Autore |
Discussione  |
|
micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte
521 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 12:52:32
|
ciao ragazzi, il quesito è semplice:la mia pieghevole ha una forcella ammortizzata con la predisposizione per i freni a disco, vendono ruote da 20" già raggiate o devo autocostruirmela?
e se si, dove comprarle o in caso di autocostruzione che pezzi prendere?
ovviamente meno spendo meglio é
|
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 13:48:25
|
Ciao
non credo ci siano molte ruote anteriori da 20" con mozzo per disco in giro, io me ne sono fatta una per un uso speciale, ma non è facile trovare i raggi della misura giusta : i mozzi per freno a disco hanno il centro fori dei raggi molto più grande di quelli per i freni a pattino e i raggi commerciali per le ruote da 20" sono quasi tutti lunghi.
Alla fine ho trovato tutto da chainreactioncycle , li hanno anche un buon assortimento di mozzi e di cerchi
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 18:23:46
|
Quoto: io ho raggiato le ruote della SUB con mozzi Deore da mtb con attacco disco a 6 fori usando raggi da bmx e cerchi sun, tutto di provenienza ChainReaction  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte
521 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 09:28:23
|
ragazzi, ho trovato i cerchi da 20" predisposti
una ruota con camera singola a 40 euro a camera doppia 60 euro
dite che ne vale la pena a camera doppia o posso risparmiarmi questi 20 euro?
al momento ho una camera singola
se vi interessasse vi do il nome dell'azienda che le produce |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3561 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 10:29:48
|
| micheluzzo ha scritto:
ragazzi, ho trovato i cerchi da 20" predisposti
una ruota con camera singola a 40 euro a camera doppia 60 euro
dite che ne vale la pena a camera doppia o posso risparmiarmi questi 20 euro?
al momento ho una camera singola
se vi interessasse vi do il nome dell'azienda che le produce
|
Per il tuo quesito direi che la risposta dipende dalle strade che percorri e dall'intensità con cui usi/intendi usare la tua bici. I doppia camera sono più robusti of course. Per il link posta pure a qualcuno interesserà sicuramente.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte
521 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 12:33:51
|
sto usando la bici in città. al momento ho fatto più di 1000 km e non ho avuto ancora problemi con la ruota monocamera.
comunque i cerchi sono da bmx, li assembla la silverstar di venaria(to) http://www.silver-star.it
se non sbaglio, l'ultima volta che sono andato aveva anche le forcelle ammortizzate per ruote da 20" , penso di buona fattura data l'azienda (comprai una bmx 10 anni fa ed è ancora perfetta). ovviamente i prezzi che ho scritto prima sono solo per il cerchio (gli ho chiesto quello anteriore quello posteriore forse costa di più). in più non so se spediscono |
 |
|
|
Discussione  |
|