Autore |
Discussione  |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 18:26:05
|
NUOVA BICI!!

Il buon Marco di Alcedoitalia mi ha finito di montare un bel BPM500 High Speed sul carro posteriore della mia pieghevole, cioè questa bici:
Immagine:
 36,32 KB
è un po' robusta come pieghevole quindi dovrebe saltare fuori un bel giochino..a 48V nominali ! 
.. le specifiche a breve dopo il test da Marco!
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 15:11:29
|
è stata dura mettere il BPM con interasse da 137mm. nella tua che ne ha solo 115mm. però devo dire che è venuto bene |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
stefno
Utente Attivo

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 17:30:15
|
Monomarcia? |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 17:39:28
|
si monomarcia! 
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
Hod
Utente Medio

Campania
394 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 11:55:01
|
Complimenti... mooolto carina... sembra una Graziella (per il manubrio fisso) dei giorni d'oggi! Auguri e tanti buoni kilometri! |
Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui! Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 17:29:22
|
| Bentax ha scritto:
si monomarcia! 
|
immagino che tu abbia montato un accelleratore....
Sarà impossibile stare dietro al motore con i pedali. |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 18:04:12
|
@alexbike: si, ci sarà l'acceleratore per forza. per ora non ho previsto nemmeno un pas ma è molto probabile che lo inserirò, soprattuto se la uso molto. quindi sarà falsa pedalata quando accelero..
(ma posso sempre ridurre la tensione a 36V nom. se vedo che è troppo) il BMP500HS sulle ruote da 28" mi arriva ai 40km/h circa con 48V nom (il range è 54-48V) ora la sto provando a 15S (60-63Vmax) ma per aumentare di velocità mi chiede più dei 16A concessi dalla centralina. con le ruote da 20" i calcoli dicono BPM500HS a 20km/h con 36V nom.
@hod: la bici l'ho presa in omaggio con un ordine di vini ..
ora dovrei trovare una borsa da manubrio per le batterie per fare le prime prove .. |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6814 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 20:47:04
|
Scusa bentax... curiosità... ma io con il bpm 36v 500w hs (9) a 48v faccio quasi i 50 kmh... ...e faccio i 38 kmh con l'ht 36v 500w (13) a 48v! il tuo è nativo 48v??
|
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3561 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 21:19:25
|
Si ma le fotoooooo!!!!! 
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 11:02:12
|
| MilleMiglia ha scritto:
Scusa bentax... curiosità... ma io con il bpm 36v 500w hs (9) a 48v faccio quasi i 50 kmh... ...e faccio i 38 kmh con l'ht 36v 500w (13) a 48v! il tuo è nativo 48v??
|
qui mi sa che deve rispondere Marco.. tu fai quasi i 50 con ruote da 26" ? che corrente alla massima velocità ? io sono limitato a 16A. può darsi che il motore con ruote più piccole giri con meno sforzo, così raggiunge il numero massimo di giri utilizzando meno corrente. questo indicherebbe anche l'inutilità di usare 15S con la mia bici se non aumento la corrente. Marco so che arriva anche a dare 25A con 36V ...
|
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 11:04:42
|
@pino: troppo presto per le foto la bici non l'ho ancora ritirata !! vado domani da Marco a Cesena a prenderla e provarla ! speriamo il tempo aiuti.. |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6814 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 13:36:38
|
48V 25A 28" (AlpinaFreccia, foto "di là")... |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 18:00:54
|
Si, mi ricordo AlpinaFreccia! 48V-25A, allora mi torna che arrivi a quasi i 50 .. sono più di 1.2kW di spunto io ho letto max 890W di spunto per ora sul mio wattmeter.. sento l'aria che spinge .. forse poi in estate che ci è meno vestiti c'è meno attrito e basta meno corrente. Anche le gomme sono molto importanti, e le mie fanno schifo. Ho già deciso di cambiarle.
|
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6814 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 18:22:12
|
Comunque Bentax è già un bell'andare eh!! ed è molto carina!! su hibike trovi Continental - Michelin - Schwalbe ad ottimi prezzi, se ti piacciono cicciosette tipo BA... se ti piacciono bianco-nere come le originali, le Schwalbe Road Cruiser sono eccellenti, le ho sulla MilleMiglia da 6-7000km e sono ancora in ottime condizioni.. ciao!
|
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 11:04:25
|
 oggi il tempo è buono: bella giornata di sole in emilia-romagna !
allora si vada Marco con tutta l'attrezzatura per le prove.  in pratica monto la parte elettrica della bici da Marco e la provo subito, a due tesioni: 36V e 48V
materiale: 3 batterie zippy 5S-8Ah 2 centraline: 36V-12A e 48V-16A 1 acceleratore thumb 1 borsa btwin porta batterie (me ne serve un altra!) 1 borsa porta centralina fili connettori anderson
.... e macchina fotografica per pino 
quindi foto a presto, spero con esito soddisfacente dei test! ciao
|
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3561 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 19:52:03
|
| Bentax ha scritto:

