Autore |
Discussione  |
|
Roberto V
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 07:22:17
|
Ciao a tutti; volevo un consiglio da Voi epserti. Volevo prendere una pieghevole elettrica, ora ho una dahon speed quasi nuova. Secondo voi conviene elettrizzzare la mia ho cercare di permutarla con una che nasce già elettrica?
Questa wayel e bit è valida?
Ho visto che alcuni concessionari riportati nel sito della Wayel in relatà non lo sono più; sarà affidabile questa ditta?
Grazie.
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 10:15:53
|
dipende che ci devi fare: la ebit - su cui c'è un test piuttosto favorevole di pix - è una monomarcia a ruote piccole dalla ciclistica elementare, più adatta a spostamenti cittadini brevi; la speed è una bici più completa e in grado di affrontare impieghi più vari, specie se elettrificata bene
wayel è sul mercato da qualche anno e pare ben intenzionata a restarci, quindi non sono improvvisatori, se è questa la tua domanda |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Roberto V
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 11:04:59
|
Grazie per la risposta, dove posso trovare il test di Pics?
Anche la mia ha le ruote piccole, credo da 16.
Non avevo notato che la ebit fosse monomarcia; a questo punto mi sembra abbastanza limitato il suo uso forse.
Per elettrificare la mia? Consigli? Suggerimenti?
Grazie mille. |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 11:29:39
|
Ciao Roberto,
io sono il felice possessore di una dahon speed elettrificata.
la trovi qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10135
Il procedimento di elettrificazione richiede l'aiuto di qualcuno con un minimo di competenza... anche un biciaio.
Ma il risultato che avrai sarà una bici con caratteristiche superiori a quelle delle altre pieghevoli commerciali.
Ovviamente si tratta di spendere sugli 850 euro solo di kit
Ciao! |
 |
|
Roberto V
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 14:54:06
|
Caspita una bella spesa!
Ho trovato la recensione della ebite; in effetti forse il "monomarcia", anche se con l'aiuto del motore, è un po' limitativo. |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 00:21:21
|
in effetti mi riferivo al kit che ho montato io comprato da alcedo.
Puoi risparmiare qualcosa comprando in cina o montando qualcosa di più scarso, ma se la devi usare come mezzo di trasporto te lo sconsiglio.
Buone scelte ! |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 19:37:02
|
(per vedere i test c'è un pulsante "TEST" nella parte alta della pagina iniziale : se lo clicchi si apre la tabella con il riassunto delle caratteristiche e se poi clicchi sul nome di ogni modello, vai direttamente al test completo)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Roberto V
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 07:40:36
|
Grazie mille!!!! |
 |
|
|