in mente l'illuminato consiglio di Luc..."smagliacatena e false maglie...", da quando ho rotto anche io tra Pisa e Lucca, fanno parte in modo fisso del mio corredo.
Raggiungo Leo che sta chinato sulla sua creatura ferita con in mano la catena rotta. ma grazie a Pilota, che nel frattempo aveva tirato fuori il suo "massiccio" smagliacatena, ai consigli di Arcipelago e alle mie false maglie, in 10 minuti la pratica era archiviata. Facile quando si è in compagnia...
Immagine:

184,77 KB

Immagine:

200,58 KB

Immagine:

226,4 KB


Lo stomaco brontola, si è fatta l'ora della pappa. Si va alla spianata e seguendo Arcipelago, arriviamo ad un fontanile bello, comodo e accogliente. Ora si mangia... e si beve pure grazie a Leonardix e al suo vinello fatto in casa.

Immagine:

177,26 KB

Immagine:

135,98 KB

Immagine:

206,96 KB

Immagine:

162,56 KB

Chi si beve la scolatura è bello di natura...
Immagine:

157,44 KB
E dopo il pranzetto relax.

Immagine:

77,46 KB

Immagine:

158,19 KB

Immagine:

169,67 KB
Il tempo passa, è' tempo di ripartire. Arcipelago vuole farci fare un sentiero in mezzo al bosco per tornare a Scandriglia ma ci avverte che sarà impegnativo. E non si sbagliava affatto.

Immagine:

234,99 KB

Immagine:

194,93 KB

Immagine:

231,5 KB

Immagine:

213,8 KB
Il posto è magnifico, veramente, e il sentiero è impegnativo, verante.

Immagine:

340,57 KB

Immagine:

355,17 KB

Immagine:

364,96 KB

Immagine:

370,36 KB

Immagine:

346 KB

Immagine:

353,83 KB

Immagine:

347,28 KB

Immagine:

347,28 KB

Immagine:

359,23 KB

Immagine:

359,25 KB

Immagine:

227,14 KB

Immagine:

201,35 KB

Immagine:

234,1 KB

Immagine:

213,82 KB

Immagine:

233,67 KB
Sembrava che che il sentiero sassoso (ma tanto sassoso) non dovesse mai finire e invece, all'improvviso, arriva lo sterrato (più o meno).

Immagine:

202,99 KB

Immagine:

93,05 KB

Immagine:

203,06 KB

Immagine:

359,25 KB

Immagine:

327,7 KB

Immagine:

334,02 KB

Immagine:

120,15 KB

Immagine:

211,61 KB

Immagine:

158,84 KB

Immagine:

202,99 KB

Immagine:

93,05 KB
Rientriamo a Scandriglia, dopo una pausa dissetante al solito bar ci rendiamo conto che il tempo stringe. Torniamo alla macchina di Leo, e dopo caricato le bipe salutiamo il buon Arcipelago. E' stato un vero piacere averti conosciuto. Sono sicuro che avremo modo di riorganizzare altre uscite insieme perchè la compagnia e i posti meritano veramente.
Si parte, il treno che ci riporta dalle parti di casa, a me e a Pilota, parte alle 16,49, il prossimo dopo le 20,00. Bisogna fare in tempo. E infatti eccoci alla stazione di colle Mattia con buoni 15 minuti di anticipo. Scarichiamo le bipe e salutiamo Leonardix che ci ha scarrozzati andata e ritorno. Io e Pilota entriamo in stazione, il tempo di qualche battuta sulla giornata (e sul derbi) ed ecco il treno. Un rapido saluto e dentro. Arrivo alla stazione Tor Vergata e dopo 7 km abbondanti eccomi a casa.
Un caro saluto a tutti.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

Modificato da - bedexx in data 09/11/2015 09:37:29
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 09:15:41  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Buongiorno ragazzi!

Siete stati magnifici, tante immagini, bellissimi colori e tanta allegria!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 09:19:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ora mi fermo un momento, non voglio interrompere il vostro inserimento di favolose immagini!

Vi seguo comunque!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 09:29:06  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luc, sempre troppo buono. Grazie.
Ma ho visto solo adesso che la macchina fotografica è un giorno avanti. Ho sbagliato ad inserire la data.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 09:54:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi siete stati splenditi non solo come compagni di gita ma anche come fotografi, le pagine sui miei siti sono a disposizione su qualsiasi cosa volete pubblicare.
Mi avete fatto un gran piacere ad accettarmi come vostra guida, e il bello deve ancora avvenire, sono convinto dalla gita di ieri nascerà una grande amicizia. Di itinerari belli nel parco c'è solo l'imbarazzo della scelta...

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 09:55:27  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Che bei posti!
Il bosco, sottobosco, sentieri, mulattiere, alberi, chiome e cielo!
Che posti meravigliosi e tutti meravigliosamente descritti dai "Magnifici 4"!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 10:09:21  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

Luc, sempre troppo buono. Grazie.
Ma ho visto solo adesso che la macchina fotografica è un giorno avanti. Ho sbagliato ad inserire la data.


