Leggo nel mio "per li-ion e lifeo4" e sul sito dice uguale... Ma il mio wattmetro non segna più di 42v... Non dovrebbe arrivare a 43,8? Il bilanciamento avviene lo stesso? Ciao a tutti!
Ciao, la dicitura citata indica che quei caricabatterie utilizzano il metodo CC-CV che significa corrente costante - tensione costante. Quel metodo è adatto alle tipologie indicate. Ovviamente la tensione va "adattata" alla batteria da ricaricare e quasi sicuramente all'interno del caricabatteria c'è l'apposito trimmer multigiri per fare la taratura fine in base alle esigenze del caso. Ok?
Guarda meglio, per adesso non ho mai veduto caricabatterie che non si possono aprire!!!
Comunque se usi i valori letti sul Wattmetro per controllare la tensione del caricatore sei fuori strada, i wattmetri sono ASSOLUTAMENTE inaffidabili, usa un buon tester e poi ne riparliamo.
Di solito quando il contenitore sembra non apribile vanno tolti i coperchietti laterali e la scheda poi si sfila...
Modificato da - Barba 49 in data 11/04/2016 11:13:24
oppure le viti sono nascoste sotto i piedini in gomma
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1