Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 BROMPTON: MIGLIOR MANUBRIO?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PINO
Utente Normale

Lazio

51 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 23:01:51  Mostra Profilo Invia a PINO un Messaggio Privato
ciao a tutti,

ho usato in prestito per qualche giorno la mitica brompton. premesso che esteticamente il mio preferito è M, usandola ho avvertito una fastidiosa sensazione di affaticamento nella zona lombare che con la 28 non ho.

Mi sono chiesto se questo piccolo fastidio venisse dalla maggior flessibilità del telaio della brompton(come di tutte le pieghevole da 20 ) rispetto a una qualsiasi decente bici grande, oppure dal fatto che la posizione con la M è piacevole, comoda ma abbastanza verticale per fare qualche km; quindi mi sono chiesto se considerare il modello S che, avendo il manubrio se non sbaglio cm.7 più basso e cm 5 più avanzato della M ti "costringe a una posizione più avanzata e magari meno gravante sula schiena...che ne dite..qualcuno ha mai provato tutte e due le versioni?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 01:26:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

può essere legato anche alla tua altezza? diversi guidatori non molto alti preferiscono il manubrio S

(p.s. - la brompton non è una pieghevole da 20: la misura delle sue ruote è 16" grande, corrispondente a ETRTO 349)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto

280 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 18:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
lo scrivevo qualche post fa,
sono due le leggi fondamentali della bicicletta:
1) o fa male le braccia o fa male il culo (nella scelta del giusto assetto)
2) o fa male il cuore o fa male le gambe (nella scelta del giusto rapporto)

è un fatto di scelta soggettiva, personalmente preferisco il manubrio ad M
(sono 195cm x 95kg in mutande e senza il "callo" segnalato da Bodo)

vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it

PINO
Utente Normale

Lazio

51 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 22:43:01  Mostra Profilo Invia a PINO un Messaggio Privato
concordo pienamente con te felicetto...proprio per questo non mi torna l'affaticamento della zona lombare!..comunque mi sono messo il cuore in pace ho preso la M; cercherò di metterlo più avanti possibile..senza sacrificare la praticità di chiusura della bici.
Confesso che ho la sensazione molto forte che dipenda dal passare da un telaio in alluminio pinarello (molto molto rigido) a una bici configurata ovviamente e fortunatamente in modo completamente diverso che, a mio modestissimo parere, ha 2 punti di "flessione" (passatemi l'espressione) avvertibile: 1) lo snodo dell'asta del manubrio e 2) l'insieme gommino/carro.

comunque la bici è insuperabile, e non vedo l'ora di averla in pugno..

qualcuno mi ha parlato di una sorta di adattatore che fa si che il manubrio m sia qualche centimetro più avanti, ne sapete qualcosa?

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 13:23:40  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
Messaggio di PINO

ciao a tutti,

ho usato in prestito per qualche giorno la mitica brompton. premesso che esteticamente il mio preferito è M, usandola ho avvertito una fastidiosa sensazione di affaticamento nella zona lombare che con la 28 non ho.

Mi sono chiesto se questo piccolo fastidio venisse dalla maggior flessibilità del telaio della brompton(come di tutte le pieghevole da 20 ) rispetto a una qualsiasi decente bici grande, oppure dal fatto che la posizione con la M è piacevole, comoda ma abbastanza verticale per fare qualche km; quindi mi sono chiesto se considerare il modello S che, avendo il manubrio se non sbaglio cm.7 più basso e cm 5 più avanzato della M ti "costringe a una posizione più avanzata e magari meno gravante sula schiena...che ne dite..qualcuno ha mai provato tutte e due le versioni?

io ho viaggiato per anche 120km con il manubrio dritto... mai nessun problema riscontrato

vedi tu... ovviament ela postira e' piu' bassa e piu' affine a una bici da corsa o MtB (a senconda della tua altezza)... io la preferisco

ciao

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 14:00:45  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Mi inserisco anche io in questa discussione..non avendo mai provato una brompton o meglio solo per poco non so dire quale possa esser emeglio ma credo che per chi è alto , diciamo da 1.90 in su , conveine un manubrio un pò + alto forse come quello P o M

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

PINO
Utente Normale

Lazio

51 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 15:41:40  Mostra Profilo Invia a PINO un Messaggio Privato
secondo me a parte il discorso estetico per i più alti le opzioni migliori sono la P e la S

credo che, soprattutto in salita, con queste due configurazioni possono caricar meglio le braccia

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 16:12:32  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
PINO ha scritto:

secondo me a parte il discorso estetico per i più alti le opzioni migliori sono la P e la S

credo che, soprattutto in salita, con queste due configurazioni possono caricar meglio le braccia

ho fatto circa 2km in due sulla B con il manubrio dritto... dietro una amica e io che pedalavo! ovviamente posizione estrema e poggiato completamente sulle braccia! alla fine mi si stavan per staccare i polsi!

credo che l'effetto sia simile per chi e' abbastanza alto e gli tocca essere troppo inclinato... con i miei 1.75 non ho problemi con il manubrio dritto

cia'
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.