Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Il minimo comun denominatore..proposta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mrlove
Nuovo Utente


Marche


14 Messaggi

Inserito il - 05/02/2016 : 22:14:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo di non sbagliare sia la bici elettrica.oggetto sfizioso che peró ci tiene tutti sotto scacco con ste batterie cosi costose.
E se ce le facessimo da noi? Facciamo un brl gruppo di acquisto in modo da spuntare un prezzone e ce le confezioniamo magari stabilendo un minimo da pagare per chi nn é capace.
Vi sembra una stupidaggine? Da quello che vedo qui ce tanta gente seria a cui nn avrei problemi a mandare soldi..
Io ci rifletterei.
Un saluto a tutti
Luca

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 05/02/2016 : 22:17:34  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è vero c'è un sacco di gente seria.

ma non sta mica beccare quello sbagliato però.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

mrlove
Nuovo Utente


Marche


14 Messaggi

Inserito il - 05/02/2016 : 22:17:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se é na stupidaggine sentitevi liberi di insultarmi..quello piu originale vincerà un mentino ciucciato ;)
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 06/02/2016 : 07:37:50  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di mrlove

......stabilendo un minimo da pagare per chi nn é capace.



Sarebbe una stupidaggine se non calcoliamo le competenze necessarie e il tempo impiegato per fare una batteria, io una volta scrissi:

http://zeitgeist-gdltecnologia.weebly.com/recuperare-batterie-morte.html

Con la speranza di aiutare a chi ne ha un minimo di capacità ad avere un mezzo elettrico a costi discreti.
Poi mi sono piombati richieste di batterie "Gratis", allora mi domando:
Utilizzo la mia giornata per fare una batteria ad uno sconosciutto o gioco con i miei figli?
O utilizzo le mie competenze e tempo sul mercato dove sono valutate non proprio al minimo e cosi posso pagare anche le bollete?

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

mrlove
Nuovo Utente


Marche


14 Messaggi

Inserito il - 06/02/2016 : 08:37:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A mio avviso basterebbe regolamentare la cosa tutto qui.lo scopo é rendere questo mondo piu accessibile non certamente gratuito.
L
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 06/02/2016 : 15:26:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non scopri l'acqua calda, ci sono già un sacco di utenti che assemblano batterie a livello hobbystico.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 06/02/2016 : 15:59:14  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con l'aiuto del forum e anche di barba me la sono rifatta di sana pianta ad una spesa ridotta del 45%
di base ho solo l'elettrotecnica fatta all'istituto tecnico meccanico fatto 32 anni fà e 10 anni di officina moto chiusa nel 91, quindi elettronica poco o niente ma non è stato difficile
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 06/02/2016 : 17:12:52  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In linea di massima l'idea non sarebbe male.
Il prezzo della batteria calerebbe di molto anche prendendo le celle migliori disponibili al momento.
Ma ci sono un po di domande alle quali andrebbe data risposta, e ti dico che per il momento la risposta a tutte non si è trovata:
1)Quale tipo di celle comprare?
a me servono ad alta scarica a te a lunga durata, ecc.
2) quante comprarne?
Io, te ed altri 8 ci mettiamo daccordo e ne prendiamo, poniamo, 500 celle per fare i nostri pacchi.
Poi arriva il ritardatario e poi c'è quello che all'ultimo viene meno.
3) Chi le assembla ed a che prezzo?
valgono le obbiezioni fatte dagli altri utenti.
4) Se come può capitare qualche cella è difettosa e ti butta gù il pacco cosa si fà? Chi ne risponde?
E' un difetto della cella o un'errore di costruzione?
Tieni presente che errori di montaggio e/o celle difettose possono portare in casi estremi (comunque avvenuti) all'esplosione o incendio della batteria.
Quindi in caso di danni a persone o cose chi risponde?
5) A seconda del tipo di cella ci và o non il bms. Quali e dove prenderli? Visto che sono quasi sempre loro a venir meno in una batteria?
Ancora una volta in caso di guasto bms chi ne risponde all'utente che si ritrova la batteria out?
6) Che tipo di case o contenitore si vuole per il pacco? Forma dimensione ecc. sono assolutamente soggettive e troppo diverse l'una dall'altra per poter fare un'acquisto congiunto.

Viceversa la risposta a tutte può essere data da un singolo che metta su un'attività, che sia hobbistica o professionale, e si faccia carico del tutto. Naturalmente in base a quanto scritto sopra ci sono costi da sostenere e pro e contro da valutare per la fattibilità della cosa.
Come già scritto alcuni utenti fanno cose simili.

Saluti Pino

P.S.
Con moltissima modestia avevo valutato di fare una cosa del genere in prima persona.
Ne avrei le capacità, visto il lavoro che faccio, da anni, e senza mai incidenti di percorso manutenziono cambiando le celle esauste ai miei pacchi LiPo.
Ma le conseguenti responsabilità legate alla qualità delle celle, ai bms, al tipo di utilizzo, all'utente a cui venderei la batt.(cosa ne posso sapere se non si attiene alle specifiche), mi hanno sempre sconsigliato di farne un'attività.


Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 06/02/2016 17:17:06
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 06/02/2016 : 17:13:49  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho studiato filosofia ed ho fatto una bipa fantastica grazie ad una selezione attenta degli utenti.

vessati.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 06/02/2016 : 17:18:34  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco appunto te CO2 dovresti andare sette anni dal tuo Avatar ad espiare tutti i tuoi elettropeccati.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 06/02/2016 : 17:19:11  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che si avrebbe un grande risparmio.
Per contro l'accuratezza nella scelta e montaggio dei componenti è di vitale importanza per la durata del manufatto e per la sicurezza.
Ricordiamoci che il contenuto di quella scatoletta ha una densità di energia notevole e il rischio di incendio e/o esplosione non va trascurato.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 06/02/2016 : 19:00:24  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo voi esperti il rischio di incendio o di esplosione e uguale a batteria carica o scarica oppure durante il funzionamento,cioè 'quando si esce in bipa?oppure dipende da altre circostanze?
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 06/02/2016 : 20:59:42  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mia memoria gli incendi sono avvenuti in carica (ovviamente) o comunque a bici ferma in garage.
Non ricordo incidenti durante l'uso.

Saluti pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

mrlove
Nuovo Utente


Marche


14 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 01:11:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si..per esperienza modellistica (elicotteri) anche io dico solo in carica.casi rari comunque..pero io mettevo comunque i pacchi lipo in carica dentro una pentola.
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 10:18:09  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo tutte queste affermazioni, credo che aggiungerò, oltre ai contenitori metallici di protezione, anche un fusibile con portata uguale alla corrente di carica, almeno mi salvo da un'eventuale aumento incontrollato della corrente di carica.
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 21:11:50  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:


Non ricordo incidenti durante l'uso.

Saluti pino


Io si ricordo, qualcuno è capitato.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 21:20:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no io non ricordo.

solo puzza di brucicaticcio.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 22:59:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

T4R ha scritto:


Non ricordo incidenti durante l'uso.

Saluti pino


Io si ricordo, qualcuno è capitato.




In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.