Autore |
Discussione  |
|
yus
Nuovo Utente
Sicilia
16 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 21:43:11
|
Nuovi commenti sulla Go Cycle G2?
Yus
|
Only Brompton |
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 09:34:00
|
E' cara!  |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
|
 |
|
yus
Nuovo Utente
Sicilia
16 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 09:43:35
|
Credo che il concetto di "caro" sia relativo, o meglio credo sia sempre più opportuno parlare di rapporto costi/benefici. Mi spiego meglio, anche una Brompton può essere considerata "cara", ma se pensi ai vantaggi e benefici che ne trarresti per un determinato uso ... Chiedo quindi a qualcuno di voi che magari l'ha vista e provata quali siano i pro e i contro, a parte il prezzo (che tra l'altro non so...). Buona giornata a tutti! ;) |
Only Brompton |
 |
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 09:52:59
|
Convengo solo in parte. Il concetto di caro è relativo sino a un certo punto, poi diventa assoluto. In via esemplificativa: il teletrasporto è sicuramente utilissimo ma 2.5 miliardi di euro per comprare lo "strumentopolo" rappresentano un prezzo elevato, potrebbe dirsi, "in assoluto". Detto ciò, il prezzo è di 1700 euro che, in effetti, è caro solo in senso relativo (leggasi: io non li spenderei). f |
|
 |
|
yus
Nuovo Utente
Sicilia
16 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 10:06:20
|
Beh, se però lo "strumentopolo" pagato 2.5 miliardi di euro mi permette di guadagnare 5 mld di euro...;))) Hihihi... chiaro che il concetto di relativo è talmente "relativo" che prevede una base necessaria di ragionevolezza e razio nell'ambito della sua applicabilità. La follia è una cosa e la relatività è un'altra. Anche se il confine è un "tessuto molle" ;) Ciao Federjago, è stato un piacere conversare con te. PS.: il prezzo di 1.700 eu non mi pare però così caro. Ma la vorrei prendere senza il PAS, sai dove poterla comprare on-line?
yus |
Only Brompton |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 10:40:06
|
yus, io sapevo che la nuova versione col litio costava di più, controlla comunque sai che non è esattamente una pieghevole, ma più una "smontabile", vero?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 10:56:14
|
perdonate, mi sono sbagliato, in effetti è il prezzo del modello vecchio (dal che quello nuovo costa ancora di più ). mi ritiro in buon ordine |
|
 |
|
yus
Nuovo Utente
Sicilia
16 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 11:22:59
|
Ho verificato. La G1 (vecchio modello) costava 1.600 euro (colorazione bianca). La nuova edizione 2012 costa 2.990 euro e monta un'elettronica e batterie diverse, con prestazioni migliori. Ho contattato sia l'importatore italiano che un web store tedesco. Vi terrò aggiornati, magari a qualcuno potrà interessare. La butto giù così: per chi fosse interessato potremmo valutare l'idea di creare un Gruppo di Acquisto in modo da risparmiare qualche cosina. yus |
Only Brompton |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 11:29:46
|
yus scusa, tu hai detto che vivi su una barca, vero? ora, la barca è stanziale o viaggia anche? perché se viaggia forse uno stumentopolo (grazie federjago ) in cui quasi tutto è proprietario e nemmeno la ciclistica è gestibile da un normale meccanico, non è proprio l'ideale... io su una barca che viaggia preferirei o una bici kittata con un po' di pezzi di ricambio del kit o qualcosa di mooolto affidabile, tipo una pieghevole motorizzata panasonic (flyer o, per risparmiare, bh)
perché non ci dici che cosa ci vuoi fare con questa pieghevole elettrica?
