Autore |
Discussione  |
|
job
Amministratore
    
fondatore
 Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 22:56:28
|
Mentre stavo cercando un'altra diavoleria che prima o poi farà parte del mio parco bici, una trialbike (vedi foto), ho scoperto che la spagnola Monty che è famosa e rinomata per le bici da trial, produce anche delle pieghevoli elettriche, le conoscevate? Non penso siano delle schifezze totali perche' la marca ha un'immagine sportiva e tecnologica da non offuscare.
Immagine:
 48,12 KB
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
gigi35
Utente Master
    

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 06:51:18
|
bella la bici per trialisti,ci sara' anche la versione "full monty" per spogliarellisti? |
collaboratore video |
 |
|
Tino
Utente Master
    
fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 13:59:51
|
(simpatici i video promozionali delle bici elettriche). Sembra che la normativa spagnola consenta l'uso di motori sino a 500 Watt ! En resumen estas leyes definen a las bicicletas de pedaleo asistido o BPA de las siguiente forma:
Bicicleta con pedaleo asistido: Bicicleta que utiliza un motor, con potencia no superior a 0,5 kw, como ayuda al esfuerzo muscular del conductor. Dicho motor deberá detenerse cuando se de cualquiera de los siguientes supuestos: El conductor deja de pedalear. La velocidad supera los 25 km
Il distributore indicato in Italia delle Monty:
Name: BICYCLES MOTO SPA Adress: VIA VITTORIO VENETO, 9 Zip: 23815 INTROBIO LC. ITALY Phone: 39 0341301533 Fax: 39 0341 901457 Mail: info@hmmoto.it
modelli dal sito www.hmmoto.it :
Immagine:
 28,43 KB
Immagine:
 32,23 KB questa costa solo 1910 euro
Immagine:
 36,25 KB |
"Crazy Horse"
|
 |
|
outside1
Utente Senior
   

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 14:52:01
|
a cosa serve la 202 visto che non ha nemmeno i pedali? che ci fai li seduto in basso forse il downHill? |
 |
|
Tino
Utente Master
    
fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 15:52:22
|
| outside1 ha scritto:
a cosa serve la 202 visto che non ha nemmeno i pedali? che ci fai li seduto in basso forse il downHill?
|
Se uno ha la badante che spinge..... |
"Crazy Horse"
|
 |
|
job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 21:59:27
|
| outside1 ha scritto:
a cosa serve la 202 visto che non ha nemmeno i pedali? che ci fai li seduto in basso forse il downHill?
|
Diseñada especialmente para niños entre 2 y 3,5 años (per bambini dai 2 ai 3 anni e mezzo).
Gli spagnoli sono tra i più grandi appassionati di trial del mondo e ci tengono a far prendere confidenza col mezzo ai bambini fin dalla tenera età, anche perche' è lo sport motociclistico più difficile da imparare, non come me che dopo aver fallito con ben 2 moto, adesso voglio ritentarci con la bici.
Immagine:
 43,81 KB
Ma io vorrei riportare l'attenzione su questo modello: pare che costi sui 1239 Euro, non vi sembra interessante? leggete anche il peso, solo 17kg, batteria litio inclusa 
Immagine:
 34,93 KB
Especificaciones:
-Motor eléctrico: “Brushless” 250W. Velocidad máx.: 25 Km/h. -Batería: Litio. 36V-10Ah. -Autonomía: 35 Kms. -Tiempo de carga: 4-6h. -Cuadro: Diseño Monty. Aluminio. 7005-T6. Tig plus. -Horquilla: Monty. Aluminio. Ahead. Brazos oval 28.6x17. -Dirección: Ahead 1-1/8”. Mecanismo sellado. -Potencia: Diseño Monty. Plegable. -Manillar: Aluminio L580mm. Altura 80mm. -Frenos: Aluminio. 101mm. Doble muelle. Ajustable. -Bielas: Aluminio. L165mm. Plato: 46T. 1/2”x1/8”. -Piñón: 16D -Llantas: Aluminio. 18”x1.75. Radios 13Gx 36. -Neumáticos: 18”x1.75. Cámara AV. -Peso: 17.300 Kg.
-EXTRAS: Velocímetro, bolsa para transporte, faro delantero.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
outside1
Utente Senior
   

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 22:41:28
|
a quanto vedo ormai è assodato che in buona parte delle bici costruite ad hoc comprese queste pieghevoli lo spazio batterie è sempre ricavato al retro del piantone allungando il carro posteriore.
Mi sto chiedendo a questo punto, in una evoluzione futura dei fabbricanti di bici, se non vengano inseriti a catalogo modelli similari già pronti per applicazioni di kit Hub
Ce da dire che pero' queste soluzioni cambiano la geometria del telaio e la distribuzione dei pesi, perchè anche il nostro baricentro viene spostato dall'asse posteriore, se da un lato questo potrebbe avantaggiare il bilanciamento del peso fra gli interassi ruota, l'allungamento del carro ruota posteriore potrebbe provocare eccessive flessioni di quel comporto, con instabilità appurabili solo nelle discese veloci, cosa che non penso succeda con una e-bike.
Sarebbe interessante ad esempio su un telaio MTB notoriamente già corto d'interasse, provare ad allungare il carro posteriore per ricavare uno spazio batterie e vedere cosa succede alla maneggevolezza del mezzo. |
 |
|
|
Discussione  |
|