Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 dove sta andando il settore delle pedelec?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 20/12/2015 : 11:40:57  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ricollego ad una riflessione proposta nei commenti alla prova di Pix qua: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=70251

Non trovate che tutti gli ultimi modelli hypertecnologici di bipa stiano diventando più simili a delle motorette elettriche che a delle bici?
Cosa intendo?
Che una bici, con un po' di impegno, potevi sistemartela tu (freni, catena, copertoni, ecc.) e comunque con minima spesa risolvere il problema dal biciaio sotto casa.
Ora questo ultime bipa hanno motori elettrici sigillati, centraline nascoste, parametri misteriosi... e tutto questo comporta in caso di malaugurato problema, il doversi rivolgere al costruttore (spessissimo i rivenditori non sanno che fare e spediscono direttamente i componenti al costruttore)... un po' come una moto o un'auto... si va in officina... e le spese aumentano

La bicicletta è il mezzo più democratico che ci sia. La sua versione elettrica credo lo fosse enormemente fino al 2013-2015, con bipe ancora "pacioccabili". Gli ultimi saloni internazionali però, hanno mostrato una direzione inequivocabile del settore, con bipe sempre più costose e sofisticate.

Voi ragazzi che ne pensate?

Preferite le pedelec di 4-5 anni fa o quelle in listino 2016?

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 20/12/2015 : 13:52:34  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non preferisco le aprilia enjoy di tanti anni fa
preferisco il bosch classic di anni fa

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 20/12/2015 : 16:21:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un 2 stelle che capisce come un 5.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 20/12/2015 : 18:40:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè semplice, l'utente medio le ripara una volta (e non è che non si rompono) la seconda prima di ripararla ci pensa un pò ma lo fa... poi la terza sono passati un pò d'anni non vale più la pena, la casa si è scordata quel tipo si bici.... discarica... i centrali non si possono nenche riconvertire in bici.... Il forum si riempirà di smanettoni che tentano di riparare una bici motorizzata bosch col fai da te... E' un pò triste per delle bici ma purtroppo credo sia inevitabile....
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 20/12/2015 : 18:54:35  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmmh, è vero che c'è la tendenza alla maggiore tecnologia, direi inevitabile, sto cominciando a meravigliarmi che intorno a me esistono ancora negozietti e botteghe uguali a come erano trenta anni fa, chissà quanto dureranno...

ma perchè mai una Haibike Yamaha o una Focus Impulse 2 non potrei ", con un po' di impegno, sistemarmela io (freni, catena, copertoni, ecc.) e comunque con minima spesa risolvere il problema dal biciaio sotto casa." ?

al momento mi sembra che la tecnologia ci sta dando ancora più possibilità senza levarci le vecchie. Pure un Panasonic classico di 10 anni fa se si rompe ( ) occorre buttarlo o mandarlo non so dove, no?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 20/12/2015 : 21:11:45  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sempre tutto quello che non c'è non si rompe

Prima la bipa era roba da nerds, ora che sta diventando un business le grandi case cercano di occupare tutti gli spazi di mercato cercando di ridurre al minimo lo spazio operativo di indipendenti e hobbisti... Più o meno quello che è successo con l'automobile .....

Mi viene in mente un racconto di mio padre che mi raccontava di aver aggiustato una 2cv con una calza di nylon sulla tratta genova parigi.... Ora se non sbaglio fare operazioni di manutenzione in parcheggio è addirittura vietato dal codice della strada....

W i kit

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 20/12/2015 : 22:29:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui il problema è che le bici non sono più bici :-) e il problema è essenzialmente dei centrali.... L'hub alla peggio lo smonti... Oggi sono molti che si divertono a restaurare una vecchia bici, che detto fra noi è superiore a qualsiasi bici da supermercato .... Le centrali cosa ci farai? OK la buttò come l'auto o lo scooter... Ma non era questo il concetto di bicicletta...
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1661 Messaggi

Inserito il - 20/12/2015 : 22:35:47  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le e-bike sono essenzialmente dei mezzi di trasporto e non degli oggetti di culto. Un mezzo economico, ecologico, salutare etc. etc. che fa il suo dovere per anni.
Poi magari diventa materia da restauratori. E come si riescono a restaurare vecchissime auto e moto sicuramente ci sarà qualcuno capace di restaurare un Bosch 2016!

