Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Cosa pensate di Oyama Crosstown 20?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanocasu
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 09:58:56  Mostra Profilo Invia a stefanocasu un Messaggio Privato
Non ho trovato opinioni su questa bici:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55564

Qualcuno la conosce? sembra molto conveniente, ci sto facendo un pensierino.

Grazie

Stefano

pedeless
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 13:15:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedeless Invia a pedeless un Messaggio Privato
Ciao Stefano, io sono di parte, perché in Italia le Oyama le ho importate io (http://www.veloplisse.com/collections/biciclette-tutte-le-bici-pieghevoli-oyama), però credo di poter dire che nel suo segmento la Crosstown sia una bici difficilmente battibile per qualità/prezzo.
Peccato che per via di una politica commerciale suicida che ha consentito assurde politiche di dumping (il prezzo pubblicato da ChairReactionCycles è non veritiero, a quel prezzo non te la vendono e poi non le hanno nemmeno più...), alla fine non c'è quasi più nessuno disposto a venderle in Europa.
Però è una bici velocissima e molto confortevole.

paolo

Veloplissè
info@veloplisse.com
http://veloplisse.com
Torna all'inizio della Pagina

modro
Nuovo Utente

Sicilia

5 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 12:01:01  Mostra Profilo Invia a modro un Messaggio Privato
Ciao Stefano,non conosco drettamente questo modello, ma sono un utente soddisfatto e appagato di una Oyama St James che ho acquistato a un prezzo assolutamente conveniente grazie a Paolo di Veloplissè: era stata usata per un breve periodo e alcuni segni sulla vernice e alcune piccole regolazioni da effettuare hanno indotto Paolo a venderla come usata.
La qualità è decisamente elevata e credo che il rapporto qualità prezzo sia inarrivabile: anche a prezzo pieno le Oyama sono comunque competitive, ma ti rimando a quanto ho già scritto in questo forum sulle mie impressioni d'uso.
Nel confermare la necessità di ben ponderare l'uso effettivo del mezzo in rapporto alla qualità dello stesso e del suo prezzo, aspetto notizie e ti mando un in bocca al lupo.

modro

pedeless
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 14:31:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedeless Invia a pedeless un Messaggio Privato
Grazie Modro, offri sempre analisi centratissime.
Quindi la St James continua a fare il suo lavoro?

p.

Veloplissè
info@veloplisse.com

modro
Nuovo Utente

Sicilia

5 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 14:47:31  Mostra Profilo Invia a modro un Messaggio Privato
Buongiorno paolo,
la St James si comporta molto bene e continua a fare il suo dovere egregiamente: l'uso è, anche se breve, quasi quotidiano anche se in linea di massima mi limito a piegarla a metà per trasportarla in ascensore, spesso entro nei negozi, sempre piegandola a metà e usandola tipo trolley; mi è anche tornata utile dovendo andare a recuperare la macchina dal meccanico: che soddisfazione arrivare pedalando e ripartire con la vettura e la bici piegata all'interno!
Certo non sono un intermodale spinto, ma grazie a una pieghevole ho recuperato l'uso della bici anche al di fuori dei fine settimana e avendo quasi dimenticato la macchina e lo scooter il risparmio diventa interessante.
In conclusione sono molto soddisfatto e stimolo tutti a ragionare sulle effettive qualità dei prodotti che andiamo a valutare e cerchiamo di acquistare sempre di più con la massima attenzione al rapporto qulità prezzo.
Un saluto a tutti e ancora un grazie a paolo,
modro

pedeless
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 16:40:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedeless Invia a pedeless un Messaggio Privato
modro ha scritto:

Buongiorno paolo,
la St James si comporta molto bene e continua a fare il suo dovere egregiamente: l'uso è, anche se breve, quasi quotidiano anche se in linea di massima mi limito a piegarla a metà per trasportarla in ascensore, spesso entro nei negozi, sempre piegandola a metà e usandola tipo trolley; mi è anche tornata utile dovendo andare a recuperare la macchina dal meccanico: che soddisfazione arrivare pedalando e ripartire con la vettura e la bici piegata all'interno!
Certo non sono un intermodale spinto, ma grazie a una pieghevole ho recuperato l'uso della bici anche al di fuori dei fine settimana e avendo quasi dimenticato la macchina e lo scooter il risparmio diventa interessante.
In conclusione sono molto soddisfatto e stimolo tutti a ragionare sulle effettive qualità dei prodotti che andiamo a valutare e cerchiamo di acquistare sempre di più con la massima attenzione al rapporto qulità prezzo.
Un saluto a tutti e ancora un grazie a paolo,
modro

Beh, il giorno che la gente si convincerà a scegliere una pieghevole per come si piega e come si trasporta e non per come appare e per quanto poco costa, sarà un gran bel giorno!

p.

