Autore |
Discussione |
taliaki
Utente Medio
Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2016 : 16:09:54
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i lavori continuano
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saastefano
Utente Medio
338 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2016 : 16:48:38
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Complimenti ! niente invidia ma tanta ammirazione; bravissimo, ottima la collaborazione con Barba Cordiali saluti |
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kubo
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2016 : 17:17:42
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Lavoro fantastico! una cosa non mi è chiara: ma il motore trascina comunque e sempre le pedivelle quando è in funzione? cioè, se smetto di pedalare cosa accade?
mi correggo: continua comunque a far girare la corona esterna a pedivelle ferme? |
Modificato da - kubo in data 18/02/2016 17:31:21 |
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E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2016 : 21:07:07
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kubo , la seconda che hai detto. le pedivelle trascinano le corone con un cuscinetto a ruota libera ,se gli rpm del motore superano gli rpm delle gambe , non vengono trascinate ma restano come dire "in folle" |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
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taliaki
Utente Medio
Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2016 : 21:52:08
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si proprio cosi...! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35984 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2016 : 22:18:36
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Bene bene bene, si cominciano a vedere i risultati: Bel lavoro! |
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EBS
Utente Normale
Piemonte
78 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2016 : 22:23:04
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Cavolo, stavo rischiando di perdermi questa fantastica discussione.
Bravissimo taliaki, stai dimostrando a tutti la tua professionalità, continua così! |
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2016 : 23:43:16
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Porca vacca, uno si distrae qualche mese e vedi cosa ti spunta sul forum !!! |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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taliaki
Utente Medio
Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2016 : 08:36:29
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un grazie a chi mi ha sopportato...!
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35984 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2016 : 08:49:00
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Com'è umano lei... |
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Arcipelago
Utente Attivo
Lazio
762 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2016 : 09:57:40
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Mi associo ai complimenti, veramente un bel lavoro. Ora tienici informati su come va la prova su strada, magari sull'Etna! Che splendida montagna! Tra crateri e colate laviche sarebbe una prova degna della qualità della realizzazione! Mandaci qualche foto quando la proverai. |
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4051 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2016 : 10:25:18
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che bella creatura, ed ora anche con il Barba logo! |
www.enerlab.it |
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taliaki
Utente Medio
Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2016 : 12:02:21
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grazie ragazzi molto gentili anche se ancora non è finita...! per i complimenti aspettiamo di vederla in cammino...! si accetano consigli |
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taliaki
Utente Medio
Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2016 : 23:18:12
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Scusate per il silenzio i lavori sono andati un pò a rilento ma finalmente oggi posso dire di aver fatto i primo giro.....! e tra le varie modifiche estetiche e strutturali personalmente mi sento fiero di quello che ho portato a termine.
nel mio viaggio volevo ringraziare in primis il grande Sergio....! Barba49 è stata sua l'idea sulla quale ho messo su la mia creatura....lui mi ha seguito passo passo e ad ogni mio dubbio rispondeva sempre con molta calma e tanta esperienza....grazie di cuore.
ecco le foto
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taliaki
Utente Medio
Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2016 : 23:21:36
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un ringraziamento anche al mitico Giovanni
di elettricorse
un tipo molto alla mano e molto professionale che ha assecondato tutte le mie richieste...!
grazie
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35984 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2016 : 08:59:49
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Sticazzi, adesso che è finita fa proprio una gran bella figura, complimenti per la cura maniacale dei particolari! |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4035 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2016 : 09:26:47
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Bellissima, complimenti vivissimi. A che peso sei arrivato? Un mio amico ha la fat con cerchi in carbonio e pesa 14Km (solo muscolare). Nel tuo caso il peso è relativo ma mi picerebbe sapere che autonomia puoi permetterti. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 25/05/2016 09:27:12 |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4051 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2016 : 09:40:45
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Veramente uno spettacolo è proprio da vetrina Un biciclettone con super barbamotore! Complimenti hai fatto un lavoro ineguagliabile |
www.enerlab.it |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2016 : 13:13:11
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Brividi... È bellissima! Veramente complimenti per la realizzazione. Anche i particolari sono bellissimi, scelta azzeccatissima delle borsette in pelle/cuoio, l'utilizzo del legno e poi quella tasca laterale sull'alloggiamento della batteria, che per me può considerarsi un tocco di alta classe. L'incisione con scritto "Barba Motore" poi... Geniale! Bravo bravo bravo
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MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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Bagix
Utente Normale
Veneto
75 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2016 : 13:48:26
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Complimenti a tutti e due alloraprogetto e realizzazione ottimi |
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taliaki
Utente Medio
Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2016 : 23:04:36
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grazieeee non ho parole |
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claudiobosticco
Utente Medio
100 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2016 : 15:58:48
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stupenda, davvero da vetrina |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12346 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2016 : 18:16:24
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Bellissssssssssssimaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!
complimentoni !!!!!!!!!!