-- edit, ma poi, se proprio gocycle dev'essere, cercherei di catturare a prezzo di sconto uno dei vecchi modelli rimasti, ne ho visti in uk anche a 1300 sterline |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
yus
Nuovo Utente
Sicilia
16 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 12:51:29
|
Ciao Elle,
Come dicevo utilizzo una Brompton da circa una decina di anni e mi son trovato benissimo. Continuerò ad usarla, ma non vorrei "kittizzarla". Me la voglio tenere così com'è, ovvero "muscolare" ;) Dato che ho intenzione di liberarmi via via dei miei mezzi a combustione, ho deciso di vendere la moto e comprare un mezzo a trazione elettrica, che sia però più vicino ad un motorino che non ad una bici a pedalata assistita. Ovviamente, dato che vivo su una barca, il mezzo vorrei stivarlo a bordo a fine giornata. Pertanto il concept della GoCycle (nell'accezione USA senza PAS) sembrerebbe perfetto per le mie esigenze. Ma vedo interessante anche l'YikeBike, come avrete visto, e l'avrei già presa se non fosse per via delle perplessità normative del caso. Per quanto concerne la G2 mi è stato appena comunicato che sarà disponibile a partire da Marzo 2012. In effetti potrei optare per trovare una G1 a buon prezzo e poi magari effettuare delle modifiche per upgradarla a G2... Cmq l'idea di una bici in carbonio, senza parti metalliche ne fili e catena a vista mi piace molto.
|
Only Brompton |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 13:18:42
|
| yus ha scritto: Pertanto il concept della GoCycle (nell'accezione USA senza PAS) sembrerebbe perfetto per le mie esigenze. Ma vedo interessante anche l'YikeBike, come avrete visto, e l'avrei già presa se non fosse per via delle perplessità normative del caso.
|
naturalmente sai che la gocycle senza pas è normativamente analoga alla yikebike, solo meno vistosa
per le gocycle prima versione cercherei in inghilterra, lì dovrebbe essere possibile trovarle anche senza pas
|
l.
 |
|
yus
Nuovo Utente
Sicilia
16 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 13:24:21
|
Si Elle, sono consapevole della trasgressione. Ma infatti, avendo almeno i pedali, la Gocycle dà meno nell'occhio. Avresti qualche link di e-store inglesi da suggerire così ci butto un'occhio? grz |
Only Brompton |
 |
|
yus
Nuovo Utente
Sicilia
16 Messaggi |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 15:37:05
|
se vai sul sito di gocycle trovi un elenco dei venditori per paese, guarda quelli con pagina web, io adesso non riesco a trovare qual era che ho visto prima, ma vendeva la "vecchia" a 1299 sterline
la recensione è appunto sul primo modello, che a quanto si sa va piuttosto bene... a me lascia un po' perplesso, ma è un giudizio del tutto personale, perché credo che esteticamente non invecchi bene e perché mi preoccupano sempre i componenti proprietari, quando non sono molto diffusi |
l.
 |
|
yus
Nuovo Utente
Sicilia
16 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 09:34:25
|
Da una ricerca che ho fatto sul web ho appurato che in realtà non ci sono grosse differenze tra la USA-mode e la EU-mode. In pratica la bici è la stessa, entrambe hanno una sorta di PAS, pertanto rimaniamo sempre nel campo delle "pedelec", sia per i modelli destinati al mercato americano che per quello europeo. Dicevo, la differenza sta solo nella velocità massima raggiungibile, che per l'EU-mode è stata limitata al di sotto dei 25 km/h, invece nell' USA-mode si arrivano a sfiorare i 32 km/h. E' tuttavia possibile resettare la centralina a piacimento EU-mode o USA-mode semplicemente come descritto tra queste righe: ...I can confirm, by holding the front brake and the red button for 45seconds or so, a single beep is heard placing the bike in EU mode, continuing to hold for another 45 seconds or so produces a double beep placing the bike into US mode and getting 3 extra mph, which doesn't sound like much but is well worth it!
|
Only Brompton |
 |
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 11:21:36
|
quando ti fermeranno dai i miei recapiti, ti vengo a tirare fuori io.  |
|
 |
|
yus
Nuovo Utente
Sicilia
16 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 14:08:30
|
Le G1 non si trovano più tanto facilmente e per quelle poche rimaste hanno rincarato i prezzi. Ad esempio in Italia ce ne sono 2 usate come demo, e ne chiedono 1.700 euro. In Germania ne sono rimaste un paio, i prezzi sono 1.850 euro (nuova) e 1.650 euro (demo). Ho mandato emails ad alcuni store inglesi (dove l'ho vista a 1300 sterline) ma nessuno ha risposto tranne uno che dice che sono esaurite.
Conoscete altre offerte a prezzi più convenienti? grazie,yus |
Only Brompton |
 |
|
|
Discussione  |
|