Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Go Cycle G2
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

yus
Nuovo Utente

Sicilia

16 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 21:43:11  Mostra Profilo Invia a yus un Messaggio Privato
Nuovi commenti sulla Go Cycle G2?

Yus

Only Brompton

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 09:34:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
E' cara!

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

yus
Nuovo Utente

Sicilia

16 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 09:43:35  Mostra Profilo Invia a yus un Messaggio Privato
Credo che il concetto di "caro" sia relativo, o meglio credo sia sempre più opportuno parlare di rapporto costi/benefici. Mi spiego meglio, anche una Brompton può essere considerata "cara", ma se pensi ai vantaggi e benefici che ne trarresti per un determinato uso ...
Chiedo quindi a qualcuno di voi che magari l'ha vista e provata quali siano i pro e i contro, a parte il prezzo (che tra l'altro non so...).
Buona giornata a tutti!
;)

Only Brompton

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 09:52:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Convengo solo in parte. Il concetto di caro è relativo sino a un certo punto, poi diventa assoluto. In via esemplificativa: il teletrasporto è sicuramente utilissimo ma 2.5 miliardi di euro per comprare lo "strumentopolo" rappresentano un prezzo elevato, potrebbe dirsi, "in assoluto".
Detto ciò, il prezzo è di 1700 euro che, in effetti, è caro solo in senso relativo (leggasi: io non li spenderei).
f

yus
Nuovo Utente

Sicilia

16 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 10:06:20  Mostra Profilo Invia a yus un Messaggio Privato
Beh, se però lo "strumentopolo" pagato 2.5 miliardi di euro mi permette di guadagnare 5 mld di euro...;)))
Hihihi... chiaro che il concetto di relativo è talmente "relativo" che prevede una base necessaria di ragionevolezza e razio nell'ambito della sua applicabilità. La follia è una cosa e la relatività è un'altra. Anche se il confine è un "tessuto molle" ;)
Ciao Federjago, è stato un piacere conversare con te.
PS.: il prezzo di 1.700 eu non mi pare però così caro. Ma la vorrei prendere senza il PAS, sai dove poterla comprare on-line?

yus

Only Brompton

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 10:40:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
yus, io sapevo che la nuova versione col litio costava di più, controlla
comunque sai che non è esattamente una pieghevole, ma più una "smontabile", vero?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 10:56:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
perdonate, mi sono sbagliato, in effetti è il prezzo del modello vecchio (dal che quello nuovo costa ancora di più ).
mi ritiro in buon ordine

yus
Nuovo Utente

Sicilia

16 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 11:22:59  Mostra Profilo Invia a yus un Messaggio Privato
Ho verificato. La G1 (vecchio modello) costava 1.600 euro (colorazione bianca). La nuova edizione 2012 costa 2.990 euro e monta un'elettronica e batterie diverse, con prestazioni migliori.
Ho contattato sia l'importatore italiano che un web store tedesco. Vi terrò aggiornati, magari a qualcuno potrà interessare.
La butto giù così:
per chi fosse interessato potremmo valutare l'idea di creare un Gruppo di Acquisto in modo da risparmiare qualche cosina.
yus

Only Brompton

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 11:29:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
yus scusa, tu hai detto che vivi su una barca, vero? ora, la barca è stanziale o viaggia anche? perché se viaggia forse uno stumentopolo (grazie federjago ) in cui quasi tutto è proprietario e nemmeno la ciclistica è gestibile da un normale meccanico, non è proprio l'ideale... io su una barca che viaggia preferirei o una bici kittata con un po' di pezzi di ricambio del kit o qualcosa di mooolto affidabile, tipo una pieghevole motorizzata panasonic (flyer o, per risparmiare, bh)

perché non ci dici che cosa ci vuoi fare con questa pieghevole elettrica?

--
edit, ma poi, se proprio gocycle dev'essere, cercherei di catturare a prezzo di sconto uno dei vecchi modelli rimasti, ne ho visti in uk anche a 1300 sterline

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

yus
Nuovo Utente

Sicilia

16 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 12:51:29  Mostra Profilo Invia a yus un Messaggio Privato
Ciao Elle,

