Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 hub o movimento centrale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sukkodikina
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 05/03/2016 : 15:51:37  Mostra Profilo Invia a sukkodikina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto pensando di cambiare la mia carraro kinetic perchè vorrei passare ad una pedelec di livello e potenza superiore,ma sono indeciso tra un motore a movimento centrale,da modificare con polini o speed up oppure un hub da 500 watt.
si accettano consigli
P.S. so benissimo che le pedelec che superano certi limiti sono da omologare ed immatricolare.

claudio02
Utente Master




9006 Messaggi

Inserito il - 05/03/2016 : 17:38:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hub.

non scorrere le pagine in basso.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/03/2016 : 18:10:20  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio ne fa una questione di religione, e ciò è male, io invece sono più laico.
Il centrale è particolarmente indicato per Mountain Bike sportive dove l'hub patisce e non riesce ad esprimere tutta la sua potenza a velocità bassissime.
Vedendo la tua bici attuale suppongo ne farai un uso prettamente su asfalto, se oltre che per diporto la utilizzi come mezzo di trasporto l'hub ha il miglior rapporto prezzo prestazioni, e se accoppiato al pas o acceleratore ti riporta a casa anche quando non hai più la forza/voglia di pedalare.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1436 Messaggi

Inserito il - 05/03/2016 : 18:15:24  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arrivato a questa pagina,torna sopra di due!
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


789 Messaggi

Inserito il - 05/03/2016 : 18:18:44  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
numerate le pagine

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 05/03/2016 : 20:04:33  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi appassionano le battaglie tra ideologie, ma una cosa la vorrei dire...

Esistono così tanti tipi di motori centrali e di hub, come si fa a paragonarli in modo così categorico ?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6690 Messaggi

Inserito il - 05/03/2016 : 21:28:09  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prezzi ufficiali e Mercatino


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9006 Messaggi

Inserito il - 05/03/2016 : 22:35:34  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13870 Messaggi

Inserito il - 06/03/2016 : 01:57:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su strada : hub , specialmente se fuori norma, qualche piccolo svantaggio è compensato da innumerevoli vantaggi (solo con acceleratore, il pas non lo sopporto più dopo aver provato l'acceleratore )
Fuoristrada: centrale.
Se poi una bipa è bella solo perché costa, allora centrale dappertutto :-) :-)
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 06/03/2016 : 08:25:25  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su strada: hub
Fuori strada, se a potenza legale: centrale
Fuori strada, se a potenza non legale: hub
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9006 Messaggi

Inserito il - 06/03/2016 : 09:41:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che ercole è uno forte si sa.

peccato che il neofita spesso si fa abbindolare dai lunghi discorsi,

le tabelle tecniche,

i cinematismi complessi,

le mode,

il parlar forbito.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 06/03/2016 : 11:22:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Muscolare!

Chiudete tutto.

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 06/03/2016 : 13:19:54  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uso offroad centrale con sensore di sforzo, uso città centrale con pas oppure Hub.
Vantaggi del centrale: utilizzo migliore dell'energia a disposizione, bici bilanciata , in caso di forature o manutenzione facile smontaggio della ruota. Svantaggi : costo maggiore, maggior manutenzione

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1436 Messaggi

Inserito il - 06/03/2016 : 13:27:19  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il futuro e l'hub....anche in fuoristrada!https://m.youtube.com/watch?v=C43R2CgaIqg
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 06/03/2016 : 14:00:24  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella è un'autostrada, non un fuoristrada...
Torna all'inizio della Pagina

foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 06/03/2016 : 14:46:03  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@aschenaz ...concordo al punto che dopo averci pensato parecchio sopra, ancora pedalo felicemente la mia muscolare con una serie di vantaggi: posso pedalare o portare in spalla una bici leggera e questo mi dà un impagabile senso di libertà, risparmio costi e patemi sullo stato delle batterie, sono meno appetibile per i ladri, posso sganciare le ruote per riparare le gomme o caricare la bici in borsa, nel bagagliaio, sul treno e fare anche lunghissimi viaggi avendo molta più autonomia, vado piano (sì è un vantaggio), posso lasciare la bici al sole o al freddo senza danneggiare la batteria, anche lasciare la bici ferma nella casa al mare durante l'inverno senza dover ricomprare una batteria nuova ogni stagione.

Quando deciderò di aggiungere un motore, sarà poco costoso (anche per minimizzare l'aumento di rischio per furto), leggero (quindi geared), piccolo (quindi geared), esclusivamente da salita (è solo lì che serve), minimale. Insomma un piccolo hub da salita.