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 21/12/2015 : 01:17:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sono d'accordo ma solo in parte. Come ogni oggetto rimane tale e non bisogna renderlo oggetto di culto. L'oggetto ha valore per quel che serve. Proprio per questo qualsiasi bicicletta normale a più valore di qualsiasi ebike hub o centrale che sia. Perchè puo essere usata per tantissimo tempo. Con la categoria ebike abbiamo creato un'altra cosa usa e getta, con un consumo estremo di risorse. Si qualcuno le restaurerà ma saranno pochissimi a saper sostuire un LCD complesso come un Bosch sempre che si possa.. Per non dire di tutte le parti legate al software.. Chi lo farà? Quante delle migliaia sfornate ogni anno si salveranno? Pochissime.... Così va il mondo... Ma l'interrogativo è serve veramente tanta complicazione e tanto spreco di risorse per fare quello che fa una bicicletta? Oltretutto per farla consumiamo molta più energia di quella rsparmiata... Mah .... Ho riverniciato una MTB dell'87 e gli ho messo un vecchio hub.. Senza sapere nulla di elettronica. Ma potevo anche lasciarla muscolare, era comunque come nuova.. Vediamo cosa succede hai centrali nel 2043...
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 21/12/2015 : 15:25:35  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che la cosa è semplice " dare soldi vedere cammello "
Se in futuro ci sara chi riparera centrali certo tutto deve essere riciclato
Poi se ci saro nel 2045 lo spero ma non lo so pero di sicuro avro i coglioni che toccano le ginochia quindi forese è meglio nel mio piccolo godermela giorno per giorno

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 22/12/2015 : 08:37:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè neanche io ci sarò ma meglio non fare questi discorsi :-) L'unica quasi certezza che ho è che tra tre anni cominceranno a trovarsi MTB usate poco col Bosch, specie in Germania dove ne vendono migliaia. Quando costeranno attorno ai 500 euro allora forse per sfizio ne compererò una anch'io :-)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 22/12/2015 : 10:24:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il commento di miura ci riporta ad una considerazione fisica della situazione, con un chiaro riferimento alla gravità newtoniana.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 23/12/2015 : 13:21:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

46,36 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 13:42:12  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La non riparabilità di una bici elettrica da parte di chi te l'ha venduta non è una scelta tecnica ma una scelta commerciale che può anche essere cambiata. Probabile che il centrale Bafang Max sia più aperto e sia possibile sistemarlo anche in proprio. E' ovvio che più c'è elettronica e più la bici diventa obsoleta in fretta ma questo vale anche per le auto. Io ho aspettato 5 mesi per avere il modello base della mia e risparmiare 3.000 euro ma la tendenza è sempre quella di rifilarti le full optional. Per me è già di troppo l'autoradio e preferirei i vetri a manovella ma non ci sono più.
Però non abbiamo tutti la stessa testa e ci sono alcuni che comprano la bici ad inizio stagione e la rivendono alla fine.. non importa quanto costi o se la cosa ha un senso razionale.. gli acquisti non sono quasi mai atti razionali e il Marketing questo lo sa benissimo.
Su questo forum prevalgono quelli che hanno il braccino corto ma in forum concorrenti ( che sono pieni di gente passata da qui) succede l'esatto contrario. A ciascuno il suo.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 14:23:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè si la maggior parte fa così in tutti i settori... Nei PC si comprano il PC nuovo a 500 core solo per vantarsi di averlo, poi la cosa più pesante che ci fanno e farci girare l'antivirus... Non è solo questione di braccino corto è che se uno si rende conto che non ci sono miglioramenti sostanziali di utilità si rende anche conto che butta i soldi.... Poi per alcuni l'immagine è importantissima e vogliono la bici più bella del gruppo... Ad ogni stagione! Stessa cosa sui cell. Una mia amica aveva un iPhone appena uscito, tutto graffiato. Gli chiesi perché non metteva una custodia. La risposta fu: e... Ma dopo non si vede più che è un iPhone ..... :-) :-)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 14:36:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea, se non cambiano le leggi riguardo la potenza e la velocità massima per quale motivo dovrei acquistare una Bipa da oltre 3000Euro che fa ESATTAMENTE le stesse cose di una kittata da me ad un terzo della spesa???

Certo, ci sono ciclisti innamorati dei gadgets, ma la sostanza rimane sempre quella!!!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 15:18:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo aver letto il post di Shilah sono corso allo specchio a guardarmi le braccia...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 15:22:48  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Io ho aspettato 5 mesi per avere il modello base della mia e risparmiare 3.000 euro ma la tendenza è sempre quella di rifilarti le full optional. Per me è già di troppo l'autoradio e preferirei i vetri a manovella ma non ci sono più.............

