Autore |
Discussione  |
|
stefanocasu
Nuovo Utente
17 Messaggi |
|
pedeless
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2012 : 13:15:15
|
Ciao Stefano, io sono di parte, perché in Italia le Oyama le ho importate io (http://www.veloplisse.com/collections/biciclette-tutte-le-bici-pieghevoli-oyama), però credo di poter dire che nel suo segmento la Crosstown sia una bici difficilmente battibile per qualità/prezzo. Peccato che per via di una politica commerciale suicida che ha consentito assurde politiche di dumping (il prezzo pubblicato da ChairReactionCycles è non veritiero, a quel prezzo non te la vendono e poi non le hanno nemmeno più...), alla fine non c'è quasi più nessuno disposto a venderle in Europa. Però è una bici velocissima e molto confortevole.
paolo
|
Veloplissè info@veloplisse.com http://veloplisse.com Skype: orsoqualeorso
|
 |
|
modro
Nuovo Utente
Sicilia
5 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 12:01:01
|
Ciao Stefano,non conosco drettamente questo modello, ma sono un utente soddisfatto e appagato di una Oyama St James che ho acquistato a un prezzo assolutamente conveniente grazie a Paolo di Veloplissè: era stata usata per un breve periodo e alcuni segni sulla vernice e alcune piccole regolazioni da effettuare hanno indotto Paolo a venderla come usata. La qualità è decisamente elevata e credo che il rapporto qualità prezzo sia inarrivabile: anche a prezzo pieno le Oyama sono comunque competitive, ma ti rimando a quanto ho già scritto in questo forum sulle mie impressioni d'uso. Nel confermare la necessità di ben ponderare l'uso effettivo del mezzo in rapporto alla qualità dello stesso e del suo prezzo, aspetto notizie e ti mando un in bocca al lupo.
modro |
 |
|
pedeless
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 14:31:58
|
Grazie Modro, offri sempre analisi centratissime. Quindi la St James continua a fare il suo lavoro?
p.
|
|
 |
|
modro
Nuovo Utente
Sicilia
5 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 14:47:31
|
Buongiorno paolo, la St James si comporta molto bene e continua a fare il suo dovere egregiamente: l'uso è, anche se breve, quasi quotidiano anche se in linea di massima mi limito a piegarla a metà per trasportarla in ascensore, spesso entro nei negozi, sempre piegandola a metà e usandola tipo trolley; mi è anche tornata utile dovendo andare a recuperare la macchina dal meccanico: che soddisfazione arrivare pedalando e ripartire con la vettura e la bici piegata all'interno! Certo non sono un intermodale spinto, ma grazie a una pieghevole ho recuperato l'uso della bici anche al di fuori dei fine settimana e avendo quasi dimenticato la macchina e lo scooter il risparmio diventa interessante. In conclusione sono molto soddisfatto e stimolo tutti a ragionare sulle effettive qualità dei prodotti che andiamo a valutare e cerchiamo di acquistare sempre di più con la massima attenzione al rapporto qulità prezzo. Un saluto a tutti e ancora un grazie a paolo, modro |
 |
|
pedeless
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 16:40:30
|
| modro ha scritto:
Buongiorno paolo, la St James si comporta molto bene e continua a fare il suo dovere egregiamente: l'uso è, anche se breve, quasi quotidiano anche se in linea di massima mi limito a piegarla a metà per trasportarla in ascensore, spesso entro nei negozi, sempre piegandola a metà e usandola tipo trolley; mi è anche tornata utile dovendo andare a recuperare la macchina dal meccanico: che soddisfazione arrivare pedalando e ripartire con la vettura e la bici piegata all'interno! Certo non sono un intermodale spinto, ma grazie a una pieghevole ho recuperato l'uso della bici anche al di fuori dei fine settimana e avendo quasi dimenticato la macchina e lo scooter il risparmio diventa interessante. In conclusione sono molto soddisfatto e stimolo tutti a ragionare sulle effettive qualità dei prodotti che andiamo a valutare e cerchiamo di acquistare sempre di più con la massima attenzione al rapporto qulità prezzo. Un saluto a tutti e ancora un grazie a paolo, modro
|
Beh, il giorno che la gente si convincerà a scegliere una pieghevole per come si piega e come si trasporta e non per come appare e per quanto poco costa, sarà un gran bel giorno!
p. |
|
 |
|
serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 20:34:21
|
molto carina...sembra ben fatta...con un piccolo motorello lo sarebbe ancora di piu' |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
 |
|
stefanocasu
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 21:53:49
|
La mia idea è quella di sostituire la Bfold monomarcia che ho usato per fare il mio ingresso nel mondo delle pieghevoli. (il mio dubbio era che non fosse usabile concretamente o scomoda e invece mi sono accorto che è comoda e divertente)
Vorrei una bici veloce, con un cambio non fatico tanto a girare in bici. Quindi sto cercando intorno all'idea della Oyama o simili. La Oyama mi piace ma non è propriamente economica (io ero stato ingannato dal prezzo di CRC che poi non la ha) (mi ha spiegato tutto Paolo)
Inoltre non sono tanto sicuro dei ricambi perchè mi è stato spiegato che non le vende praticamente più nessuno (basta guardare sul web per capirlo)
Paolo mi ha proposto una Tikit che sarebbe anche fantastica ma è decisamente fuori budget, per un costo così poi avrei anche problemi a lasciarla su qualche pianerottolo etc.
