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                | andrea 104KGUtente Master
 
      
 
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                | andrea 104KGUtente Master
 
      
 
                 
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                | MircoUtente Senior
 
     
 
 
 
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                      |  Inserito il - 20/01/2016 :  00:29:01       
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                      | molto carino! sarei curioso di provarne uno...  |  
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                | StefanschenUtente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 20/01/2016 :  09:41:34         
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                      | Io conosco qualcuno che l'ha montato. Dopo sei mesi l'ha tolto e montato un  hub 8fun...
 Diceva che era troppo schwach, fiacco.
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                      | "Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
 
 
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                | Barba 49Utente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 20/01/2016 :  11:07:04       
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                      | Infatti, con i suoi 35Nm di coppia è veramente moscio, ma d'altra parte sulla ruota anteriore è meglio evitare di montare motori troppo coppiosi!!!  |  
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                | E-COSOUtente Attivo
 
    
 
 
 
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                      |  Inserito il - 20/01/2016 :  15:28:48       
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                      | io non ho ancora capito come vengano rilevati i Nm di coppia.. questo goldenden per esempio
 
  Model: HPM3000B -- High Power BLDC Motor
 1. Voltages: 48/72V
 2. Rated power: 2-3KW
 3. Peak power: 6KW
 4. Speed: 3000-5000rpm
 5. Rated torque: 10 Nm
 6. Peak torque: 25 Nm
 7. Efficiency: >90%
 8. Dimensions: 18cm dia. 12.5cm height
 9. Weight: 8kgs
 10. Cooling: air or liquid cooling
 
 8 Kg di motore brushless assiale, è dato per 25Nm di picco e 10 continui,
 è un mostriciattolo che non posso definire fiacco , sposta una macchinina..
 come devo interpretare 'sti dati ?
 
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                      | Motardona bbs1 + nexus8
 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
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                | Eze73Utente Medio
 
   
 
 
 
               
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                      |  Inserito il - 20/01/2016 :  16:35:14       
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                      | 
 Non conosco nessuno che l abbia montato ma conosco uno che disintossica dalla smania EBay.....
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                | andrea 104KGUtente Master
 
      
 
                 
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                      |  Inserito il - 20/01/2016 :  18:05:24       
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                      | Ahahah mi serve!!! 
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                | alexbikeUtente Senior
 
     
 
                 
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                      |  Inserito il - 20/01/2016 :  19:28:12       
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                      | 
 keyde? piccolo, centralina integrata, me ne hanno parlato male per le rotture.
 Non ho avuto il coraggio di sperimentare, ma magari è adatto dove non ci sono salite.
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                | pixbusterAmministratore
 
      
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                      |  Inserito il - 20/01/2016 :  19:53:22       
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                      | E-Coso, per quel che ne so la coppia è rilevata sull'asse di uscita del motore che nel cosa degli hub coincide con l'asse della ruota 
 Quella di 10Nm è relativa ai 250W perciò a velocità intorno ai 25 all'ora (ed è un valore poco significativo perchè è lo stesso che parlare di potenza)
 
 Quella di 25Nm è relativa al picco cioè a ruota ferma e con applicata la tensione di targa completa (cioè almeno 48V senza parzializzazioni da parte della centralina)
 
 
 Se dividi la coppia di picco per il raggio della ruota (in metri) e dividi ancora per 10 ottieni la spinta che il motore esercita sul terreno
 
 Perciò con una ruota da 26" che ha diametro di 66 cm
 25Nm /0.33m =76N
 76/10= 7.6 kg
 Cioè se spingi un ciclista in sella che è fermo con 7.6 Kg fai la stessa forza del motore
 
 (nel caso di coppia nominale dovresti spingerlo stando su un'altra bici a 25km/h ma basterebbero 3 chili)
 
 
 Nel caso di motori centrali la coppia dovrebbe essere riferita all'asse dei pedali perciò per avere il valore alla ruota bisogna diminuirla del valore del rapporto di trasmissione (cioè dividerla per quanti giri fa la ruota con un giro di pedale)
 
 
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                      | Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
 
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                | Barba 49Utente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 20/01/2016 :  21:30:24       
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                      | La coppia che i motori Outrunner da modellismo sviluppano ad "asse bloccato" è poca cosa, sono motori che girano molto velocemente e quindi hanno bisogno di un bel riduttore di giri, ed è dopo di quello che dovrai di nuovo misurare la coppia. 
 Se monti quel motore come centrale su una bici (ad esempio) dovrai portare i 3000RpM a circa 100-120RpM, come accade per i BBS, quindi dovrai usare una riduttore 30/1 esattamente come quello presente sui BBS, quindi vedi tu la coppia a quanto ammonta dopo la riduzione....
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                      |  Inserito il - 20/01/2016 :  22:44:54       
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                      | capito , mi sono fatto qualche conto.. 
 @Barba se dovessi montarlo IPOTETICAMENTE su una bici monorapporto  per fargli fare i canonici 205 giri alla ruota di un hub legale , arerebbe l'asfalto
  poi strapperebbe i raggi. 
 @Pix i dati di targa della coppia  erogata dagli hub venduti sfusi dovrebbero essere seguiti dal dal diametro della cerchio per essere onesti , anche se ovviamente per fare 25 Km/h non monterò un 205 giri su una pieghevole..
 
 per i centrali dovrebbe essere indicata il valore per ogni rapporto..
 
 sono in O.T. , ma ritornando al Keyde per me nei motori elettrici il Peso è proporzionale all'affidabilità , sempre se non si tratti di nuove tecnologie , ma i prezzi si sposterebbero in su..gli hub geared più o meno sono tutti simili per dimensioni , peso e prestazioni , se il keyde è più piccolo un rovescio della medaglia ci sarà..tipo una salitina  o una giacca a vento voluminosa e bisognerà assisterlo !
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                      | Motardona bbs1 + nexus8
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