Veloplissè
info@veloplisse.com

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 20:34:21  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
molto carina...sembra ben fatta...con un piccolo motorello lo sarebbe ancora di piu'

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

stefanocasu
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 21:53:49  Mostra Profilo Invia a stefanocasu un Messaggio Privato
La mia idea è quella di sostituire la Bfold monomarcia che ho usato per fare il mio ingresso nel mondo delle pieghevoli.
(il mio dubbio era che non fosse usabile concretamente o scomoda e invece mi sono accorto che è comoda e divertente)

Vorrei una bici veloce, con un cambio non fatico tanto a girare in bici.
Quindi sto cercando intorno all'idea della Oyama o simili.
La Oyama mi piace ma non è propriamente economica (io ero stato ingannato dal prezzo di CRC che poi non la ha) (mi ha spiegato tutto Paolo)

Inoltre non sono tanto sicuro dei ricambi perchè mi è stato spiegato che non le vende praticamente più nessuno (basta guardare sul web per capirlo)

Paolo mi ha proposto una Tikit che sarebbe anche fantastica ma è decisamente fuori budget, per un costo così poi avrei anche problemi a lasciarla su qualche pianerottolo etc.

Sono in dubbio, sto sbirciando le Dahon ma quelle che hanno caratteristiche simili alla Oyama (la mia bici ideale come caratteristiche) costano un patrimonio.

Io ritengo che ciascuno la bici se la debba scegliere come la preferisce, io la piego tanto, guardo il rapporto qualità prezzo e ognuno ha le sue fisse.

diciamo che secondo me sarebbe già un bel giorno se ci fossero più auto nei garages e più bici per strada.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 22:37:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma che cosa significa che chainreaction non la ha? adesso quella risulta esaurita, ma se provo a comprare un'altra oyama me la mette nel carrello...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

stefanocasu
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 10:11:25  Mostra Profilo Invia a stefanocasu un Messaggio Privato
Significa che non la portano più, ho mandato una mail e me l'hanno spiegato, poi Paolo mi ha anche spiegato il perchè.

elle ha scritto:

ma che cosa significa che chainreaction non la ha? adesso quella risulta esaurita, ma se provo a comprare un'altra oyama me la mette nel carrello...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 10:53:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

però questa cosa va spiegata anche qui per piacere: siamo abituati a considerare chainreaction un negozio serio e a chi ha acquistato da loro finora hanno sempre mandato tutto, biciclette comprese

puoi girarci la mail?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

stefanocasu
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 12:20:29  Mostra Profilo Invia a stefanocasu un Messaggio Privato
CRC non si è allargato in grandi spiegazioni è stato semplicemente tassativo sul fatto di non trattare più quell'articolo.
Se ci badate infatti il link è ancora indicizzato su google ma non lo si vede se si fa la ricerca delle bici Oyama direttamente da CRC.

Paolo dice che trattavasi di specchietto per le allodole, altrimenti detto attiragente altrimenti detto tecnica di marketing (nel cui merito non entro)

Per il resto, cioè i dettagli, invito lui stesso a spiegare, (se ritiene) quello che ha scritto a me in privato.

elle ha scritto:

però questa cosa va spiegata anche qui per piacere: siamo abituati a considerare chainreaction un negozio serio e a chi ha acquistato da loro finora hanno sempre mandato tutto, biciclette comprese

puoi girarci la mail?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 13:16:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
continuo a non capire: la crosstown, è vero, adesso non risulta più disponibile, ma per esempio la rockway o la st-james risultano in stock e con recensioni fino al gennaio e febbraio scorso... secondo me c'è un equivoco, perché fatico a credere che CRC si metta a scrivere false recensioni - sarebbe molto grave e mi sembra che non ci sia nulla che giustifichi un sospetto del genere

poi che ci sia stata una politica di dumping sul prezzo di queste bici è evidente -- ma questo è un altro discorso

l.

pedeless
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 14:10:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedeless Invia a pedeless un Messaggio Privato
Ciao Elle, chiarisco molto volentieri e pubblicamente il senso del mio intervento: Chain Reaction Cycles è, a mio avviso, un ottimo negozio on-line, affidabile e serio; nel caso delle Oyama ha adottato una strategia di marketing certamente lecita; il dumping lo ha fatto l'importatore stesso delle Oyama non proteggendo il prezzo, CRC non ha certo responsabilità.
Ttuttavia, il fatto che attualmente sul sito di CRC sia pubblicata una pagina di catalogo elettronico riferita alla Oyama Crosstown ( http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55564) con prezzo molto allettante, non corrisponde a una reale e attuale offerta commerciale, come confermato da Luca, in quanto la bicicletta non è acquistabile.
Non so se questo sia lecito o meno, da operatore potrebbe darmi fastidio perché induce a credere che acquistando da Veloplissè si paghi imutilmente di più, ma non ne faccio un dramma: secondo em è una semplice dimenticanza, o un ritardo nella pulizia della cache dei loro server, pazienza, sbagliamo tutti, non vedo perchè, se di errore si tratta, non possa sbagliare anche un'azienda seria come Chain Reaction Cycles.
Detto questo, faccio ammenda per aver adotatto un linguaggio troppo sbottonato e se questo può creare problemi ai gestori del forum, sarò felice di riparare come dovuto e ribadisco la massima stima per CRC che in ogni caso, non era messa in dubbio dalla mia frase del tutto colloquiale.

Ciao!

paolo

Veloplissè
info@veloplisse.com

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 19:48:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

à tout seigneur tout honneur!

grazie mille paolo

l.

pedeless
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 21:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedeless Invia a pedeless un Messaggio Privato
elle ha scritto:

à tout seigneur tout honneur!

grazie mille paolo

Touché!
E grazie davvero a te,

paolo

Veloplissè
info@veloplisse.com
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.