Sono in dubbio, sto sbirciando le Dahon ma quelle che hanno caratteristiche simili alla Oyama (la mia bici ideale come caratteristiche) costano un patrimonio.
Io ritengo che ciascuno la bici se la debba scegliere come la preferisce, io la piego tanto, guardo il rapporto qualità prezzo e ognuno ha le sue fisse.
diciamo che secondo me sarebbe già un bel giorno se ci fossero più auto nei garages e più bici per strada.
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 22:37:00
|
ma che cosa significa che chainreaction non la ha? adesso quella risulta esaurita, ma se provo a comprare un'altra oyama me la mette nel carrello... |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
stefanocasu
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 10:11:25
|
Significa che non la portano più, ho mandato una mail e me l'hanno spiegato, poi Paolo mi ha anche spiegato il perchè.
| elle ha scritto:
ma che cosa significa che chainreaction non la ha? adesso quella risulta esaurita, ma se provo a comprare un'altra oyama me la mette nel carrello...
|
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 10:53:23
|
però questa cosa va spiegata anche qui per piacere: siamo abituati a considerare chainreaction un negozio serio e a chi ha acquistato da loro finora hanno sempre mandato tutto, biciclette comprese
puoi girarci la mail?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
stefanocasu
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 12:20:29
|
CRC non si è allargato in grandi spiegazioni è stato semplicemente tassativo sul fatto di non trattare più quell'articolo. Se ci badate infatti il link è ancora indicizzato su google ma non lo si vede se si fa la ricerca delle bici Oyama direttamente da CRC.
Paolo dice che trattavasi di specchietto per le allodole, altrimenti detto attiragente altrimenti detto tecnica di marketing (nel cui merito non entro)
Per il resto, cioè i dettagli, invito lui stesso a spiegare, (se ritiene) quello che ha scritto a me in privato.
| elle ha scritto:
però questa cosa va spiegata anche qui per piacere: siamo abituati a considerare chainreaction un negozio serio e a chi ha acquistato da loro finora hanno sempre mandato tutto, biciclette comprese
puoi girarci la mail?
|
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 13:16:14
|
continuo a non capire: la crosstown, è vero, adesso non risulta più disponibile, ma per esempio la rockway o la st-james risultano in stock e con recensioni fino al gennaio e febbraio scorso... secondo me c'è un equivoco, perché fatico a credere che CRC si metta a scrivere false recensioni - sarebbe molto grave e mi sembra che non ci sia nulla che giustifichi un sospetto del genere
poi che ci sia stata una politica di dumping sul prezzo di queste bici è evidente -- ma questo è un altro discorso
|
l.
 |
|
pedeless
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 14:10:47
|
Ciao Elle, chiarisco molto volentieri e pubblicamente il senso del mio intervento: Chain Reaction Cycles è, a mio avviso, un ottimo negozio on-line, affidabile e serio; nel caso delle Oyama ha adottato una strategia di marketing certamente lecita; il dumping lo ha fatto l'importatore stesso delle Oyama non proteggendo il prezzo, CRC non ha certo responsabilità. Ttuttavia, il fatto che attualmente sul sito di CRC sia pubblicata una pagina di catalogo elettronico riferita alla Oyama Crosstown ( http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55564) con prezzo molto allettante, non corrisponde a una reale e attuale offerta commerciale, come confermato da Luca, in quanto la bicicletta non è acquistabile. Non so se questo sia lecito o meno, da operatore potrebbe darmi fastidio perché induce a credere che acquistando da Veloplissè si paghi imutilmente di più, ma non ne faccio un dramma: secondo em è una semplice dimenticanza, o un ritardo nella pulizia della cache dei loro server, pazienza, sbagliamo tutti, non vedo perchè, se di errore si tratta, non possa sbagliare anche un'azienda seria come Chain Reaction Cycles. Detto questo, faccio ammenda per aver adotatto un linguaggio troppo sbottonato e se questo può creare problemi ai gestori del forum, sarò felice di riparare come dovuto e ribadisco la massima stima per CRC che in ogni caso, non era messa in dubbio dalla mia frase del tutto colloquiale.
Ciao!
paolo |
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 19:48:02
|
à tout seigneur tout honneur!
grazie mille paolo  |
l.
 |
|
pedeless
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 21:20:44
|
| elle ha scritto:
à tout seigneur tout honneur!
grazie mille paolo 
|
Touché! E grazie davvero a te,