Non ti preoccupare, è un sogno che si vive anche oggi!

-Che vita.....
Come spesso scrive "un pentastellato" di riguardo!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 09/11/2015 10:20:29
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 10:28:10  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago ha scritto:

Ragazzi siete stati splenditi non solo come compagni di gita ma anche come fotografi, le pagine sui miei siti sono a disposizione su qualsiasi cosa volete pubblicare.
Mi avete fatto un gran piacere ad accettarmi come vostra guida, e il bello deve ancora avvenire, sono convinto dalla gita di ieri nascerà una grande amicizia. Di itinerari belli nel parco c'è solo l'imbarazzo della scelta...


Piacere e convincimenti reciproci!

Per foto e report per me fai tranquillamente un grosso copiaincolla, immagino che il discorso valga anche per gli altri componenti del dreamteam

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 13:31:20  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago, io se vuoi ti mando in file .rar di tutte le foto e i filmati che ho fatto. Mandami in privato la tua email.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 14:22:07  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi poche parole Stupendo

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 15:19:27  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Me



Ho letto dell'appuntamento lo scorso fine settimana ed ero deluso per l'organizzazione imminente dell'incontro, pensavo che magari avrei potuto partecipare accompagnato da qualche amico campano, ma oggi, guardando le foto dei posti visitati posso dire di essere contento per lo scampato pericolo.
Portare nonno panasonic su quelle strade con in sella i miei ....kg sarebbe stato un suicidio premeditato.



Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 16:12:50  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolone, ti assicuro che il vecchio Pana se l'è cavata più che bene. Certo, anche il "manico" del temerario Pilota è servito.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 16:21:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

Arcipelago, io se vuoi ti mando in file .rar di tutte le foto e i filmati che ho fatto. Mandami in privato la tua email.

Ho l'ADSL che non funziona in tutta la palazzina da questa mattina, dovete pazientare per lo scambio di foto, spero che per sera riparino il guasto in centrale.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 16:37:15  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

Rotolone, ti assicuro che il vecchio Pana se l'è cavata più che bene. Certo, anche il "manico" del temerario Pilota è servito.


il manico è servito forse nel tratto "un po'" sassoso che era quasi tutto discesa, quindi il pana non ha lavorato molto ma ruote, ammortizzatore, telaio e ciclista si, tanto

ma nelle salite ripidotte tutte su asfalto mi avete fatto vedere angeli e cherubini per starvi dietro...



la prossima volta che facciamo insieme simili salite il vecchio Pana lo carico a 48 volt, anzi facciamo 60, così lo sveglio un po'!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 16:42:56  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

la prossima volta che facciamo insieme simili salite il vecchio Pana lo carico a 48 volt, anzi facciamo 60, così lo sveglio un po'!


Ahahah, facciamolo per l'escursione in notturna del 31/12... Così risparmiano qualcosa su botti e fuochi d'artificio vari! job docet

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 09/11/2015 16:45:34
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 17:25:45  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rimasugli floreali...




www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 17:39:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'allegra brigata...




www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 18:01:22  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 18:03:41  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Pilota rigraziaci, hai avuto una visione celestiale con i fiocchi

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 22:22:25  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ringrazio, ringrazio...

...i fotografi che siete, con voi come compagni è inutile che faccia foto pure io! I colori che abbiamo visto ieri nel bosco e dal bosco erano veramente eccezionali, da portare dentro per un bel po'!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 22:24:23  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolone ha scritto:
Ho letto dell'appuntamento lo scorso fine settimana ed ero deluso per l'organizzazione imminente dell'incontro, pensavo che magari avrei potuto partecipare accompagnato da qualche amico campano...


e allora speriamo che riusciamo ad organizzare qualcos'altro di bello tutti insieme prima di Natale!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 09/11/2015 22:25:00
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 10:36:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di Natale spero anch'io di organizzare qualcosa. Purtroppo ho ancora la centralina Fastweb guasta e non posso inviarvi nulla sulla gita. Ho scannerizzato la carta sentieri sul parco, appena mi torna la connessione internet la posto.
Altra notizia brutta, il cerchione è troppo piegato per riuscire a raddrizzarlo, alla riciclofficina abbiamo provato a tirare i raggi ma più di tanto non torna.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 10:46:27  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Rotolone ha scritto:



e allora speriamo che riusciamo ad organizzare qualcos'altro di bello tutti insieme prima di Natale!


Certo che si, sempre disponibile, chiaramente dopo aver avuto il nullosta dal capofamiglia generale.


Si potrebbe organizzare un tracciolino bis oppure con l'aiuto di qualche napoletano doc una bella scalata del Vesuvio.





P.S. Tempo addietro avevo letto di una tua probabile escursione campana per visitare Pozzuoli/Procida con l'aiuto dell'amico BUBUNAPOLI, l'avete fatta ????






Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 19:33:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Centralina Fastweb ancora ko in tutta Monterotondo. Sono dovuto tornare a Scandriglia per avere almeno una connessione decente con Vodafone.
Ecco la cartina dei sentieri
Ho evidenziato con frecce il percorso fatto Domenica.
Dalla stessa cartina si possono vedere altri itinerari possibili es. dall'altipiano delle Pratarelle si può prendere il sentiero n°311 per Cima di Coppi, da li si può proseguire sulla cresta per il monte Serrapopolo da li c'è un panorama stupendo. Poi scendere per il convento S.Nicola (quello diroccato appena sopra Scandriglia) questo è in assoluto il giro più bello della zona.
Oppure sempre dall'altipiano delle Pratarelle prendere il sentiero 308 per Orvinio e al ritorno tornare dalla strada asfaltata.
Sto sistemando la MTB aggiungendoci l'attacco per la batteria da 13 ah.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 21:34:08  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolone ha scritto:
...Si potrebbe organizzare un tracciolino bis oppure con l'aiuto di qualche napoletano doc una bella scalata del Vesuvio.

P.S. Tempo addietro avevo letto di una tua probabile escursione campana per visitare Pozzuoli/Procida con l'aiuto dell'amico BUBUNAPOLI, l'avete fatta ????



il viaggio fino a pozzuoli+procida lo volevo fare tanto ma tre fine settimana tra settembre e ottobre fuori casa per lavoro, e poi uno di pioggia, me l'hanno impedito... ora credo faccia buio troppo presto, ammesso che ci siano ancora i traghetti al giusto orario...
pensavo di ripensarci a maggio, se Bubu (e magari anche tu? E Miraldito? E gli amici romani?) sarà sempre disponibile.

Ma l'idea della scalata del Vesuvio non è male... ma ce la si fa in giornata venendo da dove veniamo?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 21:41:17  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago ha scritto:

...ho evidenziato con frecce il percorso fatto Domenica.
Dalla stessa cartina si possono vedere altri itinerari possibili es. dall'altipiano delle Pratarelle si può prendere il sentiero n°311 per Cima di Coppi, da li si può proseguire sulla cresta per il monte Serrapopolo da li c'è un panorama stupendo. Poi scendere per il convento S.Nicola (quello diroccato appena sopra Scandriglia) questo è in assoluto il giro più bello della zona...

Sto sistemando la MTB aggiungendoci l'attacco per la batteria da 13 ah.


bene, con 13 Ah avrai tutta l'energia che serve! Questo 311 mi attira proprio, ma anche il giro fino al lago del Turano che dicevi domenica.
Ma sei sicuro sull'itinerario che abbiamo percorso domenica? Il tratto finale credo sia stato meno diretto verso Scandriglia, ricordo che finito il sentiero sassoso siamo arrivati ad un bivio dove abbiamo preso la strada di sinistra e poi per un tratto siamo tornati verso sud.

Immagine:

97,77 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 10/11/2015 21:42:32
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 22:17:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Arcipelago ha scritto:

...ho evidenziato con frecce il percorso fatto Domenica.
Dalla stessa cartina si possono vedere altri itinerari possibili es. dall'altipiano delle Pratarelle si può prendere il sentiero n°311 per Cima di Coppi, da li si può proseguire sulla cresta per il monte Serrapopolo da li c'è un panorama stupendo. Poi scendere per il convento S.Nicola (quello diroccato appena sopra Scandriglia) questo è in assoluto il giro più bello della zona...

Sto sistemando la MTB aggiungendoci l'attacco per la batteria da 13 ah.


bene, con 13 Ah avrai tutta l'energia che serve! Questo 311 mi attira proprio, ma anche il giro fino al lago del Turano che dicevi domenica.
Ma sei sicuro sull'itinerario che abbiamo percorso domenica? Il tratto finale credo sia stato meno diretto verso Scandriglia, ricordo che finito il sentiero sassoso siamo arrivati ad un bivio dove abbiamo preso la strada di sinistra e poi per un tratto siamo tornati verso sud.

Immagine:

97,77 KB


Noi nel fare al ritorno il sentiero 310 abbiamo allungato passando per il colle della guardia ( la strada cementata dove abbiamo incontrato i cacciatori) se avessimo girato l'incrocio precedente avremmo percorso esattamente il sentiero segnato. Le due strade si ricongiungono nel punto più in basso dove abbiamo passato il fosso Cortese.

Per andare al lago del Turano, dall'altipiano delle Pratarelle si deve prendere il sentiero 309 per Poggio Muoiano 3 ore e mezzo a piedi, e da li prendere delle strade sterrate che conosco ma sono fuori dalla cartina del parco. Quelle strade le facevo anni fa con la Suzuki Samurai. È una bella gita ma bisogna controllare i km, le ore di luce ora sono poche si può fare in primavera.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.