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Eze73
Utente Medio
435 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2016 : 18:21:52
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Bellissima,complimenti davvero... ti manca l elmetto Sturmtruppen che secondo me sarebbe il top.... |
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taliaki
Utente Medio
Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2016 : 08:00:51
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piccola modifica fatta al Wattmetro...!
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che ne dite....! tutto fatto home-made
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4035 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2016 : 08:35:42
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E a cosa serve la modifica? I fori a cosa srvono? Grazie. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4051 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2016 : 09:41:58
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a me sembra uno spinotto da mettere tra batteria e motore con'uscita per il wattmetro ad un solo filo |
www.enerlab.it |
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taliaki
Utente Medio
Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2016 : 14:27:00
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allora la modifica serve ad avere un filo piccolino che puoi portare dove vuoi visto che la resistenza che serve a calcolare i Watt la lasci lontana dal vattmetro e vicina alla presina di congiunzione batteria centralina senza dover utilizzare fili di sezione grossa...!
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4035 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2016 : 21:34:17
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| taliaki ha scritto:
allora la modifica serve ad avere un filo piccolino che puoi portare dove vuoi visto che la resistenza che serve a calcolare i Watt la lasci lontana dal vattmetro e vicina alla presina di congiunzione batteria centralina senza dover utilizzare fili di sezione grossa...! |
capito il motivo ma non capisco come funziona! Uno schemino? valore della resistenza? So che il negativo dovrebbe fare il giro lungo ed il positivo solo una derivazione in questo caso anche il negativo diventa una derivazione? Grazie |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 01/06/2016 21:34:57 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35984 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2016 : 21:38:24
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Siccome per far funzionare i wattmetri occorre portare in giro i cavi di potenza, che sono di grossa sezione e MOLTO visibili, l'alternativa è smontare lo shunt da dentro il wattmetro, posizionarlo in serie al cavo NEGATIVO dell'alimentazione batteria/centralina e poi portare fino allo strumento solo dei cavi sottilissimi e quasi invisibili: Uno per l'alimentazione positiva e altri due che dai capi dello shunt vanno al punto della scheda dove prima era saldato, niente di particolarmente complesso da fare!!! |
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2016 : 10:21:08
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| taliaki ha scritto:
piccola modifica fatta al Wattmetro...!
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...l'idea non è nuova, ma l'esecuzione è perfetta come al solito!!! io l'ho fatto anni fa con il vecchio metodo, ma mi si è starato lo strumento. A te tutto bene??? |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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FabioR6
Utente Master
3369 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2016 : 11:44:04
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Veramente complimenti, un lavoro impeccabile.
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La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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taliaki
Utente Medio
Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2016 : 19:16:43
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piccola ottimizzazione di oggi dopo vari test parlando con il mio maestro personale ...."sapete di chi parlo" abbiamo notato che a livello di trasmissione non occorono molti rapporti credo che 5 siano più che sufficienti l'importante è avere un range molto vario tipo 11/36 cosa che le cassette a 5 velocità o a 7 non permettono di contro le cassette 9 10 velocità hanno un allineamento precario nelle ultime corone visto che la distanza è notevole tra corona piccola e grande.
oggi ho modificato una cassetta 9v 12/36 facendola diventare 7 velocità 11/36
da i primi test sembra molto efficiente ecco alcune foto
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mariano54
Nuovo Utente
Emilia Romagna
33 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2016 : 12:11:43
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Bravissimo.....stasera, con calma, mi rileggo tutta la tua "avventura". COMPLIMENTI! |
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smilzo48
Utente Medio
Campania
141 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2016 : 13:53:31
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Mamma mia! davanti a tutto questo ingegno e a questa voglia di condivisione si percepisce l'utilità del forum, la bici poi è davvero strepitosa, quelle che non mi pare di aver letto sono le prestazioni... Saluti |
Smilzo48 green Freedom
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2016 : 14:22:27
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interessante, come hai proceduto? hai tolto le spine che tengono insieme il pacco di pignoni e poi lo hai lasciato senza o le hai rifatte più corte? la catena come si comporta nei cambi, in particolare salendo sul pignone più grande, visto che le rampe di salita non dovrebbero più essere sincronizzate? |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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taliaki
Utente Medio
Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2016 : 07:47:23
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allora le spine non le ho rimesse le rampe non sono sincronizzate ma il distacco tra una marcia e l'altra non è eccessivo e la cambiata è molto fluida e precisa tutto sta nell'allineare bene il cambio |
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taliaki
Utente Medio
Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2016 : 07:50:08
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le prestazioni cosiderate che io supero i 100 kg...! sono riuscito a percorrere 43 km tornado tranquillamente a casa quindi ancora poteva andare, faccio delle salite abbastanza ripide e la velocità di punta massima sono 48 km orari
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taliaki
Utente Medio
Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2016 : 15:05:25
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ulteriore modifica a barba motore....! grazie al fatto che la fat bike in genere hanno il movimento centrale abastanza largo dato che ho costatato una parte leggermente debole il pignone di trazione era tenuto da una boccoletta in ottone e un solo cuscinetto ho ritenuto opportuno utilizzare due cuscinetti cosi da dividere il carico laterale e renderlo ancora più resistente. ora vi allego le foto della realizzazione.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35984 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 10:03:29
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Bene, in questo modo la boccola non lavora nemmeno, quindi sarà eterna... |
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E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 10:36:16
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una domanda che credo faccia la felicità di tutti ,metterai a disposizione un kit a richiesta? dopo un risultato del genere ,quel che mi aspetto è vedere un BarbaMotore diffondersi come il bbs0* , che diciamo la verità ,da quando è uscito ha reso il centrale alla portata di tutti ma ha "ucciso" il vero centrale per KITTARI RUDI che è era il Cyclone.. un sistema aperto che permetta regolazioni di rapporti , cambi di controller e motori , componenti che comunque si possono recuperare usati (!) adattabile a qualsiasi bici e condizione ,mi manca !
