Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Come elettrificare la B'fold 5?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DavideFI
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 01:19:05  Mostra Profilo Invia a DavideFI un Messaggio Privato
Ciao a tutti, oggi prendo la B'fold 5 e, dopo l'estate, vorrei elettrificarla per poterla usare di inverno. Io faccio circa 25/30 km al giorno e vorrei farli in bici. Ho anche una discreta salita di circa 6/7km, qualcuno mi può suggerire un buon kit o una discussione in merito sul forum se già avvenuta?
Grazie davvero
David

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 14:05:52  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
se non sei esperto vai su ricerca avanzata, cerca la tua bici, istruisciti sui vari componenti se hai tempo e vuoi farlo solo.
che pendenza circa ha quella salita?
vuoi metterci del tuo nella salita aiutando il motore?
altrimenti penso un 200rpm (giri motore) della ruota 26
messo nella ruota 20 e survoltato a 48, ottenendo quei 25kmh circa, penso cosi` penso sale meglio in salita, ma aspettiamo conferme
dei piu` esperti.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
Torna all'inizio della Pagina

DavideFI
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 20:53:22  Mostra Profilo Invia a DavideFI un Messaggio Privato
Grazie, sei stato molto esauriente. Ho provato con la ricerca avanzata ma non ho trovato niente (forse sbaglio qualcosa).
La pendenza della salita credo sia intorno al 10% e se potessi evitare di metterci molto del mio sarei contento così arriverei al lavoro poco sudato :-)
Come faccio a survoltare un motore? prendo una batteria più potente?
Oh.. se può servire io sono 170cm per 70kg di peso... più o meno :-)
Grazie ancora
D.

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 09:33:06  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
inserisci B'fold, su ricerca avanzata, altrimenti su google
B'fold jobike, ho trovato questo ma c`e` altro.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12844

per survoltare: se il motore e` 36v lo alimenti con
centralina e batteria di 48v, con piu` volt i giri aumentano,
con piu` ampere la spinta.
ma per avere piu` potenza in salita servono piu` ampere,
ma cio` non lo consente la norma,
oppure un motore centrale se si puo` montare. (per es. 8fun)

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4117 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 11:54:32  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
perchè non monti questo motore
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18259#244313
con le ruote piccole sforza meno pesa poco e lo potresti survoltare .
La batt e la centralina e gli altri acessori la prendi(amo) da alcedo ed il gioco è fatto.
Con te saremmo in tre ne mancherebbero due

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

DavideFI
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 20:28:19  Mostra Profilo Invia a DavideFI un Messaggio Privato
Ma come faccio a sapere se il motore acquistato in gruppo va bene anche per la mia bici? cosa devo misurare?
Comunque mi pare una gran cosa l'acquisto di gruppo, magari si risparmia un pò... e a proposito di soldi, secondo voi quanto costa elettrificare la bici (più o meno)

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4117 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 20:45:41  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
DavideFI ha scritto:

Ma come faccio a sapere se il motore acquistato in gruppo va bene anche per la mia bici? cosa devo misurare?
Comunque mi pare una gran cosa l'acquisto di gruppo, magari si risparmia un pò... e a proposito di soldi, secondo voi quanto costa elettrificare la bici (più o meno)

Se hai il carro posteriore a 140mm o ci puoi arrivare va bene, per la potenza non dovrebbero esserci probs con le ruote piccole, se vuoi di più lo metti a 48V. il bello è il peso che per una bicina è il massimo.
Il costo per elettrificare: metti in budget almeno a 600€.
Per l'aquisto di gruppo non vedo altri partecipanti, peccato. bye

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

DavideFI
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 22:50:28  Mostra Profilo Invia a DavideFI un Messaggio Privato
Cavolo, peccato.
Comunque contatterò alcedo e vedo che mi dicono. Magari trovo un kit da tenermi anche per la prossima bici.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.