Autore |
Discussione  |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5038 Messaggi |
|
pac
Utente Attivo

Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2015 : 10:03:11
|
Organizziamoci amici della Lombardia e andiamoci tutti, qui non si respira più! |
 |
|
Legione
Utente Attivo

Piemonte
549 Messaggi |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5038 Messaggi |
|
pac
Utente Attivo

Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2015 : 09:04:27
|
Ci organizziamo? |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2015 : 10:53:13
|
| pac ha scritto:
Ci organizziamo?
|
Avete partecipato? |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
pac
Utente Attivo

Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2015 : 13:38:37
|
Io no, ci sarei andato ma da solo che senso avrebbe avuto? Forse vendere e/o comprare bici elettriche non basta. Se non facciamo qualcosa noi che le usiamo, chi è che deve fare qualcosa? |
 |
|
Legione
Utente Attivo

Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2015 : 14:02:39
|
i governi e le lobby. ecco chi deve fare qualcosa.
andare a milano a respirare lo smog degli altri per far vedere che vado in bici elettrica mi sembra una fesseria.
 |
 |
|
pac
Utente Attivo

Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2015 : 15:16:28
|
Può essere, ma tu cosa proponi per incrementarne l'utilizzo? | Legione ha scritto:
i governi e le lobby. ecco chi deve fare qualcosa.
andare a milano a respirare lo smog degli altri per far vedere che vado in bici elettrica mi sembra una fesseria.

|
|
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5038 Messaggi |
|
pac
Utente Attivo

Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2015 : 18:34:20
|
Scusate, mi piace riportare questa frase relativa alla manifestazione di Milano
"E' arrivato il momento che il popolo dell'elettrico faccia sentire -forte- la propria voce "silenziosa"" |
 |
|
Legione
Utente Attivo

Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2015 : 18:48:57
|
Pac per me va bene così. Se tutti utilizzassero la bici sarebbe ancora più pericoloso. Se invece dobbiamo parlare a livello socio-ecologico, bè allora ti dico che è un problema culturale. Lo scrivevo in altro post. Certo servono ciclabili, incentivi per andare a lavoro in bici, mezzi pubblici a impatto zero e incentivi per l'utilizzo degli stessi, detrazioni per acquisto di mezzi ecologici, ecc... ma rimane il problema culturale, che il popolino è troppo abituato ad avere il culo caldo d'inverno e il fresco artificiale d'estate. Anche gli regalassero una bipa credo non la utilizzerebbero mai. Oltre a questo, ci sono molti altri aspetti legati all'inquinamento, riscaldamento civile ed industriale ad esempio. Noi Pac possiamo cambiare poco. E' chi alla governance che ci deve dare le possibilità di cambiare, o come scritto sopra, obbligarci a cambiare. Faccio un esempio stupido, poi chiudo perchè ho scritto un poema: vendessero una utilitaria elettrica a 15mila euro e ci fossero colonnine di ricarica ogni 500 metri. vendessero la stessa utilitaria diesel a 40mila euro, chiudendo 2 distributori di carburante su 3, e obligandoti a pagare un canone mensile per il motore termico della vettura. ecco, allora forse, le abitudini cambierebbero. il problema è che la situazione è al contrario. e la gente pensa che il loro diesel euro 6 con FAP non inquina. 
|
 |
|
pac
Utente Attivo

Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2015 : 19:48:48
|
Scusa Legione, non mi sono spiegato bene. Non era mia intenzione scomodare gli altolocati, ma sentire il tuo parere su quello che possiamo fare noi con le nostre ebike. |
 |
|
Legione
Utente Attivo

Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2015 : 21:25:00
|
pedalare |
 |
|
baldiniantonio