Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Clone o originale??
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sole
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 19:01:12  Mostra Profilo Invia a Sole un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Sono nuovo del sito e neofita del mondo ciclabili!
durante l'ultimo anno di università a Bologna ho viaggiato per tutto il centro con un piccolo monopattino in alluminio che mi ha servito benissimo ma di cui se penso a quanto era pericoloso ancora ho i brividi!!! A causa dei pericoli a cui mi sono sottoposto ho preso una decisione, ma essendo molto squattrinato sto cercando una bicicletta pieghevole usata da spendere poco.
La mia esigenza è una bici che possa essere portata comodamente in bus e stia possibilmente nel porta pacchi delle corriere [quelle da gita per intenderci], in auto nei sedili dietro dell'automobile. L'uso di cui ho bisogno sarebbe per tutti i giorni per fare circa 5 km anche divisi in alcune tappe..
avevo pensato o questa della foto (secondo voi usata quanto vale?) o una a bike..
se qualcuno ha usato la a-bike mi può dire quanto è faticoso andarci e che velocità è possibile raggiungere con essa???
Grazie mille a tutti!!

Immagine:

485,61 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 19:58:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a occhio sembra una vera strida prime versioni, ma se cerchi un po' in rete dovresti trovare siti in inglese che segnalano le differenze tra originale e cloni... quanto vale non ne ho idea, considera anche che qualunque guasto è complicato su un mezzo del genere

la a-bike pare che sia un disastro

una bicina a ruote piccole interessante - se si hanno strade lisce e senza buche e non si pesa molto - è la carryme di pacific cycles, che mi pare adesso sia importata anche in italia

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 20:11:32  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Ne ho avuta una identica, comprata usata, è la Strida originale primissima versione.
Non ha lo stesso assetto di quella attuale, inoltre i freni a tamburo sono poco efficaci. I pedali ed il manubrio non sono pieghevoli.
Io la valuterei 100 euro (mi pare che l'ho rivenduta per quel prezzo).

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

Sole
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 20:57:24  Mostra Profilo Invia a Sole un Messaggio Privato
ma se io avessi 100 euro circa a disposizione secondo voi su cosa dovrei buttarmi?? Io ho pensato anche di prenderne una cinese per il momento e poi passare ad una bici seria, ma non riesco a trovare dove acquistarla (se non ipergrossisti!)..
voi ne avete idea?

stefanocasu
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 22:04:26  Mostra Profilo Invia a stefanocasu un Messaggio Privato
Per 145E io avevo preso una Bfold di Decathlon rivenduta a 120.
E' una vera bici ed è pure in garanzia.
Rapporto qualità prezzo inarrivabile.
http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-b-fold-20-id_8186827.html

Sole
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 00:08:04  Mostra Profilo Invia a Sole un Messaggio Privato
l'ho vista solo che continuano a dire che non è disponibile!!
ti trovi bene?

stefanocasu
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 17:05:38  Mostra Profilo Invia a stefanocasu un Messaggio Privato
Premesso che non la ho più.
Andava benissimo mi trovavo bene, le mancavano solo le marce ed è per questo che l'ho cambiata.
Ora ho visto che c'è una versione con le marce che costa 190.
Se vuoi spendere poco non credo ci sia di meglio.
E' economica ma funzionale.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.