Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Aggiungere cambio Atala Ikea monomarcia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

JackBicicletta
Nuovo Utente

Liguria

19 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 11:57:14  Mostra Profilo Invia a JackBicicletta un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ho una pieghevole Atala monomarcia. Ho provato ad andarci al lavoro (4 km andare e 4 tornare) e devo dire che nel complesso sono soddisfatto. Ho qualche pendenza da affrontare ed il mio pensiero è quando verrà caldo.

Spesso leggo di persone che smontano cambi da una bicicletta, e li rimontano su bici che ne sono sprovviste.
Premesso che non sarei in grado di fare da solo un'operazione simile, aveteconsigli da darmi?
I miei dubbi sono: è possibile montare un cambio sulla mia bici? Eventualmente, come sceglierlo (nuovo, usato, caratteristiche da rispettare, eventuali altri componenti da acquistare..)
Un cambio a tre velocità potrebbe andare bene?
Che costo potrebbe avere?

Grazie infinite a tutti.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36500 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 13:12:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Direi che se questa modifica la devi far eseguire da un ciclista ti conviene acquistare una pieghevole con il cambio, un professionista del settore userà solo materiale nuovo, e tra pignoni, catena più lunga, campanatura della ruota, deragliatore e comando al manubrio viene fuori una bella spesa.
Torna all'inizio della Pagina

foldan
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 13:15:03  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato
Hai una bella biciclettina da 16" che puoi tenere anche sotto la scrivania. Il cambio potresti metterlo cambiando la ruota posteriore (cambio al mozzo) oppure sistemando un deragliatore... ma date le ruote troppo basse, il deragliatore rischi di sbatterlo facilmente.

Comunque quella bici in salita è perfetta già così, senza cambio. Cioè ha già il rapporto giusto per salire anche se è l'unico rapporto. Piuttosto potrebbe piacerti un rapporto più duro per correre un po' di più... ma francamente te lo sconsiglio perchè con le ruotine non sono fatte certo per correre.

Morale: io la terrei così, o al limite opterei per un cambio al mozzo (ma pesa di più e ti serve solo per andare più veloce e non per le salite).

JackBicicletta
Nuovo Utente

Liguria

19 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 13:31:33  Mostra Profilo Invia a JackBicicletta un Messaggio Privato
Grazie dei chiarimenti.
In effetti, come dice Barba, conti alla mano non conviene.
Tra l'altro, stamattina Groupalia propone una pieghevole con sei rapporti a 129 euro http://it.groupalia.com/sconti-shopping/offerta-bici-citta-pieghevole.html

Grazie anche a Foldan: essendo solo 4 km da percorrere non ho l'esigenza di correre, quindi mi sa che la terrò così com'è. Aggiungerò luci, portacellulare al manubrio, e guarderò come posso equipaggiarla per trasportare qualche oggetto. E se incontro una salita.. Beh.. Spingo! Tanto la bici é davvero leggera!

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 15:35:28  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
Io sulla stessa bici (versione Ikea) ho messo un cambio a 5 rapporti, ma solo perchè l'ho fregato ad una MTB da 16" che hanno regalato a mia figlia... tanto lei non lo sapeva ancora usare.
vedi un po qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6639
ALtrimenti concordo anche io che non vale la spesa.

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.