Autore |
Discussione  |
|
berthoh
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 00:14:12
|
mi è arrivata, l'ho disimballata e ... il cambio sram dual drive mi ha bloccato. La clickbox come si monta? con le istruzioni in inglese non mi ci ritrovo. Il pulsante è durissimo, ho il terrore di romperlo. Poi, nell'imballo c'è una vitina lunga, devo infilarla li? Infine, al posto della clickbox, che penzolava dal telaio, c'è una copertura in plastica, posso toglierla spero...
magari domani metto due foto, di solito mi arrangio, ma visto quanto l'ho pagata ho il terrore di romperla
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 10:19:12
|
sul sito sram ci sono istruzioni e figure, ma purtroppo non in italiano http://www.sram.com/sram/search?keywords=dual+drive
se metti le foto e illustri bene quello che vuoi sapere magari qualcuno che ce l'ha può darti un consiglio |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
berthoh
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 12:09:04
|
intanto grazie per la risposta
è + o - il manuale che ho io, però adesso ho visto che quello che manca è la vitina bene evidente in un immagine del manuale. La vitina era nell'imballo, piegata, temo che chi me l'ha imballata abbia fatto il guaio e quindi tutto in scatola e ha spedito. Non credo sia nulla di irreparabile cmq. Stasera provo ad inserirla al suo posto e quindi il tutto dovrebbe andare a posto. Se non ne esco metto le foto. |
 |
|
berthoh
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 10:56:55
|
prova e riprova sono riuscito a fare tutto, adesso devo un po' abituarmi alla bici (sono lentissimo nel piegarla, la sella ad esempio la muovo a fatica) le prime impressioni sono buone, in treno cmq è abbastanza ingombrante. |
 |
|
berthoh
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 22:39:46
|
la sella è come incastrata, non si muove quasi più. Per estrarla oggi (è solo la terza volta che lo faccio) l'ho completamente rigata, sembra abbia qualche anno! Esiste il modo per lubrificarla? |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 23:05:07
|
aspetta, io non ho diretta esperienza di questa bici, ma in genere lubrificare il cannotto di una pieghevole è una cosa da fare con molta attenzione, spesso si fa più danno che altro --- io suggerirei di cominciare con l'estrarlo tutto e pulirlo bene, controlla anche che il tubo dove scorre sia ben pulito
la bici da dove viene? e di che anno è il modello?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
berthoh
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 09:20:14
|
| elle ha scritto:
aspetta, io non ho diretta esperienza di questa bici, ma in genere lubrificare il cannotto di una pieghevole è una cosa da fare con molta attenzione, spesso si fa più danno che altro --- io suggerirei di cominciare con l'estrarlo tutto e pulirlo bene, controlla anche che il tubo dove scorre sia ben pulito
la bici da dove viene? e di che anno è il modello?
|
la bici l'ho acquistata dalla germania, è il modello 2011. Proverò ad estrarlo (tanto ormai è tutto oscenamente rigato) e a pulirlo. Siccome peggiora in continuazione temo che le scagliette di metallo che si staccano si siano infilate nel tubo. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|