Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Consiglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Roberto V
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 07:22:17  Mostra Profilo Invia a Roberto V un Messaggio Privato
Ciao a tutti; volevo un consiglio da Voi epserti.
Volevo prendere una pieghevole elettrica, ora ho una dahon speed quasi nuova.
Secondo voi conviene elettrizzzare la mia ho cercare di permutarla con una che nasce già elettrica?

Questa wayel e bit è valida?

Ho visto che alcuni concessionari riportati nel sito della Wayel in relatà non lo sono più; sarà affidabile questa ditta?

Grazie.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 10:15:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

dipende che ci devi fare: la ebit - su cui c'è un test piuttosto favorevole di pix - è una monomarcia a ruote piccole dalla ciclistica elementare, più adatta a spostamenti cittadini brevi; la speed è una bici più completa e in grado di affrontare impieghi più vari, specie se elettrificata bene

wayel è sul mercato da qualche anno e pare ben intenzionata a restarci, quindi non sono improvvisatori, se è questa la tua domanda

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Roberto V
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 11:04:59  Mostra Profilo Invia a Roberto V un Messaggio Privato
Grazie per la risposta, dove posso trovare il test di Pics?

Anche la mia ha le ruote piccole, credo da 16.

Non avevo notato che la ebit fosse monomarcia; a questo punto mi sembra abbastanza limitato il suo uso forse.

Per elettrificare la mia? Consigli? Suggerimenti?

Grazie mille.

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 11:29:39  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Ciao Roberto,

io sono il felice possessore di una dahon speed elettrificata.

la trovi qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10135

Il procedimento di elettrificazione richiede l'aiuto di qualcuno con un minimo di competenza... anche un biciaio.

Ma il risultato che avrai sarà una bici con caratteristiche superiori a quelle delle altre pieghevoli commerciali.

Ovviamente si tratta di spendere sugli 850 euro solo di kit

Ciao!

Roberto V
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 14:54:06  Mostra Profilo Invia a Roberto V un Messaggio Privato
Caspita una bella spesa!

Ho trovato la recensione della ebite; in effetti forse il "monomarcia", anche se con l'aiuto del motore, è un po' limitativo.

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 00:21:21  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
in effetti mi riferivo al kit che ho montato io comprato da alcedo.

Puoi risparmiare qualcosa comprando in cina o montando qualcosa di più scarso, ma se la devi usare come mezzo di trasporto te lo sconsiglio.

Buone scelte !

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 19:37:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(per vedere i test c'è un pulsante "TEST" nella parte alta della pagina iniziale : se lo clicchi si apre la tabella con il riassunto delle caratteristiche e se poi clicchi sul nome di ogni modello, vai direttamente al test completo)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Roberto V
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 07:40:36  Mostra Profilo Invia a Roberto V un Messaggio Privato
Grazie mille!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.