Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 04/02/2016 : 23:16:37  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La HobbyKing www.hobbyking.com
ha messo in catalogo delle batterie Turnigy "al grafene"
che promettono un elevato numero di cicli nonostante il C-rate di scarica stratosferico (45C o 65C)
La massima capacità dei pacchi proposti è di 5Ah che, con rate di ricarica di 5C=25A, stimo si ricarichino in un quarto d'ora all'80%
(cioè senza fase di bilanciamento)

Gli amici aeromodellisti ne sanno qualcosa in più?

Immagine:

93,82 KB

Immagine:

83,96 KB

Immagine:

86,64 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 04/02/2016 : 23:35:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
madonna......

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 05/02/2016 : 00:33:37  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E stica..
E' roba nuovissima la settimana scorsa o non c'erano o non li ho visti.
Ci sono comunque pacchi da 6s e 12Ah fanno solo 15c in scarica però, miseri 180A continui.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 05/02/2016 : 00:40:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho visto quelle da 12 e 16Ah
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__89616__Turnigy_Graphene_Professional_16000mAh_6S_15C_LiPo_Pack_w_5_5mm_Bullet_Connector.html
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 05/02/2016 : 09:30:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella cosa che iniziano ad essere commercializzate le celle al grafene, fino ad ieri se ne parlava solamente: Sono costose, più delle LiIon ad alta scarica, ma se durano veramente 600 cicli rimane la comodità dell'autoassemblaggio e della corrente di scarica veramente appetitosa.
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wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 05/02/2016 : 12:45:18  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peccato che pesino di piu delle LIPO Multistar circa 20% e costino quasi il doppio: ne vale la pena?

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 05/02/2016 12:45:50
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 23:19:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le multistar sono anche le più scarse però. . Il paragone ha senso secondo me se lo fai con le nano con gli stessi C di scarica .


In Vino Rident Omnia
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wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 10:08:57  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, pero ' non ho capito perche' 10C delle LIPO MULTISTAR non bastino, almeno per il mio BBS02 750 W.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 10:16:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wsurfer ha scritto:

Si, pero ' non ho capito perche' 10C delle LIPO MULTISTAR non bastino, almeno per il mio BBS02 750 W.


chi ti ha detto che non bastano 10C? Io ti ho solo fatto notare che stavi confrontando la Littizzetto con la Jolie...


In Vino Rident Omnia
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wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 12:19:48  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non voglio essere polemico, a parte l'anoressia della Jolie.
Ma che vantaggi derivano da 45C contro i 10C per un BBS02?

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
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claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 12:36:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto mille.

la qualità è da preferire indipendentemente dai C di scarica.

la jolie è troppo magra? ...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 13:26:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Claudio02: La Jolie è veramente TROPPO magra, forse non l'hai veduta durante le ultime apparizioni in pubblico!!!

@WSurfer: I "C" di scarica di una LiPo sono quelli che incidono sul prezzo di acquisto, quindi se vuoi fare un confronto di convenienza tra due prodotti debbono avere le stesse prestazioni, altrimento non ha senso...
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ggg1975
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 13:44:00  Mostra Profilo Invia a ggg1975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow che spettacolo la batteria da 16Ah.
Come infiammabilità sono come le lipo tradizionali?
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1436 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 14:18:39  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se sono piu infiammabili delle lipo tradizionali,le compro subito!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 14:39:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hanno la resistenza interna inferiore rispetto alle normali LiPo (1mOhm contro 3mOhm) quindi riscaldano molto meno sia in carica che in scarica, cosa che non guasta!!!
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1436 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 20:46:45  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'uso che ne farei io sarebbe comporre dei pacchetti con pochi Ah,tanto la capacita di scarica è alta,e portandosi dietro un bel charger potente,ricaricare in più punti durante il percorso....tanto visti i tempi di ricarica si tratterebbe di piccole soste!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 21:57:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, ma che senso ha risparmiare sulle dimensioni della batteria per poi doversi portare dietro un caricatore rapido che costa più della batteria stessa e prende un sacco di spazio???

Senza contare la rottura di scatole di fare continue ricariche, e dico ricariche perchè fare rabbocchi senza effettuare la fase di bilanciamento è deleterio per qualsiasi batteria al Litio...
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claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 08:41:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque su internet leggevo che alla base di questa tecnologia ci sono anche le ricerche e le scoperte dell'Università di Trieste. Tanto per dire che in Italia non siamo secondi a nessuno (se vogliamo).

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 09:20:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, l'impiego del grafene nelle batterie al Litio è stato pensato proprio in Italia.
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baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 04/01/2018 : 21:24:59  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grafene per la Fisker Emotion, 640 km di autonomia allo stato solido
Al CES di Las Vegas debutta l’elettrica con nuove batterie al grafene: 9 minuti di carica per 200 km

http://www.omniauto.it/magazine/50363/fisker-emotion-prime-foto

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 04/01/2018 : 21:49:18  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auto a parte sapere che già esistono batterie
al grafene da 500 Wh / kg mi fa venire l'acquolina...


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 05/01/2018 : 03:13:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma voi che oramai siete capaci di ragionare su questi prodotti come potete pensare di prendere sul serio la dichiarazione che nel prossimo step sarà introdotta una batteria con autonomia di 800Km (quindi almeno da 170Kwh essendo ottimisti, visto che una Tesla con 85Kwh percorre 400Km) in grado di ricaricarsi in un minuto?

Per ricaricare una batteria da 380V-170Kwh in un minuto occorrono correnti impensabili!!!

Già per poterla ricaricare completamente in un'ora occorrono 450A, quindi meditate...

Con le attuali colonnine da 45Kw occorrerebbero quattro ore, e anche con colonnine da 100Kw siamo quasi a due ore.
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 05/01/2018 : 11:27:08  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione caro Barba.
Ma personalmente non è che non me
ne rendo conto, è che semplicemente
manco li considero e li sto più a sentire.
Se questa è la direzione che prende la
mobilità elettrica semplicemente non
mi interessa. Io speravo di vedere le
città riempirsi di veicoli piccoli leggeri
muoversi a velicità civili.
Non dei SUV o delle Porsche elettriche.
Mi interessa molto di più sapere quanto
peserà il mio pacco batteria per l'e-bike
di prossima generazione...




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 05/01/2018 : 12:15:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso che darti ragione al 100%, la soluzione (ovvia, poco costosa e realizzabile immediatamente) è proprio la costruzione di veicoli piccoli a due posti usabili in città, ma le persone oggi si sentirebbero molto infelici a non poter sfoggiare almeno un SUV o un'auto sportiva quando accompagnano il bambino all'asilo!!!

Quanto all'evoluzione delle batterie invece sono veramente felice, quando ho iniziato a kittare bici elettriche eravamo a circa 115-120Wh/Kg, adesso siamo a 288Wh/Kg con le comuni celle LiIon, niente male, e speriamo che la corsa continui!!!

Modificato da - Barba 49 in data 05/01/2018 12:19:53
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baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 06/01/2018 : 14:43:55  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui
http://www.lastampa.it/2018/01/06/esteri/auto-elettriche-smartphone-e-batterie-e-in-canada-parte-la-corsa-al-cobalto-CxbnQ5bYmlq4tUK7HbyTMP/pagina.html
un interessante articolo sul cobalto,materiale fondamentale per la realizzazione delle batterie al litio.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 06/01/2018 : 20:58:17  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante!
Quindi a maggior ragione che sia veramente il grafene
il prossimo step delle celle ricaricabili?


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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