Io volevo una "Uno" full optional ma costava come la Bravo senza ABS, mi sono trovato ad inchiodare dietro una mercedes mi sono causato undici milioni di danno! Con la full avrei frenato in tempo. Con i tempi che corrono mi sa che è meglio approfittare di tutte le facility. Per le bici forse no ma la proporzione forse non è paragonabile.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 16:01:23  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mercato con calma colmerà tutti i vuoti, ipertecnologici danarosi, risparmiatori, smanettoni e fruitori disattenti, per tutti ci sarà qualcosa, se c'è richiesta c'è produzione...........
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 16:58:56  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che dice supersimbol2 sta già avvenendo..meglio così, io seguo la filosofia di Barba e degli altri non mi curo più di tanto.. però mi rendo conto che tutti siamo condizionati da quello che fanno gli altri; stare sul forum mi serve anche per capire la gente e i loro comportamenti visto che per lavoro mi occupo di economia e non di bici. Avendo la passione per la bici da montagna ho notato che, allo stato attuale, se non hai almeno 15 cm di escursione la tua bici è considerata una ciofeca.. io pensavo che il motore servisse a fare le salite e scopro che invece sei considerato solo se fai discese assassine.. Boh
Giordano, non tralascio l'aspetto sicurezza in quello che compero; per questo non seguo tutte le mode che mi propinano nelle e-mtb e che servono solo per farti scendere da posti dove non dovresti andare superata una certa età ; la mia è una 26 pollici con ruote normali non fat e neanche semi-fat come la tua e così resterà finchè non la usuro completamente.

Se vogliamo tornare a Legione la bici in questione ha un prezzo alto; Shimano non va da nessuna parte con quei prezzi: vedremo a fine stagione le svendite a meno di duemila euro che è il prezzo accettabile per quel tipo di bici. Poi i centrali con sensore di sforzo e i rapporti sbagliati mi fanno venire l'orticaria.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 17:11:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
supersimbol2 ha scritto:
se c'è richiesta c'è produzione...........


non proprio, la richiesta di auto elettriche accessibili a tutti per esempio.

La seminagione di punti esclamativi, come la citazione della Tesla, è un altro sintomo ricorrente di bufala, ma lasciamo stare.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 25/12/2015 : 16:38:26  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici e' semplice e geniale, deve rimanere bici anche quando diventa bipa, se no e' un'altra cosa. E cosa c'e' di piu' semplice e geniale di un motore ruota? Con tutti i suoi limiti.




- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 25/12/2015 : 18:15:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...qualcosa senza tutti quei limiti!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 25/12/2015 18:15:57
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1661 Messaggi

Inserito il - 25/12/2015 : 20:14:24  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In verità è proprio così. La bipa e la bici sono due cose diverse.
Ci sono soluzioni differenti, ogniuno scelga quella che più preferisce, ma l'errore più grande che si possa fare è sceglierne una pensando di acquistare una bici.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 25/12/2015 : 21:04:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:
l'errore più grande che si possa fare è sceglierne una pensando di acquistare una bici.


io ho una bici normalissima, va come un treno perchè sono io che sono cipollini.

la realtà è sempre controintuitiva.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 20:43:10  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD@:... esistono ancora negozietti e botteghe uguali a come erano trenta anni fa...

Già... Luoghi meravigliosi dove l'essere umano entra in contatto con un altro essere umano... dove magari entri di malumore ed esci rincuorato nell'aver trovato in una dimensione... umana, un'atmosfera familiare dove magari un vecchietto,con la sua pillola di saggezza ti ha dato l'input giusto per affrontare da un nuovo punto di vista il problema che ti angustiava che alla fine scopri non essere realmente un problema...
E c'era una volta anche il ragazzo di bottega che si guadagnava qualche lira perché i genitori non ci pensavano proprio che gli dovessero " la paghetta", e imparava intanto un mestiere o comunque imparava qualcosa.
Oggi quelli di ultimissima generazione, la paghetta, pretesa tra l'altro, se la vanno a spendere la dove si danno appuntamento, che spesso è... un centro commerciale. Tutti clonati, coca cola compresa!
E mi chiedo, se mettendoli davanti ad una bici anche solo muscolare, chiedendo loro di riparare la camera d'aria, che faccia farebbero.
Quello che voglio dire è che le estremizzazioni non portano mai a nulla di buono, e anche la tecnologia che apparentemente porta miglioramenti nella vita dell'uomo, potrebbe ad un certo punto andare avanti... da sola, perché intanto avrebbe perso lungo la strada senza accorgersene... l'Uomo.

