Autore |
Discussione  |
|
Massimo67
Utente Medio

Campania
107 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 08:25:57
|
Abbiamo testato un metodo per trasportare le nostre bimbe sulle Brompton di famiglia. Certo stiamo parlando di vere e proprie passeggiate con velocità bassissime. In questo modo si risparmiano i soldi per l'acquisto dell'It-chair, accessorio che, compreso di sella, pare si aggiri intorno ai 220/250 euro. Chiaramente stiamo parlando di bimbe che hanno tra i 4 e gli 8 anni, quindi ne troppo piccole per potersi sorreggere da sole, ne troppo grandi da pesare eccessivamente ed avere una statura elevata. Abbiamo provato le due posizioni ed in entrambe ci sono i pro ed i contro. Da sedute sono sicuramente più stabili, poggiano i piedi sul telaietto della borsa anteriore e si sorreggono al manubrio, mentre bisogna pedalare con le gambe leggermente larghe. In piedi, invece sono meno stabili ma si pedala meglio, ma se sono troppo alte si hanno un pò di problemi nel campo visivo. Insomma, sicuramente non è la perfezione, ma sappiate che sabato abbiamo percorso circa 6 km. e ci siamo divertiti moltissimo (grandi e piccini), sotto gli occhi più o meno sorpresi di chi ci vedeva passare. Spero solo di non fare qualche danno alle bici sottoponendole ad uno sforzo contro natura, soprattutto quando le bimbe sono in piedi, perché da sedute, tutto sommato, il loro peso viene distribuito più equamente ed in un punto meno delicato. Insomma...a tutti i papà e non...se avete altri suggerimenti fatevi avanti... Ciaooooooooooooooooooo….!!!!!!!!!!   
Immagine:
 69,26 KB
Immagine:
 84,99 KB
|
Max - Brompton M6L - B.B. Brompton Brazil - 25/11/2011 Brompton M3L - Lady Orange -07/10/2011
|
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 10:00:57
|
Ciao Massimo. Bello! Ho una nipotina di quasi 2 anni e il prezzo della IT-chair m'ha sempre spaventato, grazie per l'idea . Guardando la prima foto mi verrebbe da fantasticare su una pedana autocostruita che possa permettere alle bambine di poggiare i piedi uno alla destra e uno alla sinistra del telaio. Starebbero anche più comode, non dovendo mettere i piedi "di taglio". Bisognerebbe però trovare una soluzione per far sì che la pedana resti orizzontale. Guardando la seconda foto penso "AHIA" . Ma siede direttamente sul telaio? Ci metterei almeno una sella fissata direttamente sul telaio...poi si potrebbe fissare al tubo del manubrio un secondo manubrietto tipo quelli dell'xtracycle o dei tandem http://www.xtracycle.com/cargo-bicycles/xtracycle-cargo-accessories/passengers/stoker-bar.html forse potresti anche adattare dei poggiapiedi. ps.ora che guardo meglio, le manine sul manubrio non sembrano stare male...i piedi dove li poggia? sulla forcella anteriore o hai inventato qualcosa? Comunque personalmente mi piace di più la posizione in piedi della prima foto, proverei ad inventarmi qualcosa di simile alla pedana... pps. piaciuta Gaeta?  |
Cube Touring Pro 2015 |
 |
|
Massimo67
Utente Medio

Campania
107 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 10:40:22
|
Ciao Damiano, Gaeta è stupenda ci andiamo da sempre...bhè...ho pensato e ripensato anche io a varie soluzioni, ed ho anche girato per fabbri con la mia idea...ma niente da fare, pare che trovare qualcuno che ti costruisca un semplice (perchè credo che lo sia) pezzo di ferro da adattare...insomma sembra che stai chiedendo la luna. Basterebbe una sorta di fascia metallica da stringere intorno al telaio e con ai lati due pedalini, tipo quelli da scooter, pieghevoli verso l'alto...in modo che quando ripieghi la Brompton tutto resta completamente all'interno del volume iniziale della bici. Per quanto concerne la posizione da seduti, si ci vuole, indubbiamente, un qualcosa per il popò...mentre i piedi poggiano sul telaio della borsa Brompton...nella mia foto ho montato il cestino su quel telaio e resta proprio lo spazio per i piedini.Avendole provate entrambe, preferisco la posizione eretta, anche perché essendo abbastanza alto non ho alcuna difficoltà di visuale. Comunque lavorando su quest'idea si può sicuramente trovare la soluzione ideale.   |
Max - Brompton M6L - B.B. Brompton Brazil - 25/11/2011 Brompton M3L - Lady Orange -07/10/2011
|
 |
|
Okkineri
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 11:30:40
|
Ciao Massimo, che belli che site tutti insieme e girando su un altro forum ho trovato questa immagine, non so se sia realizzabile o meno, ma volevo fartela vedere :
Immagine:
 65,19 KB
...ancora complimenti per la scelta dei colori delle bici!!! |
A. |
 |
|
Massimo67
Utente Medio

Campania
107 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 16:02:25
|
Ciao Okkineri conosco molto bene l'aggeggio che mi suggerisci. Purtroppo ha un prezzo molto elevato...e tenuto conto che ne dovrei acquistare 2, ed inoltre le mie pesti a breve peseranno in modo da non poterci più salire...insomma mi arrangio come hai visto in foto   Grazie comunque...vedo che stai diventando velocemente un'esperta Ciaoooooooooooo   |
|
 |
|
Okkineri
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 17:20:16
|
seeeee esperta!! più che altro mi piace smanettare col pc e vedendo la foto ho pensato facesse al caso tuo....viene voglia di mettere quell'aggeggio anche senza avere un bambino da "piazzarci" e secondo me, tra qualche anno anche le tue bimbe reclameranno la loro bici personale preparati!!!! |
A. |
 |
|
micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte
521 Messaggi |
|
Massimo67
Utente Medio

Campania
107 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 20:54:00
|
Ciao Micheluzzo.... .....si, si potrebbe anche fare, ma avrei problemi nel ripiegare la bici. Credo che la soluzione resti da trovare li nel mezzo del telaio.
Cara Okkineri (A.) - devo dire che è proprio come dici tu, la Brompton con l'It-chair è davvero bella da guardare e non sembra assolutamente alterata nella sua linea leggera...mhá...sai che ti dico...speriamo che, pur di montarlo sulla mia, non mi venga voglia di fare un'altra bimba...in famiglia da solo con tre donne giá mi basta   
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|