.... e macchina fotografica per pino 
|
  |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 11:12:43
|
YUUU HUUUU !!! Prove Fatte !!!
la bicina è venuta proprio bene e soprattutto va benissimo ha proprio un bello scatto e una velocità massima rispettabile, provata anche da Marco che si è divertito a fare qualche impennata  sgomma anche un po'. Le prove le ho fatte solo a 48V -16A tanto a 36V penso non la userò. I 48V in realtà PIENA carica delle lipo 15S sono ben 62.7V sono riuscito a ficcare nelle 2 borse da canna b-twin le 3 lipo (in una borsa ce ne stanno 2). le batterie sono grosse perchè sono delle 8000mAh. non pesano molto ma ingombrano decisamente di più delle 5000mAh. con le 5000mAh penso di riuscire forse ad utilizzare una sola borsa per le batterie.
comuque ecco le foto (c'è rimasto qualche filo in giro ma è stato montato tutto al volo).
4 foto fatte fuori dall'officina di Marco:
Immagine:
 37,42 KB
Immagine:
 43,44 KB
Immagine:
 47,16 KB
particolare del motore BPM500HS montato a regola d'arte sul carro posteriore da Marco che ha dovuto persino tornire un pezzo di motore oltre che il perno per farcelo stare!!
Immagine:
 73,79 KB
particolare delle borse contenenti batterie e centralina La centralina dovrebbe stare sotto la sella ma devo adattare un po' l'aggancio col velcro..
poi installare un wattmeter .. il PAS ...il gas legalizer .. etc..
|
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3561 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 11:27:51
|
Ohh finalmente . Complimenti, metti a posto quei fili e poi è OK.
Saluti Pino |
 |
|
Hod
Utente Medio

Campania
394 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 12:01:50
|
bella l'idea delle borse, bella come si sposa con la linea della bici.. però copri i fili... copri copri copri...
Azz... la graziella con i vini... mi raccomando di non guidare in stato di ebrezza  Sta bicina è un inno alla vita... salutare moto accoppiato con il "vino veritas" |
Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui! Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 15:43:04
|
appena riesco a lavorarci un po' la sistemo  sto anche preparado un set di batterie meno grosse per utilizzare una borsa sola. poi va testata un po' per vedere l'autonomia, con quei ruotini! ha di buono che è piccola ed è rimasta anche abbastanza leggera
@hod: spettacolo quell'omaggio allegato ai vini! |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6814 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 14:24:24
|
Bellabella!!! Guida poco.. che devi bere!!! |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 11:20:09
|
Ecco qui la bici sistemata nella configurazione 36V.  Le batterie stanno in una sola borsa, la piccolissima centralina da 36V-12A si infila bene nella borsa fissata sulla canna sotto la sella. Così anche i fili risultano più nascosti escono solo i due + e - bateria e il filo del throttle.
Questa bici sembra niente ma ieri ci abbiamo fatto più di 80 km !!! 
A 36V va al massimo ai 20kmh, con un contributo di pedale si può arrivare ai 22. Ma i consumi sono veramente bassisimi, il wattmeter mi dava -in piano- sempre meno di 5A e con un po' di pedalata stava tra 2 e 3A !! Ho usato il motore solo per metà percorso, ma le grosse batterie da 8Ah permetterebbero in queste condizioni di fare forse anche 70-80km !!
FOTO
Immagine:
 82,54 KB
Immagine:
 49,69 KB
Immagine:
 127,59 KB
Immagine:
 51,08 KB
|
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 17:26:52
|
la bicina ha raggiunto la sua configurazione finale:
- borsa per le batterie sotto la canna, avanti, con dentro 15 celle lipo da 5Ah in serie - centralina da 48V-16A nella borsetta sul canotto della sella. come in foto.
si parte a batterie cariche con 62-63V, che è il massimo che i condensatori della centralina possono sopportare.
la bici ha una coppia "abbastanza notevole" .. .. che la rende mooolto divertente 
raggiunge una velocità massima -non misurata- di circa 30kmh alla quale, con la corona che ha, non si riesce più a pedalare. però, va a scheggia!
in quelle condizioni chiaramente consuma un po'..
a presto -spero- avrò dei test più quantitativi.. comunque 
|
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4144 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 18:29:00
|
Bella e ben riuscita. La metterò nella mia raccolta delle 95 più belle. Anch'io avevo messo la centralina nella borsa, mi piaceva ma nelle salite che ho fatto con Outtside scaldava un po', ora l'ho esposta senza custodia per raffreddarla e va meglio. Il fanale dietro è a led rossi? Ciao
|
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2012 : 12:49:20
|
@giordano: huh che ritardo non lo guaravo da troppo sto post!! scusa! 
il fananle dietro è a led multicolori, ma sempre uno di quelli cinesi delle bancarelle 
con sta bici ho provato -insieme ad uuuyea- a fare delle salite micidiali e va su benissimo !!  per chi è della zona di bologna, ho fatto gli sterrati che salgono a san luca dal parco talon. a 63V. andava su e tirava come un muletto. divertentissimo! dovevo stare attento perchè impennava.  l'unico problema l'ho avuto perchè il fondo era ghiacciato a tratti e lì c'era poco da fare. poi avrei dovuto montare gomme tassellate da sterrato. dovrei fare altri test, ma per ora sono molto contento!  gli assorbimenti dove la salata tirava molto erano massimi, ma essendo la centralina limtata a 16A non scalda. va beh, era molto freddo. |
 |
|
|
Discussione  |
|