Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 brompton: due accessori (quasi) indispensabili
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 22:32:26  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
tre giorni di brompton mi hanno fatto capire che due accessori
per il mio uso sono assolutamente utili.

la clip per bloccare il 'retrotreno' quando si solleva la bici
per fare una scalinata, per salire sul marciapiede o per attraversare
...un guado :

Immagine:

26,36 KB

e la copertura da portare sempre dietro per poter salire
in autobus, metropolitana e treno affollati senza problemi:

Immagine:

18,77 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 22:40:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ok la clip, anche se non ne ho mai sentito il bisogno personalmente pare che sia invece un'esigenza diffusa

sulla copertura aspetta un momento, perché io ho ordinato la borsa della merc che non ha il vantaggio di lasciare le rotelline libere sotto - che per noi con la L però non è molto significativo essendo comunque scomoda a trascinarsi - ma si chiude completamente (forse più comodo in certe circostanze) e dovrebbe comunque lasciarsi portare dietro la sella: se mi arriva poste permettendo poi ti dico com'è, il costo è appena inferiore

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 23:01:31  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
interessante la borsa della merc.
oppure per la copertura potrei mettere la borsa blu dell'ikea dentro il borsello anteriore decathlon.
ho visto che c'entra

Immagine:

99,44 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 23:11:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

l'ikea va bene, ma non nasconde la bici

quanto al borsello al manubrio uso anch'io una piccola carradice in questa maniera: finché misure e pesi sono contenuti non dà alcun fastidio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 23:17:14  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
l'ikea non nasconde la bici ma assolve alla funzione di coprirla
in modo da non rischiare una contravvenzione.

il borsello a clip decathlon è molto pratico anche se poco capiente.
lo si toglie in un attimo per indossarlo come marsupio
quando la bici è piegata

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 00:48:33  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

l'ikea non nasconde la bici ma assolve alla funzione di coprirla
in modo da non rischiare una contravvenzione.

il borsello a clip decathlon è molto pratico anche se poco capiente.
lo si toglie in un attimo per indossarlo come marsupio
quando la bici è piegata

tre anni sui bus romani non ho mai avuto problemi... lascia perdere la borsa!

per la clip... se prendi la bici dalle rotelle non hai problemi e la bici e' anche bilanciata e comoda da portare... morale la clip lo stesso non serve, ma devo dire ceh e' comoda se salendo e scendendo scalini, a volte (non stando sul sellino) la ruota mi si avvolge all'interno.

bac gin

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 08:42:27  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
lascio perdere la copertura?
prova a salire sulla metro affollata (lo è quasi sempre),
quando si sta stipati come aringhe in scatola, poi dimmi
se una copertura per la brompton in certi casi non è indispensabile

sulla clip: l'impugnatura delle rotelle non è pratica, mi pare scomoda

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 09:09:08  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
per la compertura ho comprato a metraggio una stoffa simile a quella per kway colore nero e l'ho fatta cucire a macchina, ho realizzato un'ottima copertura leggera e di piccole dimensioni quando piegata prezzo 9 euro, appena posso posto le foto.
per la clip sono daccordo sul fatto che serve, ma credo sia semplice realizzare un fermaglio con un pezzetto di acciaio.

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 11:18:23  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

lascio perdere la copertura?
prova a salire sulla metro affollata (lo è quasi sempre),
quando si sta stipati come aringhe in scatola, poi dimmi
se una copertura per la brompton in certi casi non è indispensabile

sulla clip: l'impugnatura delle rotelle non è pratica, mi pare scomoda

sara' che a me non e' mai piaciuta la metro e tutti quei gradini da fare...

quelle volte che la prendevo non ho mai avuto difficolta' anche in situazioni affollate, ma certamente farlo ogni giorno e' troppo una battaglia e capisco l'uso della copertura.

Per la clip, ne ho presa una foto dal web e contavo di farmela fare da un amico in 10' che lavora il ferro... o me la faccio da me.

bon... buon giro

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 14:02:32  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
ginetto ha scritto:

sara' che a me non e' mai piaciuta la metro e tutti quei gradini da fare...

hai ragione, ma con il caosino del traffico di superficie romano
a volte la metro è una salvezza.
l'accoppiata brompton-metro è imbattibile quanto a velocità
di spostamento in questa capitale sempre più invivibile

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 10:29:02  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
dove si può trovare in vendita accessori della merc?

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 10:36:47  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
blank967 ha scritto:

dove si può trovare in vendita accessori della merc?

http://stores.ebay.it/Merc-Folding-Bike-Spares

bac gin

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 15:09:37  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
a proposito della merc, chi la vende?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 15:47:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

la stessa gentile signora anita clare del link ebay che ti ha dato ginetto - se no flamingo, il produttore, da taiwan i nuovi modelli, che qualche volta si trovano anche da un ebayer belga come vendita privata

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 15:57:40  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
la gentile signora e flamingo, questi due pirati
non hanno siti web dove vendono il clone?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 16:19:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
no, la gentile piratessa su ebay - il corsaro giallo ha il suo sito, ma non di vendita diretta

l.

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 17:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Non trovo più il negozio della gentile signora su ebay... qualcuno ne ha notizia?

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 20:15:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

è un po' in tono minore ultimamente: http://myworld.ebay.co.uk/123maddy/

invece sull'ebay inglese c'è una merc 3 marce d'occasione: ebay

l.

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 10:45:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Effetivamente la gentile signora è un pò sciupatella, speriamo torni presto in forma.

Per quanto riguarda le pieghevoli usate su ebay sono stato spesso tentato, ma poi ha prevalso sempre una certa diffidenza... certo se il prezzo è proprio stracciato vale la pena rischiare e poi magari cambi solo qualche pezzo.

In generale i prezzi su ebay delle brompton usate mi sembrano molto più bassi rispetto alla scorsa estate o sbaglio?

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.