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dberardi
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Inserito il - 21/01/2011 : 09:43:30
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Ho da un anno la born2ride (scamper) e ci faccio 12 km per andare al lavoro (6+6).
Stamani per la quarta volta in 3 mesi ho forato la ruota posteriore . Forse non era gonfia al massimo (era qualche settimana che non controllavo), forse il mio peso che contribuiva (oltre i 110) ma quattro bucature in pochi mesi mi lascia interdetto.
Attualmente il copertone incriminato ha un anno e 1700 km di lavoro alle spalle e non so se, per un copertone "cinese", siano tanti o pochi.
Non e' che e' ora di cambiarlo?
E' normale che si buchi sempre e solo la ruota dietro?
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job
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Inserito il - 21/01/2011 : 10:24:29
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Per prima cosa dovresti analizzare il tipo di foratura. Se sono dei forellini, si tratta di spine,puntine e quant'altro, se invece sono dei taglietti anche piuttosto laterali allora sono le cosiddette "pizzicate" e per queste il discorso peso - sollecitazioni dovute a terreno e/o velocità e gomma sgonfia conta moltissimo.
Il copertone se all'apparenza è uguale a quando era nuovo o con solo il battistrada consumato un po' non è da cambiare. Piuttosto mettici dentro le fasce in kevlar, le forature (non le pizzicate) saranno solo un ricordo.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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dberardi
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Inserito il - 21/01/2011 : 10:35:26
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I precedenti fori sono stati sempre dei buchetti: quindi spine.
Quello che mi lascia interdetto pero' e' che vi e' stata una concentrazione negli ultimi mesi.
Vedo in giro dove rimediare le fasce: sto troppo lontano da Decatlon. |
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job
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Inserito il - 21/01/2011 : 14:32:12
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| dberardi ha scritto: Vedo in giro dove rimediare le fasce: sto troppo lontano da Decatlon.
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Occhio che quelle decathlon non sembrano essere molto buone, tutti parlano che le migliori sono le geax Cuirass . Io ho le slime e da quando le ho messe mai più forato (con le ruotine da 12" della gekko foravo ad ogni uscita e non è una battuta) .
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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dberardi
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Inserito il - 21/01/2011 : 15:38:08
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Grazie per avermelo fatto notare. Ho fatto un giro sul forum e qualcuno ha cambiato copertoni. Stasera passo dal mio biciaio e cli chiedo che copertoni ha o se ha le fasce della Geox.
Non mi va di montare dei BigApple su una bici da battaglia.... |
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Mario Sol
Utente Attivo
  
Lombardia
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Inserito il - 22/01/2011 : 13:38:55
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| job ha scritto: Io ho le slime e da quando le ho messe mai più forato (con le ruotine da 12" della gekko foravo ad ogni uscita e non è una battuta) .
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scausa job ma le slime sono fasce antiforatura o liquidi di gonfiaggio? |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 brompton M6l 07-09-2009 myzigo x2 02-11-2009 |
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job
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Inserito il - 22/01/2011 : 22:09:44
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| Mario Sol ha scritto: scausa job ma le slime sono fasce antiforatura o liquidi di gonfiaggio?
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La slime fa un sacco di robe antiforatura, io ho preso proprio le fasce che sono tipo queste su e-bay:
http://cgi.ebay.it/Slime-nastro-antiforatura-bici-da-corsa_W0QQitemZ290463381940QQcmdZViewItem?rvr_id=201782934636&mt_id=1151&query={query}&fitem=290463381940&from=kelkoo&linkin_id={linkin_id}&kw={query}
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dberardi
Utente Medio
 
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Inserito il - 23/01/2011 : 23:31:55
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Vedendo il copertone come era diventato nel punto di scorrimento (praticamente liscio) ho deciso di cambiarlo comunque. Il ciclista non avea nulla di specifico antiforatura e mi ci ha messo qualcosa di tassellato (dovrebbero reggere meglio le spine).
Da qualche parte avevi letto di qualcuno che aveva messo una vecchia camera d'aria tra il copertone e quella gonfiata avendo buoni risultati: alla prima bucatura lo faccio anche io.
Piu' passa il tempo e piu' sono tentato dalla curve d3 (completa di parafanghi, portapacchi e corde elastiche) ma finche' regge la b2r non mi va di spendere soldi. |
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