Autore |
Discussione  |
|
DavideFI
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 01:19:05
|
Ciao a tutti, oggi prendo la B'fold 5 e, dopo l'estate, vorrei elettrificarla per poterla usare di inverno. Io faccio circa 25/30 km al giorno e vorrei farli in bici. Ho anche una discreta salita di circa 6/7km, qualcuno mi può suggerire un buon kit o una discussione in merito sul forum se già avvenuta? Grazie davvero David
|
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
DavideFI
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 20:53:22
|
Grazie, sei stato molto esauriente. Ho provato con la ricerca avanzata ma non ho trovato niente (forse sbaglio qualcosa). La pendenza della salita credo sia intorno al 10% e se potessi evitare di metterci molto del mio sarei contento così arriverei al lavoro poco sudato :-) Come faccio a survoltare un motore? prendo una batteria più potente? Oh.. se può servire io sono 170cm per 70kg di peso... più o meno :-) Grazie ancora D. |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4117 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 11:54:32
|
perchè non monti questo motore http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18259#244313 con le ruote piccole sforza meno pesa poco e lo potresti survoltare . La batt e la centralina e gli altri acessori la prendi(amo) da alcedo ed il gioco è fatto. Con te saremmo in tre ne mancherebbero due |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
DavideFI
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 20:28:19
|
Ma come faccio a sapere se il motore acquistato in gruppo va bene anche per la mia bici? cosa devo misurare? Comunque mi pare una gran cosa l'acquisto di gruppo, magari si risparmia un pò... e a proposito di soldi, secondo voi quanto costa elettrificare la bici (più o meno) |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4117 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 20:45:41
|
| DavideFI ha scritto:
Ma come faccio a sapere se il motore acquistato in gruppo va bene anche per la mia bici? cosa devo misurare? Comunque mi pare una gran cosa l'acquisto di gruppo, magari si risparmia un pò... e a proposito di soldi, secondo voi quanto costa elettrificare la bici (più o meno) |
Se hai il carro posteriore a 140mm o ci puoi arrivare va bene, per la potenza non dovrebbero esserci probs con le ruote piccole, se vuoi di più lo metti a 48V. il bello è il peso che per una bicina è il massimo. Il costo per elettrificare: metti in budget almeno a 600€. Per l'aquisto di gruppo non vedo altri partecipanti, peccato. bye |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
DavideFI
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 22:50:28
|
Cavolo, peccato. Comunque contatterò alcedo e vedo che mi dicono. Magari trovo un kit da tenermi anche per la prossima bici. |
 |
|
|
Discussione  |
|