Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 e alla fine Brompton!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

unkle
Nuovo Utente

Marche

19 Messaggi

Inserito il - 19/05/2013 : 19:11:10  Mostra Profilo Invia a unkle un Messaggio Privato
Salve a tutti di nuovo, ero partito con l'intenzione di acquistare una bipa pieghevole, fra le diverse opzioni avevo quasi deciso per la Genio XT della Green Spark. Poi incontro un amico che per lavoro va spesso in Francia e sapendo che andavo cercando una bici mi ha parlato della Brompton, vista da lui in diverse città.
L'ha provata e mi ha convinto a fare questo ragionamento: la Brompton pesa la metà della bipa che mi apprestavo a comprare, e il peso per una bici è un elemento importantissimo, con una 6 rapporti si può andare ovunque, anche dalle mie parti (entroterra marchigiano) dove i dislivelli abbondano, poi se proprio un giorno fai troppa fatica a pedalare puoi sempre elettrificarla, o se ti stufi la puoi sempre rivendere ad un prezzo molto alto considerato la sua rarità nel mercato dell'usato.
Ovviamente abbandonerò per il momento l'idea di andare al lavoro in bici, ma sicuramente porterò la bici in macchina al lavoro, e la userò in città per le varie commissioni che di solito ogni mattina faccio, così se il tempo è buono vado in bici, in caso contrario prendo l'auto.
Poi per l'estate è facile da usare al mare, è tutta pianura e con la "brommie" mi troverò sicuramente bene.

Per un (forse) futuro kit elettrico da abbinare alla Brompton mi affido ai vostri consigli, esperienze, ed anche ad Alcedoitalia, che ho visto presente nel forum.

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 19/05/2013 : 20:18:33  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Io ho comprato nel 2009 una brompton M6L che pesa circa 11,5 kg e poi l'ho elettrificata con un motore bafang anteriore che puoi trovare anche da rivenditori italiani come Alcedo. Però per l'elettrificazione devi allargare la forcella se usi un motore da 110 mm come ho fatto io. Altrimenti dovresti orientarti su motori per asse da 78 mm (credo sia la misura ma controlla)
Saluti

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Torna all'inizio della Pagina

unkle
Nuovo Utente

Marche

19 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 09:47:30  Mostra Profilo Invia a unkle un Messaggio Privato
Si sta occupando BBike di Roma per l'elettrificazione della mia "brommie", mi pare abbiano l'esclusiva per l'Italia per montare il Nano Electric.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 11:05:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non credo che abbiano un'esclusiva, lo montano, ma lo si può fare anche in proprio

se hai deciso di elettrificarla il discorso non è più quello fatto nel primo post: la bici non è particolarmente leggera ma è un eccellente sostituto del mezzo privato a tutto tondo e sicuramente una pedelec migliore della pur dignitosa greenspark

cosa ti costa alla fine?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

unkle
Nuovo Utente

Marche

19 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 13:06:55  Mostra Profilo Invia a unkle un Messaggio Privato
il kit + batteria da 10A viene € 1.250
BBike ha l'esclusiva come rivenditore, (poi se altri negozi elettrificano la Brompton con il Nano non lo so), poi è chiaro che chi non ha problemi di DIY compra il kit dove vuole e se lo monta.

bbikeroma
Utente Normale

Lazio

96 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 13:45:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bbikeroma Invia a bbikeroma un Messaggio Privato
http://www.youtube.com/watch?v=ds7zjyILZYU&feature=player_embedded#!

Questo per UNKLE : )

Vi abbraccio

www.bbike.it
Di meglio non c'è.

unkle
Nuovo Utente

Marche

19 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 18:07:04  Mostra Profilo Invia a unkle un Messaggio Privato
dopo questo video sono ancora più convinto di aver fatto l'acquisto giusto.

unkle
Nuovo Utente

Marche

19 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 16:59:29  Mostra Profilo Invia a unkle un Messaggio Privato
Manco da tempo dal forum, complice il mio entusiasmo per la nuova bici che mi ha portato a macinare chilometri per le colline marchigiane.
Riporto link dal forum -bicipieghevoli- dove trovate alcune foto e considerazioni.
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5036.0

Allego foto della e-Brompton piegata e "modana".
Saluti a tutti

unkle
Nuovo Utente

Marche

19 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 17:01:56  Mostra Profilo Invia a unkle un Messaggio Privato
unkle ha scritto:
Allego foto della e-Brompton piegata e "modana".
Saluti a tutti

Volevo dire "moddata" non modana

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 20:01:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
assai moddata
complimenti -- dov'è la centralina in questa versione?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

unkle
Nuovo Utente

Marche

19 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 23:29:30  Mostra Profilo Invia a unkle un Messaggio Privato
La centralina è all'interno di una piccola sacca nera agganciata al montante vicino alla forcella, qui si vede bene nella foto che ha fatto il rivenditore di Roma dove l'ho comprata.

altra inquadratura su strada

qui le informazioni sul kit Nano 2.0 http://www.nanoelectricbikes.co.uk/the-nano-20

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 00:47:21  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Molto bella, e la B67 le dona parecchio;)

In Vino Rident Omnia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.