Infine, non sono un giustizialista e trovo giusto violare una norma quando è stupida, però durante le mie escursioni noto che incontrare una non-più-bici sparata, come quella nel video, mi suscita reazioni molto diverse rispetto ad incontrare una bici muscolare o ragionevolmente motorizzata.

Modificato da - foldan in data 06/03/2016 14:56:47
Torna all'inizio della Pagina

aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 06/03/2016 : 15:25:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
foldan ha scritto:

... mi dà un impagabile senso di libertà...


Vero? Questa per me è la ragione principale!

...vado piano...

Ma dove? La mia più grande soddisfazione è seminare le bipa (in piano). In salita, vabbe', me la gioco, ma, la maggior parte delle volte, devo mollare...
Questo non significa che passi le giornate a gareggiare contro le bici elettriche! Però quando qualcuno in bipa ti supera, mentre procedi spensierato e ti fa il risolino beffardo (mi è capitato), ci sta che poi metto il turbo alle gambe e lo lascio con un palmo di naso...!

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6167 Messaggi

Inserito il - 06/03/2016 : 15:30:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho idea che il povero succodikina abbia ben poco da capire a seguito di questa pur brillante serie di risposte... è che, con un simile titolo del thread è dimostrato, o si finisce a cazzotti, o la si butta allegramente e rispettosamente in caciara

@succodikina se ti interessa una risposta (che non c'è) il consiglio è leggi e prova:
leggi questa e le tantissime vecchie discussioni di questo forum sul tema e prova i modelli in commercio più simili a ciò che desideri girando per rivenditori e noleggiatori

ad un certo punto la decisione verrà da sola

ciao, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 06/03/2016 15:33:14
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9006 Messaggi

Inserito il - 06/03/2016 : 17:44:34  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:
[ si finisce a cazzotti, o la si butta allegramente e rispettosamente in caciara




che vita idilliaca.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 06/03/2016 : 18:40:24  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia più grande soddisfazione è seminare le bipa (in piano). In salita, vabbe', me la gioco, ma, la maggior parte delle volte, devo mollare...

Ripeto, ci ho riflettuto molto e le mie risposte non sono certamente definitive. La bici motorizzata ha senso in salita, o comunque a velocità moderate, anche per trasportare carichi. Insomma quando non riesci a distinguerla da una bici, è un'ottima soluzione. Quando non riesci a distinguerla da una moto, è già un bel problema.
Correre in "bici" su strette piste ciclabili lo trovo irresponsabile prima che vietato. Correre a 30km/h fra i cespugli dove portano a spasso il cane, idem. Correre in strada è già meno deplorevole se non fosse comunque pericoloso e vietato.
In contesti naturalistici e città senza salite, una buona bici muscolare fa già tutto meglio di una motorizzata col vantaggio di costo, peso e manutenzione minore e maggiore affidabilità.
Se vengo superato in questi contesti, avverto un senso di inciviltà che di solito male si abbina all'idea di bicicletta. Infatti siamo di fronte ad una sua variante deteriore: la moto elettrica senza documenti.

Aggiungo (ma in realtà ripeto): paradossalmente la moto elettrica non targata è facile da rubare, delicata nell'alimentazione a batteria, incline ad invadere aree che dovrebbero esserle precluse (per decoro o per sicurezza)... cioè ok, non inquina (ma anche questo è in parte relativo) però se diventa il terrore dei boschi o delle ciclabili, non mi fa granchè simpatia.

Comunque più che superarli, li recupero risparmiando tempo nelle fasi di arrivo, partenza e gestione (togli la batteria, metti la batteria, ricarica la batteria, portati appresso la batteria, ricomprati la batteria...).

Modificato da - foldan in data 06/03/2016 18:57:53
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1436 Messaggi

Inserito il - 06/03/2016 : 20:17:26  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il video era per scherzare...concordo con chi dice che il motore serve leggero,HT,geared e solo in salita.....anch'io mi stò alleggerendo e tornando a pedalare...



Immagine:

96,78 KB
Torna all'inizio della Pagina

sukkodikina
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 13/03/2016 : 15:57:53  Mostra Profilo Invia a sukkodikina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,con la mia domanda non volevo certo sollevare discussioni di nessun tipo, premetto che ognuno è libero di fare quello che vuole,ovviamente rispettando sempre il prossimo, ma la mia domanda era chiara, ringrazio le persone che mi hanno dato consigli utili e ringrazio anche chi consigli non ha dato, ma ha semplicemente espresso una sua opinione.
P.S. ovviamente utilizzo anche bici muscolari, ma la mattina alle 03.40 per andare al lavoro un aiutino non lo disdegno, poi a fine giornata quando rientro a casa,oppure nei giorni di riposo la mia bici da corsa qualche km lo fa.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.