Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 test action cam Sony HDR-AS200V
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 21:02:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto testando la action cam Sony HDR-AS200V.
Premesso che non mi considero un esperto, ma posso contare su una esperienza di riprese amatoriali dai primi anni 80 con le primissime telecamere collegate via cavo con il videoregistratore a spalla. Da allora moltissimi progressi sono stati fatti sia in qualità sia in miniaturizzazione.

La action cam che ho comprato è già la terza di questo tipo. Ho scritto una pagina e girato un video in una cornice inconsueta: un lago ghiacciato sotto le Tre cime di Lavaredo. Nel video c'è anche un bel botto in MTB! http://www.arcipelago.eu/tecnica/actionCamSony.aspx
Non tutte le caratteristiche di questa telecamera ho avuto il tempo di testarle, ma appena possibile aggiungerò altre impressioni alla pagina e altri video.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 23:56:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella telecamera e ottima recensione

Bellissimi posti e bravo per esserci arrivato in bici

io quei terreni (o meglio, quelle distese di ghiaccio) alle ruote della mia bipa non ho il coraggio di farli vedere nemmeno da lontano

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master

Lazio

6387 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 07:11:38  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fortuna nessun danno a te ed alla action cam! Avevi gomme speciali?
Buona come quasi sempre accade la qualità della sony, anche se la forma di questa serie ho l'idea che le renda meno versatili di altre concorrenti...
lo steadyshot di sony è comunque la marcia in più per garantire video stabili nonostante la situazione molto, ma molto instabile

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 09:56:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non avevo gomme speciali, in realtà quel giorno dovevo usare la mia fat-bike muscolare, ma nello scaricarla dal camper, devo aver urtato qualcosa e si è strappata la valvola in gomma tagliandosi all'altezza del cerchione. La camera d'aria non era riparabile e piuttosto che rinunciare sono andato con la e-MTB.
Le ruote le avevo sgonfiate più possibile e hanno tenuto bene fino a che non ho attraversato una lastra di ghiaccio particolarmente levigata. Mi sono ritrovato a terra senza accorgermi urtando la nuca sul ghiaccio fortunatamente protetta dal casco. La telecamera era in cima al casco legata con una cinghia elastica che allentandosi ha evitato che si rompesse.
I fotogrammi che si vedono dopo la caduta li ho recuperati dal filmato della caduta, non si notano prima, ma salvandoli al computer, li ho messi in evidenza. Nonostante il movimento dell'action cam sia stato molto brusco, sono abbastanza chiari e nitidi.
Quella telecamera può anche riprendere aumentando la velocità dei fotogrammi in maniera che nella proiezione la scena risulti rallentata senza però perdere di nitidezza.

Sarà la prova che farò appena possibile...magari sui Lucretili.
Chi viene con me?

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80

Modificato da - Arcipelago in data 08/02/2016 09:59:13

leonardix
Utente Master

Lazio

6387 Messaggi

Inserito il - 16/02/2016 : 14:42:03  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago ha scritto:
Sarà la prova che farò appena possibile...magari sui Lucretili.
Chi viene con me?

Mi candido, ma agli esordi della primavera... quest'anno ho fatto l'abbonamento alla bronchite ed è meglio stare accorti

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 17/02/2016 : 15:51:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene Leonardo
quando vi andrà di farvi un'altro giro fatemelo sapere.
Nel frattempo spero di riuscire a motorizzare la fat così posso salire con quella, più comoda della mtb.

Tempo meteorologico permettendo, ho collaudato un nuovo modo per recarmi in ufficio. Da Monterotondo parto con l'auto fino a Saxa Rubra, li tiro fuori la mia Aprilia con Bafang BBS01 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51299 e proseguo con quella sulla pista ciclabile che costeggia il Tevere fino a Porta Portese, li salgo sulla strada, qualche vicolo di Trastevere e sono in ufficio. Sono 20 km all'andata e altrettanti al ritorno. Rispetto al viaggio tutto in auto (Panda a metano) ci metto 30 min. in più, ma invece di arrivare tutto con gli altri automobilisti per le scorrettezze subite, arrivo tutto per aver attraversato le zone più belle di Roma in bicicletta.
Un giorno con un bel sole porterò anche la action cam Sony e documenterò il percorso.

Fondatore
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.