Come dicevo utilizzo una Brompton da circa una decina di anni e mi son trovato benissimo. Continuerò ad usarla, ma non vorrei "kittizzarla". Me la voglio tenere così com'è, ovvero "muscolare" ;)
Dato che ho intenzione di liberarmi via via dei miei mezzi a combustione, ho deciso di vendere la moto e comprare un mezzo a trazione elettrica, che sia però più vicino ad un motorino che non ad una bici a pedalata assistita. Ovviamente, dato che vivo su una barca, il mezzo vorrei stivarlo a bordo a fine giornata. Pertanto il concept della GoCycle (nell'accezione USA senza PAS) sembrerebbe perfetto per le mie esigenze. Ma vedo interessante anche l'YikeBike, come avrete visto, e l'avrei già presa se non fosse per via delle perplessità normative del caso.
Per quanto concerne la G2 mi è stato appena comunicato che sarà disponibile a partire da Marzo 2012. In effetti potrei optare per trovare una G1 a buon prezzo e poi magari effettuare delle modifiche per upgradarla a G2...
Cmq l'idea di una bici in carbonio, senza parti metalliche ne fili e catena a vista mi piace molto.

Only Brompton

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 13:18:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
yus ha scritto:
Pertanto il concept della GoCycle (nell'accezione USA senza PAS) sembrerebbe perfetto per le mie esigenze. Ma vedo interessante anche l'YikeBike, come avrete visto, e l'avrei già presa se non fosse per via delle perplessità normative del caso.

naturalmente sai che la gocycle senza pas è normativamente analoga alla yikebike, solo meno vistosa

per le gocycle prima versione cercherei in inghilterra, lì dovrebbe essere possibile trovarle anche senza pas

l.

yus
Nuovo Utente

Sicilia

16 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 13:24:21  Mostra Profilo Invia a yus un Messaggio Privato
Si Elle, sono consapevole della trasgressione. Ma infatti, avendo almeno i pedali, la Gocycle dà meno nell'occhio.
Avresti qualche link di e-store inglesi da suggerire così ci butto un'occhio?
grz

Only Brompton

yus
Nuovo Utente

Sicilia

16 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 15:28:41  Mostra Profilo Invia a yus un Messaggio Privato
Per gli interessati, ho trovato una bella review della Gocycle a questo link:
http://www.pocket-lint.com/review/4844/gocycle-electric-bike-commuter-review

Only Brompton

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 15:37:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
se vai sul sito di gocycle trovi un elenco dei venditori per paese, guarda quelli con pagina web, io adesso non riesco a trovare qual era che ho visto prima, ma vendeva la "vecchia" a 1299 sterline

la recensione è appunto sul primo modello, che a quanto si sa va piuttosto bene... a me lascia un po' perplesso, ma è un giudizio del tutto personale, perché credo che esteticamente non invecchi bene e perché mi preoccupano sempre i componenti proprietari, quando non sono molto diffusi

l.

yus
Nuovo Utente

Sicilia

16 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 09:34:25  Mostra Profilo Invia a yus un Messaggio Privato
Da una ricerca che ho fatto sul web ho appurato che in realtà non ci sono grosse differenze tra la USA-mode e la EU-mode. In pratica la bici è la stessa, entrambe hanno una sorta di PAS, pertanto rimaniamo sempre nel campo delle "pedelec", sia per i modelli destinati al mercato americano che per quello europeo. Dicevo, la differenza sta solo nella velocità massima raggiungibile, che per l'EU-mode è stata limitata al di sotto dei 25 km/h, invece nell' USA-mode si arrivano a sfiorare i 32 km/h. E' tuttavia possibile resettare la centralina a piacimento EU-mode o USA-mode semplicemente come descritto tra queste righe:
...I can confirm, by holding the front brake and the red button for 45seconds or so, a single beep is heard placing the bike in EU mode, continuing to hold for another 45 seconds or so produces a double beep placing the bike into US mode and getting 3 extra mph, which doesn't sound like much but is well worth it!

Only Brompton

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 11:21:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
quando ti fermeranno dai i miei recapiti, ti vengo a tirare fuori io.

yus
Nuovo Utente

Sicilia

16 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 14:08:30  Mostra Profilo Invia a yus un Messaggio Privato
Le G1 non si trovano più tanto facilmente e per quelle poche rimaste hanno rincarato i prezzi.
Ad esempio in Italia ce ne sono 2 usate come demo, e ne chiedono 1.700 euro.
In Germania ne sono rimaste un paio, i prezzi sono 1.850 euro (nuova) e 1.650 euro (demo).
Ho mandato emails ad alcuni store inglesi (dove l'ho vista a 1300 sterline) ma nessuno ha risposto tranne uno che dice che sono esaurite.

Conoscete altre offerte a prezzi più convenienti?
grazie,yus

Only Brompton
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.