Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Regione Toscana, bonus acquisto bicicletta per i p
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 16/11/2015 : 08:26:20  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riporto direttamente dal sito dlla Regione Toscana.
http://www.regione.toscana.it/-/in-bici-col-treno-arriva-il-bonus-acquisto-bici-per-i-pendolari


Trasporto pubblico locale
I 25 punti dei primi 100 giorni del Governo regionale
In bici col treno, arriva il bonus acquisto bici per i pendolari
Contributo a fondo perduto, di massimo 150 euro, agli abbonati Trenitalia e TFT che acquistano tra il 27 ottobre e il 30 giugno 2016 una bicicletta pieghevole non più grande di cm 80 per 110 per 40. Erogato in comodi blocchetti di buoni nominativi, spendibili per titoli di viaggio, da ritirare all'Urp della Regione Toscana o ricevere via raccomandata al proprio indrizzo. Domande online, per raccomandata o consegna a mano, entro il 30 giugno 2016.

Data di scadenza presentazione domande
giovedì, 30 giugno 2016 12:59
Data archiviazione bando
Non specificato


La Regione con decreto dirigenziale n. 5040 del 26 ottobre ha approvato e pubblicato il "Bando per l'assegnazione di bonus acquisto bici per i pendolari" (allegato 1 del decreto) con la finalità di incentivare la mobilità sostenibile nel trasporto pubblico locale e gli spostamenti integrati treno-bici dei pendolari, scoraggiando così le modalità di traporto privato e su gomma caratterizzate da rilevanti costi sociali e ambientali. Il bando è uno degli interventi previsti dal progetto regionale "In Bici col Treno" avviato dalla Giunta regionale nel settembre 2015 (delibera n. 919 del 28 settembre) il quale si inserisce tra i 25 interventi da attuare nei primi 100 giorni della X Legislatura dell Governo regionale della Toscana. La Regione Toscana intende in questo modo raccogliere ed incentivare possibili buone prassi di valorizzazione del servizio integrato bici/treno, che potranno essere diffuse e sviluppate nell'ambito in una eventuale fase successiva di ulteriore attuazione del progetto regionale.

Finalità. Cofinanziare l'acquisto, da parte di utenti abituali del treno residenti in Toscana, di biciclette pieghevoli destinate al trasporto in treno, senza supplemento di spesa e senza limitazione di orario, con un contributo massimo di 150 euro a beneficiario, in forma di bonus nominativi, spendibili per l'acquisto di titoli di viaggio regionali.

Destinatari. Il bando è rivolto agli utenti abituali di Trenitalia e TFT residenti in Toscana in possesso, all'atto di presentazione della domanda di contributo, dei seguenti requisiti:
1. essere residenti in Toscana;
2. dimostrare l'acquisto, in data tra il 27 ottobre 2015 e il 30 giugno 2016 di una bicicletta pieghevole nuova, con dimensioni da piegata non superiori a cm 80x110x40;
3. essere titolari di un abbonamento annuale in corso di validità o, in alternativa, di almeno tre abbonamenti mensili, per un valore complessivo di oltre 150 euro, negli ultimi sei mesi, di cui uno in corso di validità alla data dell'acquisto della bicicletta.

Scadenza e presentazione domanda. Per presentare domanda occorre compilare lo Schema di domanda di partecipazione in carta libera, allegato al testo integrale del bando ed inviarlo entro le ore 13.00 del 30 giugno 2016, unitamente alla documentazione indicata all'art. 6 del bando
La Regione si riserva di posticipare la data di scadenza delbando sulla base della valutazione degli esiti dell'iniziativa ed in ragione delle risorse disponibili.
l contributi sono concessi ai beneficiari secondo l'ordine cronologico di arrivo delle domande ammissibili al contributo stesso, fino ad esaurimento del budget del bando.
Tre le modalità di invio (vedi il dettaglio all'articolo 6 del bando) della domanda con gli allegati:
- per via telematica;
- per posta tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
- consegna a mano.

Tipo di agevolazione. Il contributo a fondo perduto è pari a non più del 75% del costo complessivo per l'acquisto di una bici pieghevole nuova non più grande di cm 80x110x40- avvenuto tra il 27 ottobre e il 30 giugno 2016, e non può comunque superare 150 euro. E' concesso nella forma di spese correnti, non è cumulabile con altri fondi e finanziamenti erogati dalla Regione Toscana anche attraverso altri Enti locali o Consorzi per la stessa iniziativa ed aventi ad oggetto le stesse spese. Il contributo sarà erogato in forma di blocchetto di bonus nominativi (da 1 a 6 bonus 25 euro), emessi da Trenitalia o TFT (Trasporto ferroviario toscano spa), che potranno essere utilizzati esclusivamente per acquisto di titoli di viaggio regionali. Il blocchetto potrà contenere un bonus di importo inferiore ad 25 euro nel caso in cui il contributo riconosciuto non sia multiplo di 25. Esempio: per un contributo di 135,00 saranno emessi n. 5 bonus di 25 euro e uno di 10 euro.
I bonus sono spendibili anche cumulativamente per l'acquisto di titoli di viaggio regionali, ma non sono frazionabili e hanno validità di un anno dalla data di emissione.

Ritiro del blocchetto di buoni nominativi. I beneficiari dei blocchetti, che saranno disponibili entro il 24 novembre 2015, potranno ritirarli presso l'Ufficio relazioni con il pubblico della Regione Toscana. Per informazioni sul ritiro contattare l'Urp Trasporto Pubblico Locale al numero verde 800860070.
In alternativa, i beneficiari potranno ricevere i blocchetti direttamente dalla Regione Toscana preso l'indirizzo indicato nella domanda di contributo, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno (recapito a rischio del destinatario della raccomandata).
La Regione potrà rendere note, in fase attuativa del bando, eventuali ulteriori modalità di consegna o recapito.

Responsabile del procedimento: dirigente responsabile del settore Amministrativo e Contabile per il Trasporto pubblico locale della Regione Toscana, dr.ssa Daniela Bambini.

Per conoscere tutti i dettagli necessari a partecipare al bando, consultare il testo integrale del bando

Per saperne di più: scrivere a inbicicoltreno@regione.toscana.it


ALF
Organismo emittente
Regione Toscana






Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.