Autore |
Discussione  |
|
demurolomanto
Nuovo Utente
Toscana
1 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 10:20:25
|
Salve a tutti! sarei fortemente orientato per acquistare una DAHON JACK! Qulacuno di voi la possiede? per andare in treno senza supplemento è adatta? mi potreste dire le differenze essenziali tra la JACK e i due modelli di fascia più alta come la MATRIX E LA CADENZA?forse è il caso di spendere 200 euro in più e comprare una matrix o una cadenza???e ritrovarsi con bici migliori.....ne vale la pena? cosa mi consigliate? grazie a tutti!! Marco
|
|
Spirit
Utente Medio

342 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 02:11:12
|
Salve! Anch'io sarei orientato per una pieghevole da 26' marca Dahon. La Jack, la scarterei perché mi pare che abbia solo 7 velocità, mentre preferirei o la Matrix o la Cadenza. Ho fatto dei giri su internet e ho visto che i prezzi oscillano intorno ai 600 euro. Qualcuno mi potrebbe dare delle dritte per un acquisto più economico? Ed eventualmente pagabile a rate? La Zero G. della stessa marca è fuori produzione?
Vi ringrazio se vogliate rispondermi, ciao Do |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 10:24:01
|
ciao spirit - il suggerimento è di cercare sull'ebay tedesco
(le mie scuse a demurolomanto: non mi ero accorto della sua richiesta, e come me probabilmente gli altri... io andrei su una cadenza, ma perché la matrix la conosco meno mentre della cadenza so che è ben collaudata) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Spirit
Utente Medio

342 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 13:45:16
|
Grazie Elle, sarei orientato per una Cadenza, con doppia moltiplica davanti.Consiglieresti questo modello, per viaggi in aereo, treno o metro? Vivo a Roma e potrei prendere facilmente questi mezzi, senza pagare il supplemento in treno che pago quando mi porto al seguito la bici normale. Ho notato tra l'altro, che c'è un vostro utente che la vende usata. I percorsi sono cittadini dove mi dovrei recare con la piegabile, anche all'estero. Mi pare inoltre che la Cadenza pesi 11,90 chili. Grazie e buona giornata, Domenico |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 13:57:19
|
spirit non so niente del trasporto aereo di una bici così grande... ma se hai mobilità spinta non ti converrebbe di più una 20"? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Spirit
Utente Medio

342 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 14:14:22
|
In effetti Elle ero orientato per la Speed Pro,più economica rispetto alla TT, ma di poco, ma costano entrambe parecchio!La prenderei anche usata, ma poi ho pensato che in aereo magari potrebbe essere ammaccata facilmente, pensando che siano bici più delicate rispetto alle altre. Avevo pensato anche alla leggera MU Sl sempre marca Dahon, ma anche questa costa parecchio. Inoltre se si devono percorrere tipo 20 o 30 chilometri o più non è più faticoso? Che tu sappia in questi siti esteri si potrebbe dilazionare il pagamento? Ciao Domenico |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 14:37:36
|
ma una speed normale? vai a vedere sugli ebay stranieri
ci sono sul forum diverse persone che hanno maggiore esperienza diretta di queste bici e ti potranno consigliare
dubito che si possa dilazionare il pagamento però
|
l.
 |
|
Spirit
Utente Medio

342 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 01:31:18
|
Il fatto Elle, è che una Speed mi pare abbia 7 o 8 velocità e per quello che mi serve, me ne servirebbero di più. Ho visto sul sito della Dahon la Jetstreem xp biammortizzata.Pesa 11,7 chili, possono andare, anche se spesso dovrei scendere e salire sul treno. Le strade da percorrere sono strade extraurbane,di periferia e cittadine a Roma e se all'estero in città.Eventualmente l'ammortizzatore può essere escluso? Tu che pensi di questo modello? Buona notte, Domenico |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 01:56:42
|
della jetstream si è parlato un po' qua: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3082
tu quindi ritieni di avere necessità dei modelli a 24 marce? il dual drive è un cambio entusiasmante ma per la maggior parte degli usi cittadini 7-8 marce ben spaziate e ben scelte sono sufficienti... p.e. una jetstream xp con 24 velocità ti dà un'ampiezza 23"/126"... ora a te serve una marcia così bassa o una marcia così lunga? lo dico non per dissuaderti da un cambio di grande soddisfazione (senti quello che scrive job della sua speed tt pro) ma per non farti spendere inutilmente: guardati bene le caratteristiche delle bici sul sito dahon, con un occhio sì al numero di marce ma specialmente allo sviluppo dei rapporti |
l.
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 11:06:58
|
| elle ha scritto:
della jetstream si è parlato un po' qua: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3082
tu quindi ritieni di avere necessità dei modelli a 24 marce? il dual drive è un cambio entusiasmante ma per la maggior parte degli usi cittadini 7-8 marce ben spaziate e ben scelte sono sufficienti... p.e. una jetstream xp con 24 velocità ti dà un'ampiezza 23"/126"... ora a te serve una marcia così bassa o una marcia così lunga? lo dico non per dissuaderti da un cambio di grande soddisfazione (senti quello che scrive job della sua speed tt pro) ma per non farti spendere inutilmente: guardati bene le caratteristiche delle bici sul sito dahon, con un occhio sì al numero di marce ma specialmente allo sviluppo dei rapporti
|
Il dual drive è bellissimo, pero' come dice il buon Elle puo' essere esagerato per una pieghevole, ha senso per uso sportivo e per correre dietro alle bdc che sono maledettamente reattive. Nell'uso ordinario si finisce per usare le solite 3-4 marce. Purtroppo è anche vero che queste di solito stanno abbastanza lontane le une dalle altre.
Se poi si maneggia molto la bici aprendola-chiudendola-mettendola in una borsa se non c'e' il braccetto esterno è meglio.
Concludo pero' che almeno una prima molto demoltiplicata la dovrebbero avere tutte, accidenti, invece in genere sulle pieghevoli di rango vediamo sempre prediligere marce lunghe. |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 11:11:10
|
Non conosco le caratteristiche delle bici di cui si sta parlando, ma Carlo n sta giusto vendendo una Cadenza da lui accessoriata. Servisse a me, la prenderei sicuramente in considerazione |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
Spirit
Utente Medio

342 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 23:47:40
|
Sto notando che in un sito inglese le pieghevoli stanno tutte scendendo di prezzo. Vorrei rispondere a Elle e Job. Credo che siano importanti i 24 rapporti, perché non ne dovrei fare solo un uso cittadino, ma dovrei utilizzare la bici anche su strade extraurbane.In effetti una da 20" sarebbe meglio, rispetto alla 26", perché meno ingombrante. L'ultimo mio orientamento è verso la Speed Pro TT, che la vedo buona come rapporti, assetto ed esteticamente gradevole. Mi piace anche la MU SL, anche più leggera dell'altra, ma con solo 9 velocità. Il prezzo delle due quasi si equivalgono. La Speed Pro TT costa e pesa poco di più. Per ultimo non fanno dilazioni. Grazie per i consigli, Domenico |
 |
|
|
Discussione  |
|