Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 aiuto dahon speed tr
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

berthoh
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 00:14:12  Mostra Profilo Invia a berthoh un Messaggio Privato
mi è arrivata, l'ho disimballata e ... il cambio sram dual drive mi ha bloccato. La clickbox come si monta? con le istruzioni in inglese non mi ci ritrovo. Il pulsante è durissimo, ho il terrore di romperlo. Poi, nell'imballo c'è una vitina lunga, devo infilarla li? Infine, al posto della clickbox, che penzolava dal telaio, c'è una copertura in plastica, posso toglierla spero...

magari domani metto due foto, di solito mi arrangio, ma visto quanto l'ho pagata ho il terrore di romperla

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 10:19:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sul sito sram ci sono istruzioni e figure, ma purtroppo non in italiano
http://www.sram.com/sram/search?keywords=dual+drive

se metti le foto e illustri bene quello che vuoi sapere magari qualcuno che ce l'ha può darti un consiglio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

berthoh
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 12:09:04  Mostra Profilo Invia a berthoh un Messaggio Privato
elle ha scritto:

sul sito sram ci sono istruzioni e figure, ma purtroppo non in italiano
http://www.sram.com/sram/search?keywords=dual+drive

se metti le foto e illustri bene quello che vuoi sapere magari qualcuno che ce l'ha può darti un consiglio

intanto grazie per la risposta

è + o - il manuale che ho io, però adesso ho visto che quello che manca è la vitina bene evidente in un immagine del manuale. La vitina era nell'imballo, piegata, temo che chi me l'ha imballata abbia fatto il guaio e quindi tutto in scatola e ha spedito. Non credo sia nulla di irreparabile cmq. Stasera provo ad inserirla al suo posto e quindi il tutto dovrebbe andare a posto. Se non ne esco metto le foto.

berthoh
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 10:56:55  Mostra Profilo Invia a berthoh un Messaggio Privato
prova e riprova sono riuscito a fare tutto, adesso devo un po' abituarmi alla bici (sono lentissimo nel piegarla, la sella ad esempio la muovo a fatica) le prime impressioni sono buone, in treno cmq è abbastanza ingombrante.

berthoh
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 22:39:46  Mostra Profilo Invia a berthoh un Messaggio Privato
la sella è come incastrata, non si muove quasi più. Per estrarla oggi (è solo la terza volta che lo faccio) l'ho completamente rigata, sembra abbia qualche anno! Esiste il modo per lubrificarla?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 23:05:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

aspetta, io non ho diretta esperienza di questa bici, ma in genere lubrificare il cannotto di una pieghevole è una cosa da fare con molta attenzione, spesso si fa più danno che altro --- io suggerirei di cominciare con l'estrarlo tutto e pulirlo bene, controlla anche che il tubo dove scorre sia ben pulito

la bici da dove viene? e di che anno è il modello?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

berthoh
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 09:20:14  Mostra Profilo Invia a berthoh un Messaggio Privato
elle ha scritto:

aspetta, io non ho diretta esperienza di questa bici, ma in genere lubrificare il cannotto di una pieghevole è una cosa da fare con molta attenzione, spesso si fa più danno che altro --- io suggerirei di cominciare con l'estrarlo tutto e pulirlo bene, controlla anche che il tubo dove scorre sia ben pulito

la bici da dove viene? e di che anno è il modello?

la bici l'ho acquistata dalla germania, è il modello 2011. Proverò ad estrarlo (tanto ormai è tutto oscenamente rigato) e a pulirlo. Siccome peggiora in continuazione temo che le scagliette di metallo che si staccano si siano infilate nel tubo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.