Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Bone Wagon Curiosity
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nurabsal
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 05/01/2014 : 23:18:50  Mostra Profilo Invia a nurabsal un Messaggio Privato
Bone Wagon Curiosity è la mia bici pieghevole a pedalata assistita

Alcune specifiche:
- Single-speed
- Telaio 26" pieghevole
- Batteria 36V Li-ion 8Ah bmsbattery
- Motore al mozzo posteriore gearless 250W ninecontinent all around
- Torque arms in acciaio forgiati a mano
- Gas-legalizer basato su Arduino per rendere l'uso dell'acceleratore conforme al codice della strada
- Sellino ddwings bichiappa stracomodo

Immagine:

229,88 KB

Immagine:

202,92 KB

Altre foto sono qui:

http://nurabsal.altervista.org/bonewagon/

ride your curiosity.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 00:27:06  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Sono molto ammirato ! Complimenti !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

nurabsal
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 00:33:01  Mostra Profilo Invia a nurabsal un Messaggio Privato
Grazie mille, naturalmente sono salito sulle spalle di giganti tra cui vi sono gli utenti di jobike. Nel forum ho trovato informazioni importanti sui due componenti che mi hanno richiesto maggiore sforzo progettuale: gas legalizer e torque arms

ride your curiosity.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 08:50:33  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
adoro i legalizer basati su arduino, misuri anche il duty cycle? potresti passarmi il sorgente?? :D

nurabsal
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 11:43:58  Mostra Profilo Invia a nurabsal un Messaggio Privato
isd88 ha scritto:

adoro i legalizer basati su arduino, misuri anche il duty cycle? potresti passarmi il sorgente?? :D

Intanto qui trovi la descrizione dell'algoritmo che ho realizzato e il tipo di PAS che ho.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19439

In seguito metto su quel sito sorgente e circuito, essenziali entrambi.

Che intendi se misuro il duty cycle? Se intendi se mi accorgo se la pedalata è in avanti o all'indietro ovviamente sì. Se intendi se misuro la cadenza, no. Misuro invece la velocità ma attraverso un sensore hall del motore, così mi accorgo se sono sotto i 6km/h e attivo di conseguenza in quel caso il manettino.

ride your curiosity.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 14:17:04  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
la domanda era come misuri se la pedalata è avanti o indietro, non sono un bravo programmatore e qualunque algoritmo mi venga in mente per farlo è complicatissimo :(

nurabsal
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 14:32:43  Mostra Profilo Invia a nurabsal un Messaggio Privato
isd88 ha scritto:

la domanda era come misuri se la pedalata è avanti o indietro, non sono un bravo programmatore e qualunque algoritmo mi venga in mente per farlo è complicatissimo :(

Ho aggiornato la pagina http://nurabsal.altervista.org/bonewagon/

Ci sta una parte sull'algoritmo, il codice è scaricabile e ci sta anche il circuito che ho fatto.

Ci sono vari tipi di PAS, ad es. vedi qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=12432

Il mio è a 12 magneti con onda quadra sempre presente sia in pedalata in avanti che indietro e con duty cycle che varia a seconda del verso della pedalata.

ride your curiosity.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 15:50:46  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
te si che sai programmare! complimenti veramente Adesso me la studio con calma
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.