Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 bicicletta elettrica per salite
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vincenzo81
Nuovo Utente

Campania

21 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 22:39:12  Mostra Profilo Invia a vincenzo81 un Messaggio Privato
Salve ragazzi,
mi sono appena iscritto perchè dovrei acquistare una bicicletta elettrica a pedalata assistita per fare circa 10 km al giorno: di cui 5 km ALL'ANDATA in discesa, e 5 KM AL RITORNO IN SALITA.
Ovviamente mi preoccupa la salita anche perchè ci sn molti picchi al 10-15%.
Il mio budget è dagli 800 ai 1000 euro.
Cosa mi consigliate?

grazie in anticipo

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 23:03:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Vincenzo e benvenuto

Ci sono buoni riscontri con la Green-Spark Genio (c'è un mio test ma del modello con le marce un pò corte: ora i rapporti sono più equilibrati ed è migliorata in molti particolari)

Come mai pensi ad una pieghevole? come la devi trasportare ?

Te lo chiedo perchè le elettriche pieghevoli sono sempre un pò pesantucce

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 07:47:15  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
In effetti se non fosse indispensabile pieghevole si trova da Noord a quelle cifre il Bionx
Montato posteriormente

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 11:19:55  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Con quella cifra puoi anche pensare ad un kit.

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 11:57:06  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

In effetti se non fosse indispensabile pieghevole si trova da Noord a quelle cifre il Bionx
Montato posteriormente

ma quelle di noord sono bici usate presumibilmente 2010... vale la pena? in ogni caso sarebbero da vedere direttamente prima di un ev.acquisto...

vincenzo81
Nuovo Utente

Campania

21 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 14:30:31  Mostra Profilo Invia a vincenzo81 un Messaggio Privato
Grazie tutti per la risposta.
A dire il vero pensavo ad una pieghevole perchè nel caso la salita fosse dura avrei sempre la poss di piegarla e salire nel bus ;)
Per il resto mi sembra di capire che il mio budget è un pò limitato?? o sbaglio?!!

ALLORA FACCIAMO UNA COSA.. se volessi spendere qualcosina in più e non volessi una pieghevole ma una bici normale elettrica a ped assis voi quale mi consigliereste?

grazieeeeeeeeeee

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 14:39:20  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
per prima cosa ti consiglierei di farci sapere bene quali sono le tue esigenze rispondendo a questo questionario http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

poi potremmo certamente esserti più d'aiuto, non esiste la bipa buona per ogni cosa, ma quella che più si adatta alle tue esigenze!

vincenzo81
Nuovo Utente

Campania

21 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 14:47:55  Mostra Profilo Invia a vincenzo81 un Messaggio Privato
ECCO LE RISPOSTE

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

La userei in città..il percorso presenta circa 5 km in salita e 5 km in discesa..la userei 5 giorni su sette solo se nn piove

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

nn prevedo di trasportare carichi..io peso 80 kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

vorrei una "bella assistenza" essendo una salita 10-15%

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

vogli ouna bici potente in salita... nn mi capiterà spesso di fermarmi e ripartire.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

bici ammortizzata

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

farei 10 km al giorno e userei la batteria solo al ritorno (in salita)...ho possibilità di caricarla in ufficio

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

userei l'assistenza solo in salita..però preferirei una bici bel pedalabile anche a motore spento

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

non ci capisco niente!!

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

l'estetica non è importantissima

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

ho pensato sui 1.000 euro..MA NN PIù DI 1.300

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 14:57:46  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
le salite del 10/15% sono salite importanti, verifica che la percentuale sia veramente quella (15 metri di dislivello in 100m di strada?)

qui come misurarla correttamente http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1640

nel caso l'ideale sarebbe una bici a motore centrale (panasonic, impulse, bosch) affidabile e sicura nell'affrontare salite anche importanti, ma col prezzo non è detto che ci siamo, dovresti trovare una bella offerta!

per il resto il percorso è molto breve e se le salite non fossero così elevate potresti andarci bene anche con molte bici con motore al mozzo di costo certamente inferiore... le caratteristiche essenziali diverrebbero solo affidabilità e robustezza.

se hai modo vedi i ciclisti in zona cosa ti propongono e chiedi di provare la bici in salite simili alle tue, poi facci sapere i marchi ed i modelli che hai trovato

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 15:01:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
leggiti anche i test di pix nella sezione esperienze del forum e qui http://www.jobike.it/tabella_pix.html
vedi quali bici hanno un buon comportamento in salita, considerando che dal prezzo di listino a quello del biciaio, di norma viene effettuato uno sconto più o meno elevato a seconda del modello... a settembre si trovano offerte di fine stagione, ma forse trovi già qualcosa...

facci sapere

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 15:07:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Visto che hai aperto una discussione analoga su "la prima bici" per evitare doppioni proseguirei tutto su quest'ultima...

non credi?

Ciao, L.

vincenzo81
Nuovo Utente

Campania

21 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 15:13:25  Mostra Profilo Invia a vincenzo81 un Messaggio Privato
COME SI BLOCCA QTA DISCUSSIONE?

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 15:47:00  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
proseguiamo direttamente sull'altra...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.