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 29/12/2015 : 15:23:36  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

supersimbol2 ha scritto:
se c'è richiesta c'è produzione...........


non proprio, la richiesta di auto elettriche accessibili a tutti per esempio.

La seminagione di punti esclamativi, come la citazione della Tesla, è un altro sintomo ricorrente di bufala, ma lasciamo stare.


infatti non c'è richiesta di auto elettriche, i prezzi sono ancora troppo alti e non ne producono finche la benzina non tornerà a prezzi stratosferici l'elettrico rimarrà di nicchia
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 30/12/2015 : 19:11:13  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver letto il post di Miura72 sono corso allo specchio a guardarmi le ginocchia.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 30/12/2015 : 19:46:55  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con l'hub sono altissimi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 30/12/2015 : 20:39:03  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devono stare al loro posto..E funzionare anche. Andare in bici serve anche ad avere un rendimento generale migliore del corpo in tutte le sue funzioni
Torna all'inizio della Pagina

icehat
Nuovo Utente


Emilia Romagna


14 Messaggi

Inserito il - 03/01/2016 : 20:55:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' sempre cosi ... si stava meglio quando si stava peggio!

Invece questa evoluzione nel mondo delle bici sta avvicinando moltissime persone all'ambiente.
E il settore invece che rimanere nella nicchia degli sportivi/appassionati potrebbe esplodere in maniera esponenziale con tutti i pro e i contro della cosa.
Le potenzialità di questi mezzi sono enormi...
Pensate alle nostre città: traffico, problemi di parcheggio, inquinamento e incidenti.
E pensate al fatto che l'ebike risolve tutti questi problemi con costi irrisori!

Io personalmente prima di comprare l'ebike andavo a lavoro ogni tanto con la bici muscolare, 30km al giorno cca.
Ma è faticoso! Non sempre hai la voglia di faticare e farti il culo ... dopo un po di tempo ti passa anche la voglia.
Ora sono tornato ad andare a lavorare con l'ebike!
Faccio un minimo di esercizio quotidiano e sono contento cosi. Ho solo qualche problema col limite di velocità ma nel tempo risolverò anche questo.

Oltre a tornare ad andare a lavoro in bici adesso sto anche programmando di fare una mini vacanza con la mia ragazza a girare per le montagne in ebike!
Cosa che prima non avevo mai preso in considerazione!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/01/2016 : 23:29:47  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andare al lavoro in bici non è solo un problema di fatica, ma di sudore, farsi 15 km con una muscolare a velocità accettabile vuol dire arrivare in modo non presentabile, son ben pochi gli uffici dove una volta arrivati cui si può fare una doccia, in questo caso la ebike cambia le cose di molto

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 04/01/2016 : 01:59:33  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
icehat ha scritto:

E' sempre cosi ... si stava meglio quando si stava peggio!

Invece questa evoluzione nel mondo delle bici sta avvicinando moltissime persone all'ambiente.
E il settore invece che rimanere nella nicchia degli sportivi/appassionati potrebbe esplodere in maniera esponenziale con tutti i pro e i contro della cosa.
Le potenzialità di questi mezzi sono enormi...
Pensate alle nostre città: traffico, problemi di parcheggio, inquinamento e incidenti.
E pensate al fatto che l'ebike risolve tutti questi problemi con costi irrisori!

Io personalmente prima di comprare l'ebike andavo a lavoro ogni tanto con la bici muscolare, 30km al giorno cca.
Ma è faticoso! Non sempre hai la voglia di faticare e farti il culo ... dopo un po di tempo ti passa anche la voglia.
Ora sono tornato ad andare a lavorare con l'ebike!
Faccio un minimo di esercizio quotidiano e sono contento cosi. Ho solo qualche problema col limite di velocità ma nel tempo risolverò anche questo.

Oltre a tornare ad andare a lavoro in bici adesso sto anche programmando di fare una mini vacanza con la mia ragazza a girare per le montagne in ebike!
Cosa che prima non avevo mai preso in considerazione!

D'accordissimo su tutto, la mia situazione è la stessa ;D
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.