Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Flyer faltrad o altra pieghevole
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pelykan
Nuovo Utente

Lombardia

9 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 21:04:04  Mostra Profilo Invia a pelykan un Messaggio Privato
Ringrazio ELLE per il consiglio ma quanto viene un faltrad??
Nel caso le pieghevoli siano modificabili in elettriche facilmente con questi nano kit......cosa mi consigliereste tra una dahon e una brompton m3 e quale dahon gli mettereste a confronto...mi pare che le dahon siano buone quanto le brompton e costino un po' meno ma magari non è così.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 21:18:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

una faltrad costa sotto i 2500 euro credo

del kit nano come forse hai visto non so molto... per praticità valuterei il crystalyte che costa sotto i 900 euro + la bici

la principale differenza tra brompton e dahon sta nelle dimensioni ripiegata: la brompton è imbattile, le dahon - salvo che per brevi percorrenze - sono meglio quelle con le ruote da 20

elettrificandola ti basta una tre marce e non c'è ragione di puntare alla leggerezza esasperata

ma soprattutto, pelykan, tu che cosa ci devi fare con questa bici?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pelykan
Nuovo Utente

Lombardia

9 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 21:33:46  Mostra Profilo Invia a pelykan un Messaggio Privato
Dunque era quello che mi aspettavo e che credevo di aver capito ma sentirmelo dire è molto meglio!!!!

Dunque il mio vuole essere un investmento in una bici che mi duri per un po' e che sia la mia compagna in tutti i miei spostamenti!Io di solito faccio tragigitti di 4-5 km due volte al giorno ma possono variare anche arrivando ai 20-30 km se faccio uscite la sera mi piacerebbe essere versatile in città e quindi se ho bisogno di una spintarella nel traffico di Milano (che di salite non ne presenta molte) una elettrica mi farebbe comodo ma non è essenziale...mentre il fatto che sia pieghevole è necessario percè non ho un posto dove custodirla se non nel mio appartamento....io però a Milano ho l'intenzione di rimanerci non per molto e quindi avere un prodotto più flessibile possibile e adattabile a città con aspre salite mi farebbe comodo:per esempio mio padre abita a Roma e qualche salita tosta nel suo quartiere c'è!!
Il mio budget è limitato per la faltrad che ad essere sincero non mi piace esteticamente(anche l'occhio vuole la sua parte no?Se poi ti piacciono le Brompton sai quello che intendo....)
Quindi io penso che dato che l'elettrico non è così urgente in quanto sono giovane e devo smaltire un po' di pancia vorrei una bici di qualità (Brompton o Dahon) pieghevole,comoda con marce ovviamente e nella quale in futuro magari potrò applicare(non penso da solo perchè non ne sarei capace) un kit versatile come quello del video....sarebbe ottimo o magari tra qualche anno ci sarà qualcosa di migliore chissà....grazie per i prezzi del kit che non ho trovato dappertutto....io ho letto che in futuro potrebbe uscire una brampton con heinzmann o forse è proprio quella del video che viene anche venduta...magari in Italia???

Ciao e GRazie

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 22:07:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io, se dovessi comprarmi una pieghevole, prenderei una brompton... manubrio M, versione L, magari 6 marce se non sei certo di volerla elettrificare (costa poco di più e ti dà una ampiezza di poco maggiore e una certa maggiore fluidità), valuta il costosissimo bagaglio anteriore in alternativa al portapacchi, luci a batteria perché pesano di meno... dai un'occhiata su www.brompton.it -- tra l'altro, per esempio su ebay, si rivendono molto bene... ma anche le dahon hanno ottima fama, solo che non mi oriento tanto tra i molti modelli

sui kit: ti ho dato il prezzo del crystalyte presso l'importatore francese - del nano non lo so - la brompton heinzmann la fa un inglese (kinetics) e mi sembra un po' macchinoso e più caro

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pelykan
Nuovo Utente

Lombardia

9 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 22:13:29  Mostra Profilo Invia a pelykan un Messaggio Privato
versione L che intendi nel sito mi fa scegliere con le lettere il manubrio ma non la Versione L....

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 22:20:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non la lx in titanio, non la sportiva r

edit: non la ordinare sul sito - telefonagli e vedi se ha occasioni... guarda anche su ebay

edit2: sposto questa discussione nel caffè e la rinomino

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.