Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Utilitaria city-car Smarter than smart
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


496 Messaggi

Inserito il - 31/01/2016 : 20:46:53  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si discuteva in un altro link sull'opportunità di sviluppare in un modo piuttosto che in un altro la mobilità elettroassistita.

Ecco, questo credo sia un esempio costruttivo molto utile che potrebbe anche prendere piede se appoggiato da campagne informative e da incentivi:

Un quadriciclo elettroassistito, stabile, nei limiti legali della bicicletta muscolare/assistita, che dia riparo dal brutto tempo e la possibilità di trasportare piccole spese e, magari, il bambino a scuola (secondo la mia idea dovrebbe essere leggermente più capiente).



- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 31/01/2016 : 22:40:29  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello, avevo visto dei volomobili ma di solito sono troppo bassi per essere sicuri in ambito urbano...

Sarei curioso di sapere se è stabile come sembra dal vivo, un veicolo così stretto e con il baricentro alto mi meraviglia che vada in curva a quella velocità senza ribaltarsi.

Cmq spettacolare.
Torna all'inizio della Pagina

pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 31/01/2016 : 23:51:08  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può prenotare? hahaha
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 01/02/2016 : 10:06:17  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Alexbike
Come hai potuto vedere dal video, la parte a copertura è leggerissima, ecco perchè non ha problemi di stabilità in curva, il peso è tutto sulla parte bassa.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 01/02/2016 : 10:13:45  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Nico Danger

Si discuteva in un altro link sull'opportunità di sviluppare in un modo piuttosto che in un altro la mobilità elettroassistita.

Ecco, questo credo sia un esempio costruttivo molto utile che potrebbe anche prendere piede se appoggiato da campagne informative e da incentivi:

Un quadriciclo elettroassistito, stabile, nei limiti legali della bicicletta muscolare/assistita, che dia riparo dal brutto tempo e la possibilità di trasportare piccole spese e, magari, il bambino a scuola (secondo la mia idea dovrebbe essere leggermente più capiente).






In area privata ci girerei volentieri ma su strada avrei qualche timore.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 01/02/2016 : 11:09:03  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nico ma è in commercio?
Si paga bollo assicurazione ecc.?
E' legale?

Per me Rotolone non è così spaventoso da usare in ambito stradale. E' sicuramente più visibile di una bici.

Per me sarebbe perfetto se non fosse che nel tratto finale casa-lavoro ho pendenze da arrampichino...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 01/02/2016 : 11:10:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo

ne comprerei 4 e dopo chiamerei i miei amici jobikiani per aiutarmi a sbudel..hem a migliorarlo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 01/02/2016 : 11:37:26  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jmk-innovation.se


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 01/02/2016 : 12:25:02  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Legione ha scritto:

Nico ma è in commercio?
Si paga bollo assicurazione ecc.?
E' legale?

Per me Rotolone non è così spaventoso da usare in ambito stradale. E' sicuramente più visibile di una bici.

Per me sarebbe perfetto se non fosse che nel tratto finale casa-lavoro ho pendenze da arrampichino...


Se ci montano un rampichino potrei prenderlo in considerazione per il tratto casa/ufficio, ma per il resto a quell'altezza (cm 125) preferisco che ci sia il mio fondo schiena e non la testa.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 01/02/2016 : 21:46:02  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da noi una bici legalmente può avere 4 ruote?

Non penso sia ottimizzato in quanto a peso, ho capito bene che pesa 70KG???
Pesasse 35-40 e posse, come penso, legale in Italia, ci farei un serio pensierino... (se il prezzo non fosse da prototipo)
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 01/02/2016 : 23:45:01  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
remora ha scritto:

@Alexbike
Come hai potuto vedere dal video, la parte a copertura è leggerissima, ecco perchè non ha problemi di stabilità in curva, il peso è tutto sulla parte bassa.


Beh insomma... la maggior parte del peso non è rappresentata da quello del mezzo, ma dal ciclista.
Io ho un triciclo da carico e so che significa quando perde stabilità e comincia a saltellare da una ruota all'altra :) E' una esperienza che non auguro a nessuno...

Ma spero che vada bene come si vede nel video perchè un giorno ne voglio una! :)
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


496 Messaggi

Inserito il - 12/02/2016 : 10:31:42  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Motore e batterie sono in basso e il baricentro dell'utente è probabilmente più basso che su una bici.. Il telo e relativo telaietto sono leggeri e, al limite, un problema di stabilità credo si abbia in caso di vento forte.
Coperture di quel genere le usano già sugli scooter a 4 ruote per ipoabili...

Comunque, se come vorrei io per motivi di abitabilità, la carreggiata e il passo fossero leggermente maggiori la stabilità aumenta.
Ovvio che non si può pretendere di lanciarsi in una discesa piena di buche ai 60 all'ora con un coso simile, a meno che non ne fai una versione da competizione, bassa, larga, ammortizzatori al top etc etc.. Ma quel tipo di quadricicli mi sembra che ci son già in commercio.

Invece una versione "utilitaria" mi pare che in commercio non esista, ma credo che un quadriciclo a pedalata assistita sia assimilabile alla categoria "bici" quindi sarebbe legale secondo il codice stradale e, se uno volesse, non vedo grandi difficoltà costruttive.
Quindi credo proprio che un privato si potrebbe costruire un attrezzo simile in proprio ed usarlo senza nessun problema.

Potrebbe diventare un mezzo cult dall'oggi al domani se solo volesse il governo.
Ma ci faremo mangiare il belino dalle mosche, come sempre.. perché in Italia tutto si fa tranne che incentivare le piccole e medie imprese e lo sviluppo eco-sostenibile.

Se i media (spinti da motivazioni ... blabla non approfondisco) da oggi si mettessero a dare un immagine "figa" ad un mezzo simile, entro poco in città almeno il 50% delle persone che fa commissioni, porta il bimbo a scuola, la spesa, lavori di consegne, abbandonerebbe quei cassoni di una tonnellata di metallo e plastica costosi e inquinanti...

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

Modificato da - Nico Danger in data 12/02/2016 10:44:50
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.