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Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35984 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 10:59:05
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Credo che la cosa che può frenare la diffusione di un kit come questo sono le staffe di ancoraggio, non avendo il riduttore di giri integrato nei carter questo kit ha dimensioni esterne che dipendono sia dalle dimensioni della corona e del pignone primari che dalla forma del telaio, insomma, è assai probabile che ognuno sarebbe costretto a farsi le staffe a casa propria, possibilmente senza "perdere le staffe"..... |
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taliaki
Utente Medio
Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2016 : 15:57:52
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ben detto Maestroo..! se qualcuno ha bisogno dei disegni basta chiedermeli in privato |
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E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2016 : 18:46:39
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ottimo ! è vero che partendo da un mc da 100 la realizzazione viene più robusta , si può abbondare di spessore , col 68mm standard sarebbe da rivedere tutto..
comunque quale bafanghino sarebbe più consono per la realizzazione , il 205 rpm ? o è preferibile più veloce? per non trovarsi obbligati ad adottare pignoni troppo piccoli o enormi, o cambiare tensione a progetto inoltrato.. |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
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nerefig
Utente Normale
75 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2016 : 21:58:35
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Oggi ho visto la bici di persona... Veramente stupenda. Complimenti. Taliaki sono il tipo che ti ha intimato l' alt allo "stazzone" |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35984 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2016 : 22:16:21
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Il miglior motore per la modifica è il Bafang SWXH posteriore da 36V-201RpM alimentato a 48V per poter avere oltre 1300W senza lavorare con correnti elevatissime: Com questo motore abbinato ad una centralina da 48V-12A-25A hai ben 660W continui e 1375W di picco a batteria carica, siamo al limite della potenza sostenibile per una trasmissione da bicicletta!!!
Puoi anche usare un Bafang SWXH da 24V, in questo caso dovrai ridurre il numero di denti del pignone motore rispetto al progetto di Taliaki oppure aumentare i denti della corona primaria, altrimenti avrai una velocità di punta troppo elevata, quindi irraggiungibile... |
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taliaki
Utente Medio
Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2016 : 23:33:41
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diciamo che la scelta del motore per il tipo di bici è stata azzeccata ha una potenza allucinate sono rimasto anche io sorpreso poi con la modifica e gli ultimi accorgimenti credo che sia insuperabile..! per robustezza e funzionalità
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
855 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2016 : 00:50:19
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La bici e' bellissima.. Pero' non ho capito che vantaggi avrebbe questo motore rispetto ad un BBS. |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
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taliaki
Utente Medio
Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2016 : 07:35:48
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il fatto di poter usare il cambio e adattare il rapporto per ogni tipologia di percorso non è un vantaggio |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35984 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2016 : 09:33:17
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Rispetto al BBS ha pregi e difetti, solo che i pregi sono assai di più:
1) Se fai il lavoro "in casa" spendi il 25% di quello che costa un BBS da 750W normale, per non parlare dei BBS per Fat Bike.
2) Puoi decidere tu la cadenza di pedalata che preferisci avere cambiando il rapporto di riduzione primario, nei BBS il rapporto è fisso e oltretutto è sbagliato.
3) Avendo la centralina esterna puoi comandare il motore con la potenza che preferisci, e non hai nemmeno bisogno di un display, basta un acceleratore e sei a posto.
4) L'allineamento della catena di trasmissione è perfetto su qualsiasi bici, lo fai tu tramite il fissaggio del motore alle staffe, nel BBS la catena lavora sempre diagonale salvo che con i movimenti centrali (quasi inesistenti, oramai) da 68mm.
Naturalmente hai delle complicazioni, anche acquistando il motore già modificato devi provvedere alla costruzione delle staffe, che sono personali per ogni modello di bici, all'acquisto delle pedivelle con ruota libera incorporata ed altre amenità, senza contare poi che con il BBS non hai nessuna trasmissione primaria a catena ma tutto è ben carterizzato.
Insomma, il montaggio è per veri bricoleur!!!
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