Autore |
Discussione  |
|
skywalker696
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 08:56:17
|
Ciao a tutti, ho finalmente terminato l'elettrificazione della mia brompton: - Centralina alcedo eb-plus 15a - Q100 350w - Lipo 14s
Ecco alcune foto:
Immagine:
 168,41 KB
Immagine:
 151,3 KB
Immagine:
 113,77 KB
Immagine:
 154,65 KB
Immagine:
 123,56 KB
Immagine:
 119,18 KB
Immagine:
 165,35 KB
Ma purtroppo ho un grosso problema, il motore strappa e fa un rumore preoccupante, ecco un video, spero che i più esperti mi possano aiutare:
http://www.youtube.com/watch?v=rUG9GlZrAn4&feature=youtube_gdata_player
Grazie in anticipo
|
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 11:37:06
|
Bella realizzazione, complimenti. Originale l'idea di mettere tutto sulla borsa, anche l'interruttore della centralina. Bella la realizzazione dei connettori, è facile mettere e togliere la borsa o bisogna eseguire un "innesto di precisione"? Come è la pedalabilità a motore spento? Usi il pas, l'acceleratore o acceleratore subordinato al pas? Quanto al rumore non saprei dirti altro salvo che non piace e lascio la parola agli esperti. Quanto allo strappo iniziale anche la mia e-brompton con il bafang da fermo strapppa un pò. Penso che nel mio caso sia dovuto al motore sensorless ma comunque non lo considero preoccupante dato che in marcia normale il problema sparisce. Ancora complimenti mi sembra una variante assai ingegnosa sull'eletrrificazione della Brompton. Ciao
|
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 17:33:51
|
anche da me complimenti e curiosità -- ma per dopo, quando avrai risolto il problema del motore
aspettiamo quelli bravi davvero intanto solo una domanda: sai se quella centralina è già stata usata su questo motore?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
skywalker696
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 18:32:57
|
Grazie x i commenti.
La borsa si accancia e e su sgancia in un baleno sono diventato matto a sistemare i connettori e alla fine avevo bicomponente in ogni dove, ma il risultato per ora e ottimo, certo le in incognite sono le sollecitazioni ed il tempo. Pedalabilita' a motore spento da testare meglio ma sembra ottima. Non ho abbastanza connessioni (7) per avere sia il pas che l'accceleratore e per ora ho optato x l'illegalità. Ho fatto di test con la bici, il primo con una centralina ku63 ed una batteria 36volts la bici andava benissimo ed il motore non dava alcun problema. Appena ho collegato la batteria lipo 14s, quasi 60 volta a piena carica, senza alcun effetto apparente il motore a smesso di funzionare, allora ho smontato la centralina di alcedo da un'altra bici ed ora sono in questa situazione, va ma non bene. Che io sappia la centralina non e' stata usata con il q100. |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 20:32:47
|
Dal rumore sembra mancare 1 fase controlla i cablaggi la centralina, potrebbe essere anche saltato un condensatore le centraline 15A 36V di alcedo hanno i condesatori a 50V (di solito però senti il botto e/o odore... |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
andtart
Utente Medio

Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2012 : 08:32:59
|
dove hai preso il motore? hai dovuto allargare la forcella? |
Jumpertrek-cinzia zenith dal 2000 Brompton P6R da ottobre 2010 kit freedom e-bike da gennaio 2011 batteria Alcedo da giugno 2011 |
 |
|
skywalker696
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 23:11:29
|
Scusate il ritardo nella risposta. Grazie per l'aiuto, era effettivamente una fase. Il motore l'ho preso su http://www.bmsbattery.com/. La bici va che é una meraviglia, 38 km/h ottima ripresa e anche in salita non se la cava male. Francamente non mio aspettavo un risultato così buono. Ora sto cercando di montare delle luci a led. Secondo voi posso utilizzare il positivo e negativo che vanno all'acceleratore (indicatore carica batteria) per alimentare le luci?
Buona serata! |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 17:32:27
|
Complimenti per il risultato e occhio a non correre troppo... 38km/h su una bici con ruote da 18 e praticamente non ammortizzata sono tanti...
Rischi di fare un volo con front flip come è successo a me ! :D |
 |
|
smaz7
Utente Medio

283 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 16:46:55
|
| skywalker696 ha scritto:
Scusate il ritardo nella risposta. Grazie per l'aiuto, era effettivamente una fase. Il motore l'ho preso su http://www.bmsbattery.com/. La bici va che é una meraviglia, 38 km/h ottima ripresa e anche in salita non se la cava male. Francamente non mio aspettavo un risultato così buono. Ora sto cercando di montare delle luci a led. Secondo voi posso utilizzare il positivo e negativo che vanno all'acceleratore (indicatore carica batteria) per alimentare le luci?
Buona serata!
|
Avevo già fatto sta domanda ma qua sul forum me l'hanno sconsigliato. Si potrebbe sovraccaricare il circuito dei 5V della centralina.. |
 |
|
dalmina
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 18:33:00
|
ciao a tutti, sono anche io molto interessata a questa bicicletta e volevo sapere dove l'avete comprata? non è possibile comprarla già elettrificata? da elettrificare è facile o da chi dovrei portarla? |
 |
|
Tetto72
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 20:41:39
|
ma che batterie monti? dove si acquistano e il caricatore è compreso? il cerco una 48v da 4, 5ampere...poco peso per overvoltare il nano della brompton
ciao |
Brompton M6L elettrica |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 10:32:09
|
le nostre centraline da 36V 15A possono essere alimentate fino a 13S senza problemi con 14S siamo veramente al limite... per il rumore, mi sembra più un rumore "da una non corretta fasatura" un paio di quei motori li ho utilizzati con le nostre centraline, ma è passato molto tempo e non mi ricordo la fasatura corretta, ma dalla foto mi sembra una sensorless, e quindi farai molto presto a provare le varie combinazioni, ne hai rimaste solo 5, perchè quella con i colori tutti uguali, l'hai già fatta mi raccomando, togli sempre l'alimentazione quando stacchi le fasi motore... |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
bbikeroma
Utente Normale

Lazio
96 Messaggi |
|
bbikeroma
Utente Normale

Lazio
96 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 13:42:43
|
| dalmina ha scritto:
ciao a tutti, sono anche io molto interessata a questa bicicletta e volevo sapere dove l'avete comprata? non è possibile comprarla già elettrificata? da elettrificare è facile o da chi dovrei portarla?
|
Ciao, noi facciamo brompton elettriche con motore NANO come da video appena postato.
Un saluto Giacomo |
www.bbike.it Di meglio non c'è. |
 |
|
roscodrummer
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2014 : 19:04:05
|
A skywalker696: dove hai trovato il cerchio da 36 fori per brompton? E' introvabile.. |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2014 : 23:50:05
|
la centralina alcedo che avevo io con il cute sopra una certa velocita perdeva il passo, hai risolto? era quello il problema? |
 |
|
